Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 2
AIUTO ||| terra terra

Salve a tutti sono mi sto interessando da poco a questo fantastico mondo dell'elicotterismo, vi chiedo un aiuto.

Ho acquistato un elicottero molto base un SALVATION 11 coassiale a 3 canali,
so che rispetto a quelli visti sul sito è un giocattolino, ma per cominciare preferirei rompere 50 euro, il telecomando ha i trimer di regolazione sia per il comando di sinistra che alza ed abbassa l'elicottero, e poi sul comando di destra ne ha due uno per il rotore per farlo andare in avanti o in dietro e poi un altro per destra e sinistra.
Il problema è che come faccio partire, l'elicottero comincia a ruotare su se stesso in senso orario.

Ho provato a spostare il trimmer di competenza a sinistra ma il problema diminuisce non riesco ad annullarlo, mentre se in volo sposto la leva a sinistra riesco a tenerlo fermo senza farlo girare su se stesso, poi però se gli do il comando per andare avanti o dietro il problema ritorna e continua a girare su se stesso..

Spero di essere stato almeno un pochino chiaro.


Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
tntsport76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 14:35   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ciao! beh, il coassialino per iniziare va bene...ed è in mode 2 da quello che dici.
motore e coda a sx...alettoni e cabra-picchia a dx..
potresti controllare i motori, che non siano troppo vicini alla corona e che magari sforzino perdendo giri...
Poi boh..non mi vengon in mente molte cose...hai montato correttamente le pale dei rotori? hanno un verso preciso...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 2
Ciao e grazie per la tempestività, l'elicottero che ho preso è già tutto montato pronto al volo, quello che dici tu sulle corone lo avevo pensato ma messo da parte, quello che ho notato è che le pale di sopra partono prima di quelle di sotto, e prima che si stacchi da terra prorpio le pale di sotto fanno uno strano rumore come se macinasse qualcosa, ma il tutto sparisce dopo che i giri aumentano....
tntsport76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 15:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da tntsport76 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono mi sto interessando da poco a questo fantastico mondo dell'elicotterismo, vi chiedo un aiuto.

Ho acquistato un elicottero molto base un SALVATION 11 coassiale a 3 canali,
so che rispetto a quelli visti sul sito è un giocattolino, ma per cominciare preferirei rompere 50 euro, il telecomando ha i trimer di regolazione sia per il comando di sinistra che alza ed abbassa l'elicottero, e poi sul comando di destra ne ha due uno per il rotore per farlo andare in avanti o in dietro e poi un altro per destra e sinistra.
Il problema è che come faccio partire, l'elicottero comincia a ruotare su se stesso in senso orario.

Ho provato a spostare il trimmer di competenza a sinistra ma il problema diminuisce non riesco ad annullarlo, mentre se in volo sposto la leva a sinistra riesco a tenerlo fermo senza farlo girare su se stesso, poi però se gli do il comando per andare avanti o dietro il problema ritorna e continua a girare su se stesso..

Spero di essere stato almeno un pochino chiaro.


Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
ciao,
io ho lo stesso problema ma su un lama V3.
praticamente mi hanno detto che uno dei due motori non funziona tanto bene, ed io continuo a tenere il manettino leggermente spostato.....
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 18:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
se i motori nn sono perfettamente uguali uno risulta più potente dell'altro e da qui il giro incontrollabile... potrebbe essere un difetto di fabbrica del motore...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: como
Messaggi: 26
ciao

problemino condiviso un po da tutti..........tieni lo stik un po spostato e vedrai
che va meglio ciao
cicos74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, si anche secondo me può essere un problema di motori difettosi i quali non girano in ugual modo, però, io avevo lo stesso problema su un max birotore il 53#1 della walkera e in pratica sul mio era il giroscopio/ricevente che non funzionava bene.
3 possono essere i motivi: 1 motori difettosi, 2 regolazione tra pignone e corona, 3 giroscopio/ricevente che non funziona a dovere.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 23:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
3 possono essere i motivi: 1 motori difettosi, 2 regolazione tra pignone e corona, 3 giroscopio/ricevente che non funziona a dovere.
Aggiungo un quarto, che mi sembrava incredibile prima d'averlo visto personalmente: la radio. Lo stesso elicottero (walkera 5#4) con 2 radio economiche walkera aveva 2 comportamenti diversi: con una era ok e con l'altra girava su se stesso nonostante il trim a fine corsa.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
V4 resta a terra gueramat Elimodellismo Principianti 5 24 ottobre 08 16:36
Vela su terra crazykite Navimodellismo a Vela 25 17 maggio 08 14:06
direzionale a terra f.alberto Aeromodellismo Principianti 4 12 giugno 06 01:02
Movimento terra Donatello Modellismo 3 16 dicembre 05 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002