Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 09, 11:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucifer770
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: rimini
Messaggi: 12
Exclamation AIUTO !!! Quali servi per T-Rex600?

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e dell' elimodellismo (automodellismo in passato, di eli ne so na maz*a!).
Mi sono buttato in questo settore per necessità lavorative, devo imparare a pilotare per poter effettuare delle fotografie aeree.
So già che mi direte che ci sono altri mille post sul mio argomento, ma in nessuno (credo) c' è la risposta mirata alla mia necessità.
Ho comprato un T-Rex 600 e lo ho assemblato, oltre a questo ho comprato una fatuba WFT09 PCM 1024 e considerate che intendo acquistare l' helicommand 3D Robbe (questo perchè ho letto che stabilizza parecchio l' elicottero, inoltre riesce a stare in hovering quasi da solo).
Ho 3 domande:

1- è normale che la cinghia di trasmissione lato rotore giri in orizzontale e lato coda in verticale? E' normale quindi che lungo il "longherone della coda" (spero si chiami così), al suo interno, la cinghia si "avviti" su se stessa di 90°?
Ho reso l'idea??

2- quanti e quali servi mi occorrono per fare funzionare il modello?
Mi potreste consigliare un paio di configurazioni di servi e giroscopio, una con un buon rapporto qualità/prezzo e una anche con prodotti quasi al top (magari con ebay....si rimediano a poco)?

3- quale simulatore da pc mi consigliate per iniziare a imparare un po?

Spero ci sia qualcuno che possa spendere un minuto per aoitarmi, anche perchè ho imparato a non fidarmi mai dei negozianti, accettando invece molti consigli dagli utilizzatori!!!!!
Vi ringrazio anticipatamente!!!
lucifer770 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2007
Messaggi: 44
Per il punto 2 sono anche io in attesa ma per gli altri ti posso dire:

1- è normale che la cinghia si avviti su se stessa l'unica cosa che devi verificare è la tensione della cinghia non deve essere ne troppo morbida ma neanche troppo rigida

3- per il simulatore c'è ne sono di diversi ma i migliori sono il reflex o il phenix con cavetti per collegare la tua radio al pc tali simulatori li puoi trovare facilmente nella sezione mercatino
mnpgtn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi per T-rex600 Elettrico dinodog Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 gennaio 09 16:23
T-Rex600 Nitro Sport + servi JR8411 ?? Si attendono pareri! mikenet76 Elimodellismo in Generale 7 27 agosto 07 12:22
t rex600 servi con cappottina mig70 Elimodellismo Motore Elettrico 10 05 maggio 07 20:34
Tensione servi su T-rex600 terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 marzo 07 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002