BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   DF4:Pacco batterie originale Ni-Mh (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/11548-df4-pacco-batterie-originale-ni-mh.html)

SlAiMeR 18 agosto 05 16:17

Raga come da topic, quanto costa comprare un altro pacco batterie come quello in dotazione col DF4?
Grazie mille :)

SlAiMeR 18 agosto 05 18:09

Ragà vi prego mi aiutate?? :( :(

BaroneRosso 20 agosto 05 14:03

Su ebay si trova intorno ai 10$+spedizione

cobraonethree 20 agosto 05 14:27

io ti consiglio di passare alle lipo,meno peso e più tempo di volo.
Costo batteria 20euro.

rivp6 20 agosto 05 14:47

Citazione:

Originally posted by SlAiMeR@18 agosto 2005, 16:17
Raga come da topic, quanto costa comprare un altro pacco batterie come quello in dotazione col DF4?
Grazie mille :)

Butta via e compra un pacco lipo...
Occhio che ci vuole un caricabatteria apposito.

squizzy 20 agosto 05 15:13

ah...di celle te ne servono due =40eu + caricabatterie lipo.....sta a te decidere se ne vale la pena per un df4

katiusch 21 agosto 05 19:23

Citazione:

Originally posted by SlAiMeR@18 agosto 2005, 15:17
Raga come da topic, quanto costa comprare un altro pacco batterie come quello in dotazione col DF4?
Grazie mille :)

Buttale via. Passa alla LIPO. Non ci sono paragoni.

GIA

SlAiMeR 21 agosto 05 20:54

C'è chi ha detto 20 euro. c'è chi ha detto 40 euro + caricabatterie.
Parlando di un Df4 la differenza tra queste cifre è grossa..
Mi aiutate a capire meglio? Quanto costa di preciso passare alle lipo?caricatore incluso..
Grazie ancora a tutti. :)

katiusch 21 agosto 05 22:07

Citazione:

Originally posted by SlAiMeR@21 agosto 2005, 19:54
C'è chi ha detto 20 euro. c'è chi ha detto 40 euro + caricabatterie.
Parlando di un Df4 la differenza tra queste cifre è grossa..
Mi aiutate a capire meglio? Quanto costa di preciso passare alle lipo?caricatore incluso..
Grazie ancora a tutti. :)

I calcoli li puoi fare anche tu.
Sul sito che ti ho indicato prendi il pacco batteria che ti ho indicato nell'altro topic e a questo aggiungi il caricabatteria + un alimentatore stabilizzato per alimentare il caricabatteria.
Son tutti elementi che utilizzerai anche in seguito, magari se passi ad un eli superiore al df4.
Rimane solo il prob del pacco LIPO. Su alcuni eli va bene a 7,4 volt, su altri richiedono 11,1 volt.
Visto pero' che i contatti delle celle sono disponibili, con quello da 11,1 (3 celle), sei sempre in tempo ad eliminare una cella o prelevare la tensione solo da due celle. Richiede pero' un po di manualità e dimestichezza con saldatore a stagno ed utilizzo del tester.
In queste modifiche non devi mai invertire la polarità di alimentazione sul connettore che porta tensione al ricevitore. Danneggi il ricevitore.
Quindi massima attenzione

GIA

robiri 14 giugno 06 11:33

batterie originali per df4
 
Ciao, anche io posseggo un df4 e non sono ancora passato alle lipo, per ora mi arrangio con due pacchi originali nimh che ricarico con il caricabatterie originale in tre (3) ore...pensavo di farmi un pacco nimh ma da 950 mah piuttosto che da 650 come le iniziali....comunque fai un giro sul sito www.dewil.it.....ci sono tutti i ricambi per il df4 e non solo!!! ti saluto :rolleyes: :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002