Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 09, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
neofita

buon giorno a tutti e buon anno vi scrivo perche mi hanno regalato un blade cx pero non riseco a fargli fare l'hovering mi va sempre in giro o a destra o indietro quali trim devo regolare per fargli fare un hovering decente premetto che ho il gas sulla destra questo e il modo 2 credo grazie a tutti
__________________
XRAY XB 8 EC ASSOCIATED RC 8
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 19:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao biscia e benvenuto!!!
Ti consiglio di leggere QUI, con l'attenzione e la pazienza dovuta .
Il radiocomando con gas a dx è in mode 1.
Altro consigilo: cerca qualche amico un pò esperto che stia dalle tue parti e fatti dare una mano per settare l'elicottero. Puoi cercarlo anche attraverso questo forum - aprendo un thread del tipo "cerco esperto paziente in zona XXXX che mi dia una mano dal vivo". Se poi l'amico è anche un buon pilota, ti può dare le dritte giuste per far volare il tuo blade cx. Cerca anche se dalle tue parti c'è un campo di volo; vedi QUI, che c'è un bell'elenco. Frequentare un campo volo ha il vantaggio di accelerare tantissimo i tempi di apprendimento.
Spero di averti un pochino aiutato.
BUON 2009!!!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 19:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
buon giorno a tutti e buon anno vi scrivo perche mi hanno regalato un blade cx pero non riseco a fargli fare l'hovering mi va sempre in giro o a destra o indietro quali trim devo regolare per fargli fare un hovering decente premetto che ho il gas sulla destra questo e il modo 2 credo grazie a tutti
la scelta del mode uno non è stata una scelta felice(alcune radio si possono modificare)...per gli eli è consigliata la mode due...gas e coda a sinistra..piatto a destra...comunque trimmare un coassiale non dovrebbe essere un'impresa titanica nemmeno per un neofita...io farei così....cerca di capire,con le pale in movimento appena prima che si alzi da terra,la reazione del modello in relazione ad un preciso movimento di uno stik.....capito questo...trimma a contrastare il movimento errato del modello...esempio banale ....se tende a girare a destra....dopo aver capito quale stik crea quel movimento...non fai altro che settare il relativo trim a sinistra...e così via...ricorda di trimmare graduatamente..con 2 tic alla volta...facci sapere ciao....
Ps.naturalmente,come ti ha consigliato egicar,l'aiuto di un esperto ti fa risparmiare tempo...ma con un coassiale cela puoi anche fare da solo......e usa il simulatore in dotazione...anche se è fms....aiuta anche quello a capire i movimenti del modello
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neofita!! Paolo56 Elimodellismo Principianti 11 31 marzo 08 13:39
Neofita AleXxX Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 aprile 06 01:31
Neofita.... pilotautomatico Elimodellismo Principianti 3 23 agosto 05 01:31
Io neofita paoletto82 Automodellismo 4 06 giugno 05 16:08
Neofita centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 26 04 maggio 05 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002