| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 103
| problemino con walkera 5g4
ieri sera volando un pò all'esterno, ho notato che andando avanti o traslando sui fianchi, la coda è molto nervosa e vibra...le pale sono nuovissime, alberi di trasmissione dritti, corone perfette, niente giochi o simili... non riesco a capacitarmi di cosa possa essere, aiuto!! |
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| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
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| User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
![]() | vibrazioni Citazione:
prima prova a bilanciare le pale il fatto che siano nuove non vuol dire che siano perfettamente uguali, basta una imperfezione o una scheggiatura per innescare fastidiose vibrazioni in coda, considera che non puoi annullarle del tutto e poi basta un crash per scordarti per sempre di avere una coda immobile. ciao vincenzo | |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 103
| Citazione:
![]() ora controllo alla meno peggio il bilanciamento delle pale ![]() ho smontato gli alberini ed ho controllato che siano dritti, penso basti, no? | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
![]() |
[QUOTE=Curelin23;1372462]io non ho capito bene qual'è il fissaggio della corona dell'alberino interno...ho stretto tutto quanto, ma vorrei capire qual'è di preciso ![]() ora controllo alla meno peggio il bilanciamento delle pale ![]() per accedere alle viti che bloccano la corona interna devi togliere la corona esterna e poi mollare il collarino dell'albero per abbassarlo in modo da fare scendere l'asse quanto basta per avere accesso alle viti della ruota dentata interna. Prima di fare tutto sto casino, vedi se la ruota dentata interna gira parallela con l'altra o ha un movimento "ondulante" non so se sono stato chiaro. Ciao |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 103
| Citazione:
insomma, l'elicottero qualche piccola bottarella l'ha presa, è il mio primo...non è che la coda tremi tantissimo...però quando va avanti trema un pò... | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 103
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sto pensando una cosa però...io ho utilizzato l'elicottero praticamente sempre senza lo stabilizzatore di coda ( mi si è rotto conservando l'elicottero nella sua valigetta...), può essere che sia questo a far tremare un pò la coda quando vado avanti? ho notato anche un'altra cosa...quando regolo il trim del servo che fa girare sul suo asse l'elicottero, e lo sposto tutto a destra, il motore sale un pò di giri, mentre a sinistra scende... è normale tutto ciò? |
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| | #8 (permalink) Top | |
| Rappresentante | Citazione:
quello non è il trim di un servo ma il trim che agisce sul regolatore e che a sua volta distribuisce la potenza richiesta sui motori.è precisamente lo stik di sx con movimenti a dx o sx (direzionale coda) sia mode 1 che a mode 2 gli stabilizzatori sono solo per estetica perlomeno non hanno funzione dalla radio. metti l'ely a terra accendi la radio poi l'ely ,dai gas fino al punto di alzarlo e a quel punto valuti in che direzione va la coda se con il trim radio riesci a compensare ok se poi vuoi un trim al centro con ely dritto devi intervenire sulla rx sulla fusoliera ci sono 2 forellini il primo sensitive il secondo extevt.prima di mettere le mani sullarx ti consiglio di fare un'altra cosa visto che qualche botta l'ely l'ha presa: accertati che la fly-bar sia dritta poi prendi l'ely guardandolo di lato con una mano lo tieni sotto la batteria e con l'altra a metà coda, abbassa piano piano la coda senza forzare vedi che l'ely si scompone all'altezza del secondo motore cioè quello posteriore creando dello spazio ,cosi avviene anche all'altezza dei servi ,giusto? a quel punto o usi un bicomponente che ti salda il motore al traliccio e saldare anche lo spazio che si crea all'altezza dei servi puoi usare anche del cianacrilico ma resiste di meno tornando alla rx con sensitive abbassandolo avrai meno reattività nei comandi (puoi avere anche meno tremore dell'ely) mentre extevt aumenta o diminuisce la corsa dei servi
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 103
| Citazione:
ora sulla ricevente vedo sensitive e extevt...ma non vedo nulla per "manovrare" i due comandi... edit: ok, con un cacciavitino piatto le ho girate...ho messo la batteria sotto carica, appena posso vedremo Ultima modifica di Curelin23 : 30 marzo 09 alle ore 18:32 | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| Rappresentante | Citazione:
ma le altre prove gia le hai fatte ?prima di mettere le mani sulla rx
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
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