BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Come usate gli stick della radio?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/122151-come-usate-gli-stick-della-radio.html)

aisella 19 febbraio 09 21:00

Come usate gli stick della radio??

Ho un grande dubbio:
io sono abituato a muovere gli stick della radio utilizzando solo il pollice.
Osservando gli elicotteristi ho notato che impugnano gli stick con due dita.
Visto che sono alle prime armi ho cercato di utilizzare anche io le due dita ma non ci riesco proprio.

C'e' qualcuno di voi che usa solo il pollice come me?
E' cosi' impossibile pilotare l'elicottero in questo modo?
C'e' qualcuno che fa 3D utilizzando solo i pollici???

Grazie.

Steve 19 febbraio 09 21:18

non mi sembra un problema così grave ognuno si trova meglio in un modo maquesto non pregiudica quello che sarai capace di fare...
io personalmente preferisco usare due dita ed impugare lo stick ma solo perchè a me dà più sicurezza e mi sembra di avere più controllo (è anche vero che io volo solo con un coassiale quindi nn faccio testo)...
secondo me è solo una questione di preferenze e abitudini...

Steve

Aregar 19 febbraio 09 21:33

:wink:Anche io uso soltanto il pollice, mi da un controllo molto più preciso rispetto alle due dita con le quali spesso mi confondo sulla posizione dello stick.

Io uso soltanto il pollice e le altre dite reggono la radio, come te

Hi provato a usare due dita ma proprio nn fa per me non ci riesco

Ze83_01 20 febbraio 09 12:51

Io uso pollice e indice perchè mi sembra di controllare meglio e poi perchè chi mi ha insegnato pilota così e quindi poi mi ci son abituata :) Però mio marito pilota solo coi pollici e dice che si trova meglio. Secondo me è solo questione di abitudine. In base a come impari poi acquisisci abilità in quella maniera ^_^

Darkflight 20 febbraio 09 12:59

Sono d'accordo con te. E' solo questione di abitudine. Ho visto quadri bellissimi dipinti con la bocca :D
Io ho iniziato col pulpito e pollice+indice; poi per semplificare l'ho buttato alle ortiche e mi sono abituato coi pollici. Così posso tenere la radio tra le mani.
ccciao :wink:

joefly 20 febbraio 09 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da aisella (Messaggio 1369983)
Ho un grande dubbio:
io sono abituato a muovere gli stick della radio utilizzando solo il pollice.
Osservando gli elicotteristi ho notato che impugnano gli stick con due dita.
Visto che sono alle prime armi ho cercato di utilizzare anche io le due dita ma non ci riesco proprio.

C'e' qualcuno di voi che usa solo il pollice come me?
E' cosi' impossibile pilotare l'elicottero in questo modo?
C'e' qualcuno che fa 3D utilizzando solo i pollici???

Grazie.

ciao..anche io mi ero posto lo stesso quesito tuo...ho provato con le due dita ,ma non ci riesco..saranno gli anni passati con la playstation:icon_rofl

comunque penso che solo a grandi livelli , con la necessità di smanettare molto ,le dita siano più indicate, si ha più presa ..
Se vuoi ..prova a tenere sempre i poliici sopra gli stick ma tieni anche gli indici appoggiati dietro avrai comunque la senzazione di avere un controllo maggiore..ciao

Creative 20 febbraio 09 23:47

Ad ogni modo ho visto pure gente che fa 3D usando solo i pollici!!!

Personalmente, all'inizio usavo solo i pollici come te. Poi ho provato con pollice-indice, ma mi sono trovato malissimo. Cosi per abituarmici, tutte le sere provavo il simulatore con questa nuova configurazione. Con il passare del tempo mi ci sono abituato e dopo anni, posso dirti che uso il pollice-indice anche sugli aerei e non tornerei più indietro.
Mi sembra di avere il pieno controllo delle stick, cosa che non accadeva con il solo pollice. Ripeto, però, che il passaggio non è stato immediato.
Ciao.

synapsis 21 febbraio 09 13:03

Io uso pollice-indice come ho visto su un sito dove spiega che con solo il pollice ha meno controllo mentre con pollice-indice è meglio.
Dice che gli esperti usano pollice-indice.
Pero come tutte le cose cè dove che si trova meglio al contraio.:wink:

ecco un link dove spiega bene per i pricinpianti come cominciare.

Raptor Technique
o
how to hold the radio

mikenet76 23 febbraio 09 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da joefly (Messaggio 1371222)
..saranno gli anni passati con la playstation:icon_rofl

comunque penso che solo a grandi livelli , con la necessità di smanettare molto ,le dita siano più indicate, si ha più presa ..

pensa quanto possono prendermi in giro i miei amici visto che quando gioco alla play vado di pollice e indice, come ho sempre fatto!

Ad alti livelli ne vedi di tutti i colori, molti con pollice e indice, molti solo con pollice, molti come gli pare!

MrLupin 23 febbraio 09 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da Steve (Messaggio 1370019)
non mi sembra un problema così grave ognuno si trova meglio in un modo maquesto non pregiudica quello che sarai capace di fare...
io personalmente preferisco usare due dita ed impugare lo stick ma solo perchè a me dà più sicurezza e mi sembra di avere più controllo (è anche vero che io volo solo con un coassiale quindi nn faccio testo)...
secondo me è solo una questione di preferenze e abitudini...

Steve

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1370046)
:wink:Anche io uso soltanto il pollice, mi da un controllo molto più preciso rispetto alle due dita con le quali spesso mi confondo sulla posizione dello stick.

Io uso soltanto il pollice e le altre dite reggono la radio, come te

Hi provato a usare due dita ma proprio nn fa per me non ci riesco

Citazione:

Originalmente inviato da Ze83_01 (Messaggio 1370760)
Io uso pollice e indice perchè mi sembra di controllare meglio e poi perchè chi mi ha insegnato pilota così e quindi poi mi ci son abituata :) Però mio marito pilota solo coi pollici e dice che si trova meglio. Secondo me è solo questione di abitudine. In base a come impari poi acquisisci abilità in quella maniera ^_^

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 1370775)
Sono d'accordo con te. E' solo questione di abitudine. Ho visto quadri bellissimi dipinti con la bocca :D
Io ho iniziato col pulpito e pollice+indice; poi per semplificare l'ho buttato alle ortiche e mi sono abituato coi pollici. Così posso tenere la radio tra le mani.
ccciao :wink:

E no, purtroppo ragazzi devo smentirvi!!!
Anch'io volo solo con i pollici ed adesso che mi spingo sempre + verso il 3d mi accorgo di quanto sono limitato.
Da solo il pollice (quando ci sono da fare dei movimenti veloci tipo quelli che servono nei tic toc, nei piroflips) non riesce ad aggrappere bene lo stick rischiando (nel continuo e veloce movimento) di perderlo.
Adesso piano piano, anche sul simulatore sto mettendo anche l'indice.
Ma è DURA!!!!!:(

Luigi

P.S. Chiaro che se non siete intenzionati a fare volo 3d ne adesso ne in futuro (chi può dirlo?) vanno bene solo i pollicioni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002