BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera 36 +statico che dinamico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/116410-walkera-36-statico-che-dinamico.html)

anacapri77 09 gennaio 09 00:06

Walkera 36 +statico che dinamico

Salve a tutti!!!
sono freschissimo ed appena iscritto al vs forum.
Mi chiamo Michele e da poche ore sono un felice possessore di un walkera 36 acquistato su ebay.Erano anni che desideravo possedere un elicottero ed oro ci son riuscito e non vedo l'ora di immergermi in pieno in questo mondo stupendo.
Come principiante con la p maiuscola sono incappato subito in un problema che spero mi saprete aiutare a risolvere, mi affido alla vostra esperienza.
In pratica ho cercato di seguire le istruzioni sia di settaggio che di preparazione al volo , il tutto funziona tranne quando vorrei dare "gas"per far girare il rotore principale.............niente non ci riesco in alcum modo!!!!!la batteria è carica , le pile nel radiocomando sono nuovissime, non so proprio in cosa sbaglio i servo funzionano tutti tranne il motore centrale.
Vi prego aiutatemi !!!!!!!
Grazie a tutti in anticipo scusate "l'ignoranza in materia"

Curelin23 09 gennaio 09 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da anacapri77 (Messaggio 1295228)
Salve a tutti!!!
sono freschissimo ed appena iscritto al vs forum.
Mi chiamo Michele e da poche ore sono un felice possessore di un walkera 36 acquistato su ebay.Erano anni che desideravo possedere un elicottero ed oro ci son riuscito e non vedo l'ora di immergermi in pieno in questo mondo stupendo.
Come principiante con la p maiuscola sono incappato subito in un problema che spero mi saprete aiutare a risolvere, mi affido alla vostra esperienza.
In pratica ho cercato di seguire le istruzioni sia di settaggio che di preparazione al volo , il tutto funziona tranne quando vorrei dare "gas"per far girare il rotore principale.............niente non ci riesco in alcum modo!!!!!la batteria è carica , le pile nel radiocomando sono nuovissime, non so proprio in cosa sbaglio i servo funzionano tutti tranne il motore centrale.
Vi prego aiutatemi !!!!!!!
Grazie a tutti in anticipo scusate "l'ignoranza in materia"

il motore non gira proprio?

se hai la solita radio 4 ch che da la walkera, girala, in alto a sinistra c'è un piccolo pannello con 8 canali, a sinistra sono spenti, a destra accesi...controlla che i primi 4 siano tutti a destra!

mikenet76 09 gennaio 09 02:22

Prima di fare qualsiasi cosa togli le pale principali che se hai qualche canale invertito rischi di farti molto male oltre che danni.
..E comunque 4 canali non basterebbero per il w36.
Saluti.

egicar 09 gennaio 09 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da mikenet76 (Messaggio 1295450)
Prima di fare qualsiasi cosa togli le pale principali che se hai qualche canale invertito rischi di farti molto male oltre che danni.
..E comunque 4 canali non basterebbero per il w36.
Saluti.

Straquoto!!!

Attenzione:
  • la radio del Walkera 36 ha 6 canali!
  • gli swithces sul retro servono a invertire i comandi dei canali e ad altre funzioni, non ad escluderli!!!
Accesa la radio, quando connetti la batteria all'elicottero, senti un bip, bip, bip, bip o comunque un suono "allarmante"?
Se si, vuol dire che hai il comando del gas invertito (canale 3). Devi togliere corrente all'elicottero, spegnere la radio e, DOPO AVER TOLTO LE PALE ALL'ELICOTTERO, intervenire sullo switch del canale 3 della radio (vedi il manuale per essere sicuro).
Se no, devi controllare, con tutto spento, i collegamenti tra ricevente ed ESC e tra ESC e motore.

Cerca un campo di volo vicino a casa e vai lì con tutto l'armamentario; vedrai che trovi qualcuno che ti aiuta.

FAI SEMPRE MOLTA ATTENZIONE!!! NON E' UN GIOCATTOLO!!!

anacapri77 09 gennaio 09 10:38

Ciao ragazzi grazie per l'aiuto!
Quando collego la batteria all'elicottero si sentono i servo che si muovono si allineano e poi nulla, credo e spero che sia piu un problema di impostazione di telecomando, quello fornito è un 6 canali:wink:

Curelin23 09 gennaio 09 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1295564)
Straquoto!!!

Attenzione:
  • la radio del Walkera 36 ha 6 canali!
  • gli swithces sul retro servono a invertire i comandi dei canali e ad altre funzioni, non ad escluderli!!!
Accesa la radio, quando connetti la batteria all'elicottero, senti un bip, bip, bip, bip o comunque un suono "allarmante"?
Se si, vuol dire che hai il comando del gas invertito (canale 3). Devi togliere corrente all'elicottero, spegnere la radio e, DOPO AVER TOLTO LE PALE ALL'ELICOTTERO, intervenire sullo switch del canale 3 della radio (vedi il manuale per essere sicuro).
Se no, devi controllare, con tutto spento, i collegamenti tra ricevente ed ESC e tra ESC e motore.

Cerca un campo di volo vicino a casa e vai lì con tutto l'armamentario; vedrai che trovi qualcuno che ti aiuta.

FAI SEMPRE MOLTA ATTENZIONE!!! NON E' UN GIOCATTOLO!!!

sul mio 5g4 c'è scritto on e off :blink:

egicar 09 gennaio 09 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da Curelin23 (Messaggio 1295911)
sul mio 5g4 c'è scritto on e off :blink:

Esatto: reverse ON - reverse OFF

Pagine 6 e 7 del manuale del 5g4.

tonnuns 09 gennaio 09 15:20

2 Allegato/i
Guarda che solitamente nei regolatori walkera c'è un interrutorino che va premuto dopo aver collegato le batterie per dare l'ok al motore, è una sicurezza che serve per testare i servi senza far girare il motore, prima di fare ogni cosa vedi se c'è anche sul tuo!

Per es:

Allegato 90561

Se c'è, premilo dopo aver collegato la batteria.

anacapri77 09 gennaio 09 15:26

Infatti da poco son riuscito a far resuscitare il mio walkera!!!!
Ora non devo far altro che passo dopo passo cominciare a volare!!!:lol:

tonnuns 09 gennaio 09 15:49

Quindi era il pulsantino che ti ho indicato?

Io ho un DF60 ma se ti serve aiuto sarò felice di dartelo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002