Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Neofita sconfortato

Ciao a tutti
mi ero quasi convinto ad acquistare un Honey belt cp RFT ma poi leggendo quà e là nel forum mi sono completamente perso su un argomento alquanto ostico per me: il settaggio.
Provo a spegarmi: premesso che per me RTF sta a significare pronto al volo non capisco perchè bisogna procedere con il settaggio dell'eli. Inoltre mi è sembrato di capire che per fare questa operazione sia necessario utilizzare un programma. Ma non dovrebbe essere sufficiente seguire le istruzioni del manuale d'uso ?

Ma esiste un manuale che descrive passo passo come eseguir equesto benedetto settaggio con una termnologia semplice (ad uso neofita !!) e in italiano ?

Help me !!!!!!!!!
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 16:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Ti do un consiglio spassionato: se non hai nessuno che ti aiuta prendi prima qualcosa di più semplice come un honey bee FP (a passo fisso).
Costa circa 100€ ed è perfetto per imparare a pilotare senza impazzire coi settaggi e senza rischiare di farsi male. Quando arriva l'estate poi ti prendi un bel t-rex e non ci pensi più!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 16:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Ciao red, io ho cercato di elencarti cosa forse è necessario controllare su un "pronto al volo", e te lo dico per esperienza personale, sul manuale ti dice di controllare il tracking il passo, poi ci sono le regolazioni da radio che vanno a influenzare i giri del rotore e quindi la coda, e se la coda non è abbastanza ferma ti assicuro che da principiante che sono non è per niente facile,
il mio vuole essere solo un consiglio per evitare che accendi la radio e provi a volare con tutte le conseguenze del caso.
dico tutto questo non per farti demordere dall'acquisto ma una volta preso se devi far da solo fai a piccoli passi.

se ti serve qualche consiglio che sia nelle mie possibilità ci sono, per la tua perplessità dopo quello che ho scritto ieri non ti dico niente di più.

ciao!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 18:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
mi ero quasi convinto ad acquistare un Honey belt cp RFT ma poi leggendo quà e là nel forum mi sono completamente perso su un argomento alquanto ostico per me: il settaggio.
Provo a spegarmi: premesso che per me RTF sta a significare pronto al volo non capisco perchè bisogna procedere con il settaggio dell'eli. Inoltre mi è sembrato di capire che per fare questa operazione sia necessario utilizzare un programma. Ma non dovrebbe essere sufficiente seguire le istruzioni del manuale d'uso ?

Ma esiste un manuale che descrive passo passo come eseguir equesto benedetto settaggio con una termnologia semplice (ad uso neofita !!) e in italiano ?

Help me !!!!!!!!!

comprati un qualsiasi BLADE in funzione di quanto vuoi spendere e vai

tranquillo che ti divertirai
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
comprati un qualsiasi BLADE in funzione di quanto vuoi spendere e vai

tranquillo che ti divertirai
Del tipo? I Blade non li avevo considerati.....sulle 300 euro qualcosa di buono c'è RTF?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:26   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
procopter sport
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 09:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a mcqueens
fai come tutti simulatore a bestia e poi ti prendi un trex 450!
mcqueens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 13:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Del tipo? I Blade non li avevo considerati.....sulle 300 euro qualcosa di buono c'è RTF?
non diciamo sciocchezze sul pro copter sport lasciolo dov'è......prendi un blade 400 lo trovi a 450 con radio spektrum completo di batterie caricabatterie e tutto quello che serve...loro dicono lo tiri fuori dalla scatola e voli...io l'ho fatto e già alla prima scarica facevo rovescio ribaltamenti qualche accenno di tic toc...sono bei modelli e costano molto poco coe ricambi e li trovi facilente ed in più hanno un ottimo impianto radio.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 18:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Dentro o fuori ?

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
mi ero quasi convinto ad acquistare un Honey belt cp RFT ma poi leggendo quà e là nel forum mi sono completamente perso su un argomento alquanto ostico per me: il settaggio.
Provo a spegarmi: premesso che per me RTF sta a significare pronto al volo non capisco perchè bisogna procedere con il settaggio dell'eli. Inoltre mi è sembrato di capire che per fare questa operazione sia necessario utilizzare un programma. Ma non dovrebbe essere sufficiente seguire le istruzioni del manuale d'uso ?

Ma esiste un manuale che descrive passo passo come eseguir equesto benedetto settaggio con una termnologia semplice (ad uso neofita !!) e in italiano ?

Help me !!!!!!!!!
Scusa ma tu vuoi volare indoor o outdoor ?

Sei digiuno ? Cominci da zero ?

Fammi/facci capire ...

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daber
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Ciao, mi permetto di darti un consiglio che è frutto della mia esperienza. Comincia con un coassiale, cioè un elicottero per volo interno che ha due rotori principali e non ha il ruotino di coda, costa mediamente 100/120€, ma se te lo compri dalla cina lo paghi la metà. Questi oggettini stanno fermi praticamente da soli, e ti serviranno per imparare come si muove l'elicottero e quali sono le correzioni da dare. Nel frattempo individua vicino casa tua un campo dove i modellisti si ritrovano per volare, perché senza i consigli di qualche esperto, ne bastano 2 o 3 di base, ci metti un anno a farlo sollevare e stai sempre a ripararlo. Vacci spesso che imparerai tantissimo da loro. Vedi in che mode volano (mode 1, 2, 3 o 4), perché poi potranno farti da istruttori. Il coassiale dovrà ovviamente volare nello stesso mode dell'elicottero "vero" che comprerai. Nel frattempo accattati un simulatore decente, su ebay se ne trovano usati e non a prezzi decenti e passaci ore ed ore, perché se è vero che le reazioni dell'eli sul campo sono differenti, comunque il simulatore ti insegna qual'è il comando giusto per ogni situazione. Quando te la sentirai passa a qualcosa di vero. Io ora posseggo un belt cp RTF che comincia a darmi le prime soddisfazioni, ma ti dico..non comprarti un RTF, non lo fare, non fare come me, perché non conviene assolutamente! Gli RTF rimangono tali fino a quando ci fai il primo botto!! Come dovrai sostituire il primo pezzo ti ritroverai con l'eli da settare da capo! Non esiste pilota di elicottero che non debba saper fare dal primo volo tutte le regolazioni necessarie. Fatti una radio programmabile e comprati non necessariamente un T-Rex o un mini titan, ma comunque un kit combo che monterai e regolerai, rendendo questa attività quasi più soddisfacente del volo!! Se l'avessi fatto anch'io, avrei qualche 100€ in più ora! Scusate la lungaggine...

PS. Dimenticavo...NON AVERE MAI FRETTA!!
__________________
BELT CP - FUTABA 7C 2.4 Ghz - T-REX 500 ARRIVATO FINALMENTE!

Ultima modifica di daber : 26 gennaio 09 alle ore 13:30
daber non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neofita biscia Elimodellismo Principianti 2 01 gennaio 09 19:40
Neofita p.rocca Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 15 ottobre 08 14:48
Neofita AleXxX Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 aprile 06 01:31
Neofita.... pilotautomatico Elimodellismo Principianti 3 23 agosto 05 01:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002