BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   dimensioni elimodelli a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/11308-dimensioni-elimodelli-scoppio.html)

drgi 06 agosto 05 12:36

salve a tutti,

scrivo per fare una domanda... "stupida"...

Mi ero convinto, finalmente, ad acquistare uno Style50 (evoluzione del Raptor), quando... ho letto la lunghezza del modello: 1178 mm... Sopra il metro!!!
Un gigante!!! Non che volessi un micromoodello, ma è veramente esagerato! :o

Sono andato a dare un'occhiata a un Raptor 30... altri 1150 mm. Un mostro! :o
Che dire, o meglio che chiedere... esistono elimodelli a scoppio intorno ai 650 mm? Le dimensioni di un elicottero elettrico (il T-rex ad esempio recensito in questo sito). :(




Grazie,
un saluto, drgi

Martinolupo 06 agosto 05 12:52

Sotto il metro a scoppio non c'è nulla.
Le classi 30, 50 e 90 sono piu o meno standard.
Ricordati che piu il modello è grosso, piu è stabile e meglio lo vedi in volo.
Saluti
M

drgi 06 agosto 05 13:05

Citazione:

Originally posted by Martinolupo@06 agosto 2005, 10:52
Sotto il metro a scoppio non c'è nulla.
Le classi 30, 50 e 90 sono piu o meno standard.
Ricordati che piu il modello è grosso, piu è stabile e meglio lo vedi in volo.
Saluti
M

Grazie Martin, almeno mi sono chiarito le idee... però che delusione!
Dovrò "ripiegare" sull'elettrico... da le stesse soddisfazioni o è proprio tutta un'altra cosa? :rolleyes:

Che cosa mi perdo o ci guadagno?

un saluto, drgi

erganapi 06 agosto 05 13:59

Citazione:

Originally posted by drgi@06 agosto 2005, 11:05
Grazie Martin, almeno mi sono chiarito le idee... però che delusione!
Dovrò "ripiegare" sull'elettrico... da le stesse soddisfazioni o è proprio tutta un'altra cosa? :rolleyes:

Che cosa mi perdo o ci guadagno?

un saluto, drgi

Noooooooooooooo!
Non svegliare il can che dorme! :o

La diattriba su "meglio elettrico o a scoppio" è eterna e non arriveresti a nessuna soluzione!
Tieni però conto che gli eli elettrici di un certo livello alla fine sono grandi anche loro attorno al metro, i vari Trex, Eolo e compagnia bella vanno dai 50 ai 70 cm di rotore ma per avere "le stesse soddisfazioni" devi comunque volare all'aperto e in quel caso sono sensibilissimi al vento.
Paradossalmente per iniziare è meglio "esagerare" in dimensioni e pesi, magari partendo con uno scoppio .50 che all'inizio si rivela più stabile, più facile da regolare e da gestire.
E, possibilmente, con l'aiuto di qualcuno...

Ovviamente mi smentiranno in mille, era soltanto la mia umile opinione!

Bye

Ernesto

Martinolupo 06 agosto 05 15:44

Se per te "soddisfazione" significa prestazioni e facilità di utilizzo allora vince l'elettrico. Al giorno d'oggi puoi avere le stesse prestazioni di uno scoppio. Il preoblema è che il modello ti costa parecchio.
Se per te soddisfazione significa volare e non spendere cifre esagerate allora vai di scoppio.
Diciamo che con i classici 1000 euro ti prendi un raptor 50 completo e pronto al volo.
Per avere un modello paragonabile elettrico spendi il triplo.

Saluti
M


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002