BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/116418-club-walkera-lama-2-info-consigli-e-modifiche.html)

Leo 17 gennaio 09 14:18

Ciao, no, non deve fare cosi'. Qualche volta mi e' capitato, specie se lo tenevo in mano e davo gas che il rotore superiore non girasse. A quel punto staccavo la batteria e lo facevo decollare da terra e poi andava bene. Devono girare tutte e due i rotori alla stessa velocita'. C'e' qualche problema elettronico...

alfabravocharlie 17 gennaio 09 17:35

grazie Leo credo anche io ma non so che pesci pigliare. :mellow:

Matty001 18 gennaio 09 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da alfabravocharlie (Messaggio 1311073)
grazie Leo credo anche io ma non so che pesci pigliare. :mellow:

Ciao, io non ho un Lama2, ma questo problema me lo faceva anche a me sul mio 5#8 . Le cause secondo me possono essere due . Una potrebbe essere che l'albero è storto, oppure che i supporti del telaio o motore si siano allentati . Fai una cosa prendi il modello in mano e dai gas, gurda attentamente come gira l'albero, se noti un oscillamento allora il problema è sicuramente li .
A me faceva le stesse cose che fa a te .... Sembrava di far volare un CP1 al posto di un coassiale....non ti dico....

...... comunque...... a brave farò parte anche io di questo club, è in arrivo il mio Lama 2 !!!!!!!!!!!:P
:yeah:

alfabravocharlie 18 gennaio 09 12:49

grazie matty in effetti le pale superiori+fly bar si sono sfilate insieme allo shaft che le sostiene almeno un paio di volte.poi le ho reinserite e fermate con il perno a vite che si trova sotto il rotore. però a me sembra giri perfetto ora. non saprei dove trovare i ricambi peraltro.bah

Matty001 18 gennaio 09 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da alfabravocharlie (Messaggio 1312064)
grazie matty in effetti le pale superiori+fly bar si sono sfilate insieme allo shaft che le sostiene almeno un paio di volte.poi le ho reinserite e fermate con il perno a vite che si trova sotto il rotore. però a me sembra giri perfetto ora. non saprei dove trovare i ricambi peraltro.bah

Come non sai dove trovare i ricambi??? semplicissimo... su ckado.com
Non lo consoci? E' un sito francesce, abbastanza affidabile e tra l'altro nn si paga la spedzione .
Questa è la pagina dei ricambi del Lama2 .
Lama 2 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

Mentre nella foto ho visto che hai anche un blade... con quello come va?

alfabravocharlie 18 gennaio 09 16:53

per me blade batte lama 100 a 0. il blade mcx sembra un "4x4" anche in aria è sempre sui suoi binari. facilissimo, leggerissimo, docilissimo, ubbidente. Oserei dire, da principiante che sono, che riesci ad imparare a muovere i pollici nel senso giusto.Ti perdona molti errori. proverò a dare un occhiata al sito che mi indichi....ma vorrei trovare qualcuno che mi mostra come si "aggiusta" temp di distruggerlo toccandolo qua e la.

Matty001 18 gennaio 09 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da alfabravocharlie (Messaggio 1312484)
per me blade batte lama 100 a 0. il blade mcx sembra un "4x4" anche in aria è sempre sui suoi binari. facilissimo, leggerissimo, docilissimo, ubbidente. Oserei dire, da principiante che sono, che riesci ad imparare a muovere i pollici nel senso giusto.Ti perdona molti errori. proverò a dare un occhiata al sito che mi indichi....ma vorrei trovare qualcuno che mi mostra come si "aggiusta" temp di distruggerlo toccandolo qua e la.

Guarda piano piano ce la fai da solo ad aggiustralo, tranquillo.... tutti abbiamo imparato cosi .
Senti una domanda, ma hai per caso provato ad usare il blade con la radio del Walkera?

alfabravocharlie 18 gennaio 09 22:38

grazie per i suggerimenti matty. non ho provato ad usare il blade con Rc walkera...in compenso oggi un po innervosito perchè ho messo fuori uso il blade inserendo molto sbadatamente la batteria al contrario(fumo e fiammatina) ...mi son fatto prendere dalla depressione e ne ho comprati 2 (mcx) Bind to fly:fiu: il 4+1 di ricambio costava 52...il BTF costava 69.....no way

Matty001 19 gennaio 09 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da alfabravocharlie (Messaggio 1313172)
grazie per i suggerimenti matty. non ho provato ad usare il blade con Rc walkera...in compenso oggi un po innervosito perchè ho messo fuori uso il blade inserendo molto sbadatamente la batteria al contrario(fumo e fiammatina) ...mi son fatto prendere dalla depressione e ne ho comprati 2 (mcx) Bind to fly:fiu: il 4+1 di ricambio costava 52...il BTF costava 69.....no way

ALT! un seocndo!
1) dimmi un po di bello dov'è che li compri i blade ;
2) C'è un utente del forum, il grade "Ivan2280" che con pochi euri sistema la centralina... si prende 10 euro di solito per la riparazione, contattalo ti conviene sempre avere una rx di scora .
Bind to fly che sarebbe la versione senza radio?
Fammi sapere che mi interessa .
Comunque se hai bisogno di qualche cosniglio questi sono i miei contatti :
msn : v.riparazioni@email.it

Tra qualche giorno ricevò il piccolo lama, e se poi mi girano mi compro anche io un blade.... Una volta che riceverò il modello posso darto molti più consigli .
Ho nache preso una canopy del 4-3q, non so se lo conosci è la versione comat, voglio provare ad adattarla sul piccolo Lama ... vediamo un po...

alfabravocharlie 19 gennaio 09 00:43

a castenedolo bs, RCModelMania. si senza radio. ho deciso che tengo quello "fuso" per ricambi. grazie per i contatti. contatterò l'ivan 2280 ma secondo te controlla anche il lama2???? grazie 1000. quando avrai il lama2 dimmelo...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002