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| User |
Per quanto riguarda il reverse del GAS questo è un problema che ti si puo'presentare se hai una radio programmabile e hai i GAS al contrario! In genere succede che hai inmpostato la radio con il gas al contrario e cioè che il GAS a 0 è con la levetta tutta su. Accendi la radio, accendi l'elicottero e hai la levetta del gas giù, cioè GAS al 100% (è al contrario!!). La spia della ricevente sull'elicottero è rossa e in fatti se alzi la levetta l'elicottero non batte ciglio. Perchè proprio per evitare che l'elicottero schizzi a razzo verso l'alto la ricevente non da il via se il GAS non è a 0! Allora tu che sei niubbo e non lo sai...cominci a smanettare con la leva del gas...la porti tutta su è vedi che la spia diventa verde...GAS a 0, per la ricevente ora si puo' partire! Tu allora riporti la levetta giù e la frittata è fatta! L'elicottero schizza verso l'alto e buca il soffitto! Comunque è una cosa che con un elicottero con la radio non programmabile di solito non accade a meno che non abbia inavvertitamente mosso uno degli switch sulla radio...proprio quello del GAS! Spero di essere stato chiaro!
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
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| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Lecco
Messaggi: 47
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Siete stati chiarissimi e vi ringrazio ma quindi eì pericoloso andare con la propria famiglia a vedere una manifestazione come quella di Lodi o si puo' fare senza nessun rischio? Non voglio tediarvi ma la storia della sicurezza mi trova particolarmente sensibile!!! |
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| User Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
| Citazione:
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| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.519
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quoto sia tony Clifton che lo zio ( ) Utikor.un coassiale in teoria non dovrebbe (condizionale d'obbligo) far davvero male ma comunque c'è da avere gli occhi aperti ! se schizza una pala in altezza viso (per dirne una) non è che ti fa una carezza, anzi !!!!
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| User | Citazione:
Tolto questo, il miglior consiglio che so darti è di non farlo volare mai vicino alla faccia di nessuno e ovviamente mai vicino a bambini o ancora animali che giochino ad afferrare le cose che volano (non vi dico il gatto di un mio amico in casa sua.. Non ho ancora capito se la maggiore soddisfazione è stata evitarlo repentinamente o la faccia del micio quando si è stampato sulla poltrona sotto...
__________________ T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
Gli amici qui sopra ti hanno già dato le risposte; vorrei soltanto aggiungere che, come per qualsiasi situazione, bisogna essere sempre consapevoli dei rischi che si corrono e mai sottovalutare il pericolo, per agire prevenendo tali rischi ed evitando i pericoli. Un elicotterino coassiale che non siamo in grado di controllare, può urtare con grande facilità contro persone (noi compresi), animali e cose che sono nelle vicinanze, con le relative conseguenze (più o meno gravi in funzione della parte interessata all'urto). Se siamo in grado di controllarlo e quindi di fargli evitare gli impatti con persone, animali e cose, subentrano i rischi connessi alla sua manutenzione ed alla possibilità di guasto, che lo renderebbero nuovamente incontrollabile. Quindi, il mio consiglio è: Finchè non impariamo a controllarlo, facciamolo volare in situazioni "protette", lontano da persone (noi stessi compresi), animali o cose "fragili". Quando abbiamo imparato a controllarlo, teniamo sempre sotto controllo il suo stato prima di farlo volare (c'è, in quasi tutti i manuali, una check list di controllo "pre-volo") e prestiamo comunque attenzione, perchè il guasto e l'imprevisto è comunque in agguato. Più l'elicottero è grosso e potente, maggiore deve esere la nostra attenzione alla sicurezza. Il mio consiglio, nel caso di elicotteri dalla classe 450 in su, è di controllarli e farli volare insieme ad amici (magari in un campo di volo) più esperti di noi. Per via delle manifestazioni ... io non ne ho mai vista una dal vivo. Il consiglio che mi sento di darti (ed è ciò che io stesso farei) è di andarci e verificare come vengono gestite le esibizioni; se non ti senti sicuro (vedi sopra), prendi armi e bagagli e vattene.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 11 gennaio 09 alle ore 12:57 |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Lecco
Messaggi: 47
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Ho recepito raga,mi sa che prima di cercare di farlo volare mi faro' un bel po' di simulatore....qui nella mia citta' un negoziante vende quella radio usb da collegare al pc col simulatore e-sky FSM, semplice e non dettagliato ma almeno mi dara' un'idea di cosa mi aspetta! Quanto alla manifestazione mi sa ci andro' solo visto che non voglio far correre pericoli inutili alla mia famiglia!!! |
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