BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   " giochi pericolosi " (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/11299-giochi-pericolosi.html)

steor 06 agosto 05 08:34

1 Allegato/i
Ciao, avendo scelto di acquistare il rex gia assemblato, cosa che peraltro sconsiglio di cuore a tutti coloro i quali ci stanno pensando, mi trovo ora inevitabilmente a dover verificare le misure con tanta pazienza e calibro, ma chiedo inevitabilmente il vostro impagabile aiuto per capire se i giochi del rotore principale e quello di coda, sono da considerarsi normali o effetivamente c'è stata una scarsissima cura nel montaggio da parte dei cinesi, se così fosse mi dareste una mano ad eliminarli? prima di mollare una qualsiasi vite vorrei essere sicuro di non fare danni!!
grazie a tutti.

N.B.
a titolo esemplificativo allego due video, il gioco del rotore principale è lungo il perno
Il video della coda lo posto nel messaggio successivo

ilmere 06 agosto 05 12:21

N.B.
a titolo esemplificativo allego due video, il gioco del rotore principale è lungo il perno
Il video della coda lo posto nel messaggio successivo
[/quote]
Ricontrollalo tutto!!!!
Quei giochi non li deve avere..o meglio non così eccessivi..il trex di scatola è uno schifo..il tuo però mi sembra gia la versione xl che va un pò meglio..
Il gioco sul passo òlo togli regolando l'anello di alluminio che fa da fermo sul cuscinetto che regge l'albero principale..
Per la coda non capisco cosa si muova..,ma comunque il gioco è eccessivo..

Claudio_F 06 agosto 05 13:11

La coda mi sembra banalmente non stretta (in particolare le due viti che reggono l'impennaggio verticale), comunque no, non deve muoversi assolutamente neanche sforzando. Al piu' per fare maggiore presa si puo' inserire una strisciolina di carta tra la scatola di coda e il tubo (io l'ho fatto solo lato telaio perche' lato coda e' bastato stringere quelle viti)

Per l'albero principale ho paura che non sia solo l'anello... in ogni caso, anche con l'anello non regolato, l'albero non dovrebbe essere trascinato su e giu' dal movimento del passo!!!!! Cio' mi fa temere qualche leva o uniball bloccati. Sganciando il rinvio del servo del passo e muovendo il pitch arm a mano si deve vedere il piatto che sale e scende lungo l'albero senza attriti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002