BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   cosa comprare con un budget fisso? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/115006-cosa-comprare-con-un-budget-fisso.html)

sharky86 29 dicembre 08 10:41

cosa comprare con un budget fisso?

ciao a tutti!

sono du eanni che faccio "volare" un dragonfly piccolino che vista l altissima qualitá ognitanto decide di non rispondere e fischiare giua sassolino.

percio in primavera vorrei passare a un eli piu serio.

vorrei spendere MASSIMO 900/1000 euro, vorrei un eli elettrico, possibilmente t-rex.

potete consigliarmi i vari componenti cosi poi mi informo? premetto che sono un principiante e non ne capisco na mazza.. é gia tanto se l eli stava sollevato da terra.. :D

ciao

Igor

BlackSheep 29 dicembre 08 11:40

ciao...vorresti avere un'ely elettrico oppure nitro? hai gia una radio seria?

FlyMav 29 dicembre 08 12:11

Con un budget cosi puoi prendere quasi quello che vuoi!! Io ti consiglio di stare sulla classe 500 alias T rex 500 cf , oppure protos 500, gaui 425 (che vendono con Flybarless GU365, cioè senza barra stabilizzatrice) oppure; ma mi sto informando solo ora un Xperience 500 (lo puoi vedere su Elyshop - Vendita Elimodelli, Elicotteri RC, Elimodellismo, Accessori elimodellismo). Ps : hai gia la radio?? Altrimenti con quella cifra puoi passare anche su un 600 t rex o un gaui 550, ma pero dipende sempre da quanto sai pilotare.

bernaroby 29 dicembre 08 12:39

Dicci se hai già una radio seria e quanto sai pilotare così partiamo con i suggerimenti.
Ciao
Roby

sharky86 29 dicembre 08 12:52

ciao raga! grazie per i consigli!

dunque pilotare.. quanto si puo saper volare ocn un DF4? :D visto i danni continui a quel catoricio possiamo dire che sono a un livello MOLTO principiante. so farlo stare in aria volare in giro un pochetot ma nulla di che.. diciamo livello 5 su 100.. :D

radio? no non ce l ho.. non ho nulla.. ho solo il dragonfly.

grazie

ciao

igor

Aregar 29 dicembre 08 12:54

Ciao, Io Ho Un T-rex 600 E Con Quello Ci Vai Alla Grande.

Con Il Tuo Budget Ti Suggerisco Questo:
T-rex 600 Esp -> 550€
Gy401 + S9252 --> 140€
Sul Piatto Metti 3x 9255 O 9252 --> 200€
Pale E Palini Li Trovi Nel Kit
Prendi Una Bella Lipo Giga Power Da 5350mah --> 175€
E Stai Apposto, Hai Il Top Con Questo Volerai Fino A Quando Non Ti Stufi

sharky86 29 dicembre 08 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1278293)

T-rex 600 Esp -> 550€
Gy401 + S9252 --> 140€

o fin quando non lo smerdo.. :D

scusa l ignoranza, ma delle cose scritte, quale é il radiocomando?

coderzone77 29 dicembre 08 13:43

Vorrei andare controcorrente.
Son niubbo, ma se avessi io un Budget del genere: comprerei un X-Fire 450...
(non mi piaccion eli troppo grossi, ma son punti di vista, son l'unico).

bernaroby 29 dicembre 08 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1278293)

T-rex 600 Esp -> 550€
Gy401 + S9252 --> 140€

A parte che visto che non ha la radio supererebbe il budget dei 1000 euri ma mi sembra un modello troppo impegnativo per un ragazzo che per ora ha esperienza (senza offese) quasi pari a zero.

Se fossi in te eviterei modelli con trasmissione del ruotino a cardano e opterei per quella a cinghia che in caso di crash riduce i danni e prenderei un modello più piccolo classe 450/500 visto che oltre la radio dovrai prendere anche un carica batterie professionale e almeno 2 pacchi di batterie.

Forse sarò ripetitivo ma cerca un campo di volo nella tua zona dove volano con gli elicotteri e ti puoi fare aiutare personalmente nella scelta e farti dare anche una mano.

Noi elicotteristi del barone siamo a tua disposizione.
Ciao
Roby

FlyMav 29 dicembre 08 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da bernaroby (Messaggio 1278439)
A parte che visto che non ha la radio supererebbe il budget dei 1000 euri ma mi sembra un modello troppo impegnativo per un ragazzo che per ora ha esperienza (senza offese) quasi pari a zero.

Se fossi in te eviterei modelli con trasmissione del ruotino a cardano e opterei per quella a cinghia che in caso di crash riduce i danni e prenderei un modello più piccolo classe 450/500 visto che oltre la radio dovrai prendere anche un carica batterie professionale e almeno 2 pacchi di batterie.

Forse sarò ripetitivo ma cerca un campo di volo nella tua zona dove volano con gli elicotteri e ti puoi fare aiutare personalmente nella scelta e farti dare anche una mano.

Noi elicotteristi del barone siamo a tua disposizione.
Ciao
Roby

Quoto in pieno, alla fine secondo me un 600 e troppo pericoloso e altra cosa ha costi di mantenimento molto alti (in particolare per un principiante che sicuramente lo distruggera non al primo ma al massimo al 2 volo), oltretutto deve prendere radio e carica lipo, un 500 e perfetto e per il budget (ovviamente non sara mai stabile come un 600) pero è meno pericoloso e non va a sforare il budget.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002