Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 01:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
artù, una domanda:
ma la foto che hai nel tuo profilo (quella con l'aereo vicino a te) spero si tratti di un fotomontaggio.....
ma sara una di quelle bombolette che fanno il fumo!
memedesimo non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 09:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
si fotomontaggio....

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
artù, una domanda:
ma la foto che hai nel tuo profilo (quella con l'aereo vicino a te) spero si tratti di un fotomontaggio.....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 09:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
orca *****!!!

poverino
se usati senza cognizione di casua, un elicottero piccolo come questo ti sfigura, un elicottero grande ti ammazza senza troppi problemi


ps+ot (e mi chiedo coem fa certa gente a montarci riceventi non superblasonate su eli classe 450 che tiene davnati alla faccia.... finche non si fa male qualcuno non capiranno )
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 11:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
POrca pupazzola!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 11:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Premesso che questo é un hobby potenzialmente pericolosissimo per chiunque (il radiocomando può cadere anche ad un esperto) io penso che fra i principianti di incidenti tipo questo, magari con conseguenze molto meno gravi, ce ne siano tantissimi.
Chissà quanti hanno tirato per curiosità la levetta dell'idle up senza sapere a cosa servisse (nelle istruzioni degli RTF dovrebbero scriverlo in rosso a caratteri cubitali!), e l'hanno imparato a loro spese facendosi parecchio male o, ne migliore dei casi, disintegrando l'elicottero e tutto quello che c'era intorno!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 11:46   #16 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
E PER L' ENNESSIMA VOLTA MI INCHINO DI FRONTE A MAMMA ALIGN:

per chi non lo sapesse, i t-rex 450 , se ed se v2, sono equipaggiato con un sistema soft start che anche se dai gas al massimo in partenza, ti parte lentissimo e piano piano prende velocità.

QUESTA è LA SOLUZIONE PER I PRINCIPIANTI!


OVVIAMENTE MI DISPIACE TANTISSIMO PER POCO NON MI CI METTEVO A PIANGERE, ma io devo solamente ringraziare la align se non mi è successa la stessa cosa, ebbene si.

Un giorno mentre collaudavo sul tavolo il mio t-rex 450 guardavo dall' altro il rotore mentre tentavo vano di settare un servo in Reverse, non guardando la radio non mi sono accorto che ho settato il reverse del GAS

Fortunatamente il rotore ha iniziato a girare lentamente immediante ho risettato in "normal"

GRAZIE ALIGN SOFT START!
 
Vecchio 02 gennaio 09, 12:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
E PER L' ENNESSIMA VOLTA MI INCHINO DI FRONTE A MAMMA ALIGN:

per chi non lo sapesse, i t-rex 450 , se ed se v2, sono equipaggiato con un sistema soft start che anche se dai gas al massimo in partenza, ti parte lentissimo e piano piano prende velocità.

QUESTA è LA SOLUZIONE PER I PRINCIPIANTI!


OVVIAMENTE MI DISPIACE TANTISSIMO PER POCO NON MI CI METTEVO A PIANGERE, ma io devo solamente ringraziare la align se non mi è successa la stessa cosa, ebbene si.

Un giorno mentre collaudavo sul tavolo il mio t-rex 450 guardavo dall' altro il rotore mentre tentavo vano di settare un servo in Reverse, non guardando la radio non mi sono accorto che ho settato il reverse del GAS

Fortunatamente il rotore ha iniziato a girare lentamente immediante ho risettato in "normal"

GRAZIE ALIGN SOFT START!
Forse non lo sai ma tutti i regolatori ESC specifici per heli o che hanno la modalità heli hanno il soft-start

Cosi come dovresti sapere che nelle radio Futaba và SEMPRE impostato il reverse sul canale del GAS e su JR no.

P.S.: i modelli non si collaudano sul tavolo, ma al campo di volo ed in sicurezza con un pilota esperto che ti possa aiutare.


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 13:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Credo di sapere cosa stia passando quel povero ragazzo.
Non mi dilungherò nel racconto anche perchè è terribile per me ricordarlo e per voi ascoltarlo.

Era il 27 di aprile del 2003 e avevo da poco iniziato con gli elicotteri, mentre facevo delle regolazioni con il motore che frullava intorno ai 3000 giri, ho sbagliato a dare un comando e l'elicottero, impazzito, allestito con pale in fibra, mi ha preso la mano.

Referto del prontosoccorso: Esplosione delle capsule articolari per compressione con conseguente distacco del II° III° e IV° dito, sezione completa dei tendini estensori, mancanza di materia (carne).Si interviene per amputare e suturare

.Mi sono opposto fortemente con le poche forze che avevo e mi feci portare in un altro ospedale perchè in quel momento ho solo pregato di poter salvare le dita.

Solo l'intervento miracoloso di amici neurochirurghi plastici mi hanno consentito di salvarmi la mano seppure tutt'oggi spesso dolorante.
Sono stato operato molte volte per ricostruire tutte le articolazioni e ho fatto 2 anni di fisioterapia.
Morale: Ebbi la forte presunzione di saper fare le cose da solo e questo fu il più grave sbaglio che feci.
Per 4 anni non ho più toccato un modello ma poi, consapevole che l'errore era stato mio, ho ricominciato, ma oggi, delle regole di sicurezza ne faccio un dogma, che siano elicotteri, alianti o slow fly.
Le foto sono state effettuate dopo 10 giorni dal primo intervento...
Icone allegate
bruttissima storia...... di un principiante.-mano1.jpg   bruttissima storia...... di un principiante.-mano2.jpg  
zulter non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 13:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Non ho capito perché...

Cosi come dovresti sapere che nelle radio Futaba và SEMPRE impostato il reverse sul canale del GAS....


Ciao[/QUOTE]
Ciao Nigel_1.
Mi sapresti spiegare perché le Futaba hanno il Gas in Rev?

Grazie
Massimo
MaxAgo non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 13:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comprendo l'emozione di chi, trovandosi difronte al proprio modello, è desideroso di sperimentare per la prima volta l'emozione del volo
Spesso nei campi, non è presente nessun modellista che si intenda di elicotteri, gli aerei vanno per la maggiore
E' utile consultare il forum per trovare amici elimidellisti nelle vicinanze. Pilotare un elicottero non è uno scherzo, pretendere di fare tutto da soli, è sconsigliabile, soprattutto all'inizio.. Ferite,amputazioni..questo è il rischio che si corre con elicotterini di dimensione ridotta come il trex 450.
Con heli più grandi, si rischia anche la vita, non dimentichiamolo.
AlexxZeta non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 14:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 01:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 21:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002