| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
La questione non è se il modello è una "monnezza" o no visto che gli incidenti avvengono anche con modelli al top!...mi sembra quasi pubblicità occulta... Il discorso sta nell'affrontare con intelligenza questo hobby e purtroppo chi non ne è provvisto deve fare affidamento a chi conosce questo mondo sul serio!...non dimentichiamoci che ai campi si trovano tanti ciarlatani.... Il fatto è stato un incidente da quanto ho capito e si sa...gli incidenti capitano a tutti! E' giusto invece insegnare alle persone ad essere prudenti sempre! L'esempio che faccio è il tirassegno, io faccio le gare di pistola ad aria compressa e vi assicuro che anche chi ha anni di esperienza può sbagliare, per distrazione o per altro, e noi quando ci alleniamo siamo attenti l'un per l'altro sempre!!! Certo ognuno segue alla lettera le regole fondamentali per non incorrere in incidenti e vi assicuro che non sono tanti! Una regola che la fa per la maggiore è: non puntare mai un arma o parte di essa a persone o altro che non sia un bersaglio! Con questa regola hai risolto tutti i problemi! Allora perchè succedono gli incidenti? Perchè nessuno è perfetto! Allora sta a tutti noi educare e imparare le regole del gioco reciprocamente! Penso che nel modellismo bastino poche regole per avere un buon margine di sicurezza, basta semplicemente rispettarle e farle rispettare anche a chi è accanto a noi senza remore e segnalare sui campi di volo chi non rispetta tali regole! Poi ognuno a casa sua è libero di muoversi come vuole....ma si sa....uomo avvertito mezzo salvato!!! |
| |
| Bookmarks |
| |