AIUTO ||| terra terra :( Salve a tutti sono mi sto interessando da poco a questo fantastico mondo dell'elicotterismo, vi chiedo un aiuto. Ho acquistato un elicottero molto base un SALVATION 11 coassiale a 3 canali, so che rispetto a quelli visti sul sito è un giocattolino, ma per cominciare preferirei rompere 50 euro, il telecomando ha i trimer di regolazione sia per il comando di sinistra che alza ed abbassa l'elicottero, e poi sul comando di destra ne ha due uno per il rotore per farlo andare in avanti o in dietro e poi un altro per destra e sinistra. Il problema è che come faccio partire, l'elicottero comincia a ruotare su se stesso in senso orario. Ho provato a spostare il trimmer di competenza a sinistra ma il problema diminuisce non riesco ad annullarlo, mentre se in volo sposto la leva a sinistra riesco a tenerlo fermo senza farlo girare su se stesso, poi però se gli do il comando per andare avanti o dietro il problema ritorna e continua a girare su se stesso.. Spero di essere stato almeno un pochino chiaro. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. |
ciao! beh, il coassialino per iniziare va bene...ed è in mode 2 da quello che dici. motore e coda a sx...alettoni e cabra-picchia a dx.. potresti controllare i motori, che non siano troppo vicini alla corona e che magari sforzino perdendo giri... Poi boh..non mi vengon in mente molte cose...hai montato correttamente le pale dei rotori? hanno un verso preciso... |
Ciao e grazie per la tempestività, l'elicottero che ho preso è già tutto montato pronto al volo, quello che dici tu sulle corone lo avevo pensato ma messo da parte, quello che ho notato è che le pale di sopra partono prima di quelle di sotto, e prima che si stacchi da terra prorpio le pale di sotto fanno uno strano rumore come se macinasse qualcosa, ma il tutto sparisce dopo che i giri aumentano.... |
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io ho lo stesso problema ma su un lama V3. praticamente mi hanno detto che uno dei due motori non funziona tanto bene, ed io continuo a tenere il manettino leggermente spostato..... |
se i motori nn sono perfettamente uguali uno risulta più potente dell'altro e da qui il giro incontrollabile... potrebbe essere un difetto di fabbrica del motore... Steve |
ciao problemino condiviso un po da tutti..........tieni lo stik un po spostato e vedrai che va meglio ciao |
Ciao, si anche secondo me può essere un problema di motori difettosi i quali non girano in ugual modo, però, io avevo lo stesso problema su un max birotore il 53#1 della walkera e in pratica sul mio era il giroscopio/ricevente che non funzionava bene. 3 possono essere i motivi: 1 motori difettosi, 2 regolazione tra pignone e corona, 3 giroscopio/ricevente che non funziona a dovere. Ciao Mario |
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