BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problemi col rotore centrale T rex 450 SE V2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/112863-problemi-col-rotore-centrale-t-rex-450-se-v2.html)

antosamp 09 dicembre 08 19:20

Problemi col rotore centrale T rex 450 SE V2

Ciao, ho un T rex 450 SE V2... è uno spettacolo!! Però l'altro giorno, mantre facevo un po' di hovering, mi si sono staccate le pinze portapale del rotore centrale e son volate via!! Ora, rimontandole (perchè non s'è rotto nulla e penso sia stato dovuto ad una vite che si deve esser svitata), ho un dubbio su come fare: nelle istruzioni in giapponese non capisco molto, e, dopo che finisco di montarle, si muovono in avanti e indietro lungo l'asse del pezzo di ferro sul quele si montano, nonostante abbia stretto le viti ai lati, quelle, tanto per intenderci, che finiscono dove poi si mettono le pale.
è normale?
Aiuto!

mauro-linux 09 dicembre 08 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da antosamp (Messaggio 1249623)
Ciao, ho un T rex 450 SE V2... è uno spettacolo!! Però l'altro giorno, mantre facevo un po' di hovering, mi si sono staccate le pinze portapale del rotore centrale e son volate via!! Ora, rimontandole (perchè non s'è rotto nulla e penso sia stato dovuto ad una vite che si deve esser svitata), ho un dubbio su come fare: nelle istruzioni in giapponese non capisco molto, e, dopo che finisco di montarle, si muovono in avanti e indietro lungo l'asse del pezzo di ferro sul quele si montano, nonostante abbia stretto le viti ai lati, quelle, tanto per intenderci, che finiscono dove poi si mettono le pale.
è normale?
Aiuto!

Assolutamente no!! controlla sull'esploso che i pezzi ci siano tutti e montati nel giusto ordine (giapponese o meno i disegni sono gli stessi...) e poi le brugole che bloccano le manine sull'alberino vanno OBBLIGATORIAMENTE montate con il frenafiletti (come molte altre viti.....)
P.S. cercati online il manuale almeno in inglese,mi sa che è meglio del japan :fiu:

antosamp 09 dicembre 08 21:03

è vero!! ho trovato 2 gommini in giro... quindi internamente ci sono 4 gommini ( a me sembravano che fossero 2, per questo non mi insospettivo....altrimenti se fossero stati 3...) e 2 brugole da 4 mm!!
Grazie!!
un'altra cosa ormai... facendo hovering, a pale bilanciate, noto da dietro che le pale nonn ruotano dritte, sembra vibrino, come mai?

egicar 17 dicembre 08 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da antosamp (Messaggio 1249830)
è vero!! ho trovato 2 gommini in giro... quindi internamente ci sono 4 gommini ( a me sembravano che fossero 2, per questo non mi insospettivo....altrimenti se fossero stati 3...) e 2 brugole da 4 mm!!
Grazie!!
un'altra cosa ormai... facendo hovering, a pale bilanciate, noto da dietro che le pale nonn ruotano dritte, sembra vibrino, come mai?

Carissimo,
se posso darti un consiglio da amico, cerca qualcuno nella tua zona che abbia già esperienza con gli elicotteri radiocomandati, perchè stai rischiando molto.
La messa a punto del rotore centrale è da fare con grande attenzione e perizia. Una pala che gira a regime, se si stacca e la prendi da qualche parte nel corpo ti può provocare gravi danni.
Prova a vedere QUI se c'è un campo di volo vicino a casa tua.
Mi raccomando: non far volare l'elicottero prima di essere più che certo di aver sistemato il rotore principale - ne va della tua sicurezza e di quella delle persone che eventualmente sono in zona quando fai volare l'elicottero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002