BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   TRasformare da Modo 2 a modo 1 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/114801-trasformare-da-modo-2-modo-1-a.html)

ALIGRANDI 27 dicembre 08 14:30

TRasformare da Modo 2 a modo 1

Ragazzi, colleghi, amici ciao a tutti. Ho acquistato su ebay un robusto Apache coassiale ad un buon prezzo. Purtroppo essendo un neofita non ho chiesto prima della spedizione se il comando fosse "Modo 1" ovvero quello con accelleratore a destra. Ho contatato il venditore x un cambio ma mi tiene in stand-by, ma io avendo troppa voglia di pilotare ho smontato il radiocomando e dopo uno studio ho agito sulle varie leve e comandi. Senza dissaldare nulla ne bucare o trapanare ho sostituito il trottle a destra. Non so se ci siano altri sprovveduti come me, ma nel caso qualcuno fosse interessato posso dirvi come ho fatto. Grazie per l'attenzione. Sempre a disposizione!!:fiu:

joefly 27 dicembre 08 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da ALIGRANDI (Messaggio 1275629)
Ragazzi, colleghi, amici ciao a tutti. Ho acquistato su ebay un robusto Apache coassiale ad un buon prezzo. Purtroppo essendo un neofita non ho chiesto prima della spedizione se il comando fosse "Modo 1" ovvero quello con accelleratore a destra. Ho contatato il venditore x un cambio ma mi tiene in stand-by, ma io avendo troppa voglia di pilotare ho smontato il radiocomando e dopo uno studio ho agito sulle varie leve e comandi. Senza dissaldare nulla ne bucare o trapanare ho sostituito il trottle a destra. Non so se ci siano altri sprovveduti come me, ma nel caso qualcuno fosse interessato posso dirvi come ho fatto. Grazie per l'attenzione. Sempre a disposizione!!:fiu:

ciao ..ben entrato nel forum..sembra il titolo di un film a luci rosse:icon_rofl
forse facevi meglio a modificarlo in modo 3 se volevi il gas a dx cosi avevi tutto il piatto ciclico solo sulla sx...ciao

Stefy_MHR 27 dicembre 08 19:20

Come hai fatto senza dissaldare??:wacko: E' un 2 canali per caso?:rolleyes:

memedesimo 27 dicembre 08 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 1275960)
Come hai fatto senza dissaldare??:wacko: E' un 2 canali per caso?:rolleyes:

ma daiii steee come come ha fatto???
si smontano i blokketti!!!!!
ci sono 3000 guide sul web!!!! si invertono gli stick!!!!B)

Stefy_MHR 27 dicembre 08 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da memedesimo (Messaggio 1276221)
ma daiii steee come come ha fatto???
si smontano i blokketti!!!!!
ci sono 3000 guide sul web!!!! si invertono gli stick!!!!B)

Per il gas basta spostare la molla, e fin qua ci siamo... ma gli altri comandi dopo non corrispondono!!:lol:

AlexTG 28 dicembre 08 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 1276376)
Per il gas basta spostare la molla, e fin qua ci siamo... ma gli altri comandi dopo non corrispondono!!:lol:

Va beh, Chuk Norris voleva dire che si invertono gli spinotti degli stick all'interno della radio. Solo che lui gli spinotti li chiama "blokketti". :P

quiquoqua 28 dicembre 08 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1276452)
Va beh, Chuk Norris voleva dire che si invertono gli spinotti degli stick all'interno della radio. Solo che lui gli spinotti li chiama "blokketti". :P

e i trimm?

AlexTG 28 dicembre 08 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 1277235)
e i trimm?

I trim sono collegati in modo permanente al loro potenziometro quindi a loro non devi far nulla, ogni trim tara lo stick che ha a fianco indipendentemente dalla funzione associata allo stick.

ALIGRANDI 29 dicembre 08 16:49

scusate ragazzi, ma io sono nuovo in questo campo, per me aver fatto una tale modifica al radiocomando รจ stata proprio una grande soddisfazione, soprattutto quando non sono praticissimo di trim e resistenze elettriche e soprattutto quando una volta aperto il radiocomando mi sono trovato davanti ad una marea di fili e contatti. Credevo di fare cosa gradita dividendo la mia "scoperta" ma evidentemente ho scoperto l'acqua calda.... perdonate l'ardire, ciao

ALIGRANDI 29 dicembre 08 16:52

joefly e modo 3

mi spieghi meglio? Esiste un modo Tre o era una battuta sarcastica?:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002