BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Come usate gli stick della radio?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/122151-come-usate-gli-stick-della-radio.html)

aisella 19 febbraio 09 21:00

Come usate gli stick della radio??

Ho un grande dubbio:
io sono abituato a muovere gli stick della radio utilizzando solo il pollice.
Osservando gli elicotteristi ho notato che impugnano gli stick con due dita.
Visto che sono alle prime armi ho cercato di utilizzare anche io le due dita ma non ci riesco proprio.

C'e' qualcuno di voi che usa solo il pollice come me?
E' cosi' impossibile pilotare l'elicottero in questo modo?
C'e' qualcuno che fa 3D utilizzando solo i pollici???

Grazie.

Steve 19 febbraio 09 21:18

non mi sembra un problema così grave ognuno si trova meglio in un modo maquesto non pregiudica quello che sarai capace di fare...
io personalmente preferisco usare due dita ed impugare lo stick ma solo perchè a me dà più sicurezza e mi sembra di avere più controllo (è anche vero che io volo solo con un coassiale quindi nn faccio testo)...
secondo me è solo una questione di preferenze e abitudini...

Steve

Aregar 19 febbraio 09 21:33

:wink:Anche io uso soltanto il pollice, mi da un controllo molto più preciso rispetto alle due dita con le quali spesso mi confondo sulla posizione dello stick.

Io uso soltanto il pollice e le altre dite reggono la radio, come te

Hi provato a usare due dita ma proprio nn fa per me non ci riesco

Ze83_01 20 febbraio 09 12:51

Io uso pollice e indice perchè mi sembra di controllare meglio e poi perchè chi mi ha insegnato pilota così e quindi poi mi ci son abituata :) Però mio marito pilota solo coi pollici e dice che si trova meglio. Secondo me è solo questione di abitudine. In base a come impari poi acquisisci abilità in quella maniera ^_^