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Vecchio 02 gennaio 09, 13:25   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
P.S.: i modelli non si collaudano sul tavolo, ma al campo di volo ed in sicurezza con un pilota esperto che ti possa aiutare.


Ciao
Quoto .
Personalmente sul tavolo ho fatto solo delle prove del piatto ma con motore scollegato e senza pale.
Per il resto tutto al mio campo, la prima prova a 10 metri di distanza dal modello.
__________________
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coderzone77 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 13:29   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto .
Personalmente sul tavolo ho fatto solo delle prove del piatto ma con motore scollegato e senza pale.
Per il resto tutto al mio campo, la prima prova a 10 metri di distanza dal modello.
Beh, le prove a "BANCO" sono necessarie, ma bisogna sempre essere prudenti e consapevoli di ciò che si fa..
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 13:40   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di memedesimo
 
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weeee alex!!! sono mesi che non leggo la tua presenza! dove eri finito???
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Vecchio 02 gennaio 09, 17:12   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Sono tristissimo a leggere queste cose
Anche io ho rischiato e ho fatto le mie 2 scemenze, entrambe in casa, rimediando la rottura di un interruttore sul primo radiocomando che avevo (fatto saltar via dalle pale) e una botta (da niente per fortuna) a un dito.
Ora ho costruito in casa, per i settaggi tipo tracking o misurazione dei giri, un piedistallo sul quale mettere l'eli con una barretta di alluminio che blocca gli sci e gli impedisce di muoversi, quindi una grata metallica su cavalletto dietro la quale mi metto prima di accenderlo. Ho una paura folle del distacco di una pala, alla distanza ravvicinata che si usa per il tracking... brrrrr...
AlexTG non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 17:33   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
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Messaggi: 3.173
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la sicurezza... certo. prevedere anche l'impensabile.
per fare un esempio, la frequenza nei poligoni di incidenti è superiore per le pistole "scariche" -ovvero quelle che per accidente avevano ancora un proiettile o tutti- chi l'ha carica e lo sa, in genere non ne provoca. Quando uno diceva "ma tanto è scarica" io mi nascondevo sotto il tavolo.

ho trovato in un cassonetto -purtroppo senno' costa dei soldi- un pezzo di plexiglass da circa 5-8 mm (mai misurato).
lego l'eli su un tavolinetto con le cinghie del portapacchi (credo che abbiano un carico di rottura di oltre 500kg, normalmente), mi metto dietro al plexiglass e.... che l'eli faccia quel che vuole, chissene.... mica è imbottito di C4!!!!
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 18:31   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Cosi come dovresti sapere che nelle radio Futaba và SEMPRE impostato il reverse sul canale del GAS....


Ciao
Ciao Nigel_1.
Mi sapresti spiegare perché le Futaba hanno il Gas in Rev?

Grazie
Massimo[/QUOTE]

Siamo un pò OT ma ti rispondo ugualmente, spero mi (ci) perdoneranno

Futaba ha gli impulsi di controllo al contrario:

l'impulso di controllo normale per un servocomando (e quindi anche per il BEC) varia normalmente da 1mSec(corsa minima), 1.5mSec (centro stick) e 2mSec(corsa massima).
Futaba è esattamente al contrario
2mSec(corsa minima), 1.5mSec(centro stick), 1mSec(corsa massima).

Scusate nuovamente per l'OT

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 19:55   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
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Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
la sicurezza... certo. prevedere anche l'impensabile.
per fare un esempio, la frequenza nei poligoni di incidenti è superiore per le pistole "scariche" -ovvero quelle che per accidente avevano ancora un proiettile o tutti- chi l'ha carica e lo sa, in genere non ne provoca. Quando uno diceva "ma tanto è scarica" io mi nascondevo sotto il tavolo.

ho trovato in un cassonetto -purtroppo senno' costa dei soldi- un pezzo di plexiglass da circa 5-8 mm (mai misurato).
lego l'eli su un tavolinetto con le cinghie del portapacchi (credo che abbiano un carico di rottura di oltre 500kg, normalmente), mi metto dietro al plexiglass e.... che l'eli faccia quel che vuole, chissene.... mica è imbottito di C4!!!!
E' bene specificare:
il plexiglass deve essere di un certo spessore, almeno 5mm!!!!!!!!!!!
e nei lati non coperti dallo stesso ci deve essere campo libero da ostacoli e persone. ovviamente.
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 20:25   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
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Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Nigel_1.
Mi sapresti spiegare perché le Futaba hanno il Gas in Rev?

Grazie
Massimo
Siamo un pò OT ma ti rispondo ugualmente, spero mi (ci) perdoneranno

Futaba ha gli impulsi di controllo al contrario:

l'impulso di controllo normale per un servocomando (e quindi anche per il BEC) varia normalmente da 1mSec(corsa minima), 1.5mSec (centro stick) e 2mSec(corsa massima).
Futaba è esattamente al contrario
2mSec(corsa minima), 1.5mSec(centro stick), 1mSec(corsa massima).

Scusate nuovamente per l'OT

Ciao[/QUOTE]
Sono io che devo scusarmi con te e con il thread per l'OT, Nigel_uno.
Grazie per la risposta.
Max
MaxAgo non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 21:00   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
ben detto alexzeta,ne so qualcosa pure io.Il mio primo t.rex 450(venivo da un coassiale)lo porto a casa e inizio a montarlo.finito tutto installo ricevente e collego i servi,le pale erano montate e a un certo punto la manica del maglione si aggancia allo stick del gas(eli in sala sul tavolo)e l'eli schizza in alto e riesco a prenderlo da sotto la coda,poi essendo con il gas a palla l'eli punta di muso verso il tavolo e con le pale mi trancia 4 batterie stilo di cui un pezzo contro la centralina dell'antifurto(600€ di danno)un'altro pz contro il muro in gesso(un buco grosso come una mela)sul tavolo c'era un tubetto di colla attack,l'ho trovato tranciato in 2 e la colla finita sulle giacche appese all''attaccapanni(altri 400 € di danno perchè erano giacche Timberland e che ho purtroppo buttate via).Me la son vista veramente brutta e da allora quando devo provare qualche cosa sull'eli,tiro via le pale.meditate gente....meditate.
ciao a tutti
sedor non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 23:20   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di mach3
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Zena City (Genova)
Messaggi: 134
azz pesante sta cosa !
P.S. secondo me è meglio staccale il 2 cavetti del motore così o pale o non pale di certo l'eli non parte anche se lo stick del gas è a palla !
__________________
X-Fire 450 Pro & E-Flite Blade cmx con coda strapiantata
mach3 non è collegato  
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