BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/113476-consiglio-per-iniziare.html)

maicron 14 dicembre 08 18:22

Consiglio per iniziare
 
Ciao a tutti, sono ormai giorni che leggo il forum cercando di capire se per iniziare a prendere confidenza con l'elimodellismo e meglio partire con un elettrico o un nitro, qual'è la vostra opinione?

agorano 14 dicembre 08 18:28

devi valutare cosa vuoi ,se vuoi continuare e come... l'unica differenza penso che ci sia tra i due oltre al suono e la manutenzione poi per il resto non trovo differenze sostanziali io ho iniziato con lo scoppio poi sono passato all'elettrico piu che altro per la manutenzione poi quando vai a volare hai poca roba dietro un carichino lipo e via che si vola:wink:
magari acsolta altri consigli ma la decisione sta a te perche uno dira una cosa l'altro un'altra

cicos74 14 dicembre 08 19:36

ciao
 
nitro piu emozionante e secondo me meno costoso..........ciao

Mongolfino 14 dicembre 08 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da cicos74 (Messaggio 1258146)
nitro piu emozionante e secondo me meno costoso..........ciao

il mondo è bello perche' è vario:
dopo 25 anni di vita in campagna con un giardino di 150 x 300 metri di cui bisognava tagliare l'erba, il monotono e penetrante zillìo di quei motorini mi ricorda le faticacce con decespugliatore e tagliaerba, giri sempre uguali, dei motorini, ma delle "pale" sempre crescenti.
mi stira e mi fa le palline alle rughe dei nervi!

x me meglio il semplice sibilo ingranaggi e il potente schiaffo delle pale nell'aria

marcosvizzero 14 dicembre 08 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1258318)
il mondo è bello perche' è vario:
dopo 25 anni di vita in campagna con un giardino di 150 x 300 metri di cui bisognava tagliare l'erba, il monotono e penetrante zillìo di quei motorini mi ricorda le faticacce con decespugliatore e tagliaerba, giri sempre uguali, dei motorini, ma delle "pale" sempre crescenti.
mi stira e mi fa le palline alle rughe dei nervi!

x me meglio il semplice sibilo ingranaggi e il potente schiaffo delle pale nell'aria

Caro hai la fobia per i motori?:P
Io ho sia elettrico che scoppio, entrambi belli!
ma lo scoppio ti entra nella pelle:D

Mongolfino 14 dicembre 08 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1258370)
Caro hai la fobia per i motori?:P
Io ho sia elettrico che scoppio, entrambi belli!
ma lo scoppio ti entra nella pelle:D

seeeee :)
io ho iniziato a smontare motori prima di sapere se squola si scrive cosi' o scuola :icon_rofl:icon_rofl

ma trovo che quel rumore sia odioso. altro è ad esempio quello dei 4 tempi :)

coderzone77 14 dicembre 08 21:32

Per maicron:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...re-coitus.html

marcosvizzero 14 dicembre 08 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1258376)
seeeee :)
io ho iniziato a smontare motori prima di sapere se squola si scrive cosi' o scuola :icon_rofl:icon_rofl

ma trovo che quel rumore sia odioso. altro è ad esempio quello dei 4 tempi :)

io in Italia ho 3 ettari di terra,intorno casa un piccolo giardino, ho comprato il trattore a cingoli per tagliare l'erba fino alla porta di casa quasi:icon_rofl:icon_rofl

coderzone77 14 dicembre 08 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1258394)
io in Italia ho 3 ettari di terra,intorno casa un piccolo giardino, ho comprato il trattore a cingoli per tagliare l'erba fino alla porta di casa quasi:icon_rofl:icon_rofl

Ce l'ha anche mio padre il cingolo... ammetto che non vedo l'ora di guidarlo anche io... (al momento lui con il cingolo ed io con il T-Rex, non potete immaginare la scena :shutup: )

bicsport 14 dicembre 08 23:14

posso partire con il rotore^
 
ciao a tutti ho gia scritto per capire i passaggi obbligatori per pilotare:simulat,campo volo e scelta eli.
Domandona se acquisto il simulatore g3 e mi faccio 1 o 2 settimane secondo voi riesco a partire con un modello a rotore?grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002