BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consigli per acquisto gaui200 principiante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/112111-consigli-per-acquisto-gaui200-principiante.html)

psylama 03 dicembre 08 08:40

Consigli per acquisto gaui200 principiante
 
Ciao a tutti....sono relativamente nuovo del forum ...principiante neofita dell'elimodellismo dinamico.......possiedo un lama v4 col quale sto imparando a volare e per ora ho una dignitosa padronanza....

poi tra le varie discussioni mi sono fatto "ammaliare" dagl'eli a rotore d coda...ed in brevissimo tempo mi son innamorato del GAUI ep 200 ... che trovo perfettamente coerente coi miei gusti (perlopiù dimensioni parlando)....a gennaio vorrei prendermene uno...quindi con questo 3d chiedevo info sul modello...assemblaggio.....costi....dove acquistare.(non sono interessato a modelli usati)....pareri da chi già lo possiede e quant'altro sia cmq inerente ad esso.....

ripeto nel dire che sono un pricipiante percui ogni suggerimento ,apparentemente anche il + banale, può essermi d grande aiuto.....

ringrazio ed auguro una buonagiornata a tutti^_^

Mongolfino 03 dicembre 08 11:01

se intanto ti fai un po' di simulatore e hai davvero passione ne avrai grandi soddisfazioni.
qui un'ottima offerta:
COMBO SPECIAL HURRICANE 200 ELETTRICI - GAUI - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo

alexcobra23 03 dicembre 08 11:23

credo sia un pò troppo piccolo come primo ely vero a 6 canali...tieni conto che più il diametro del rotore cresce,tanto più la stabilità aumenta.Per volare con questi micro servono pollici capaci.

Mongolfino 03 dicembre 08 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1240551)
credo sia un pò troppo piccolo come primo ely vero a 6 canali...tieni conto che più il diametro del rotore cresce,tanto più la stabilità aumenta.Per volare con questi micro servono pollici capaci.

se non hai avuto modo di provarlo pero' non ti sbilanciare troppo: ti assicuro che è sorpendentemente facile.

alexcobra23 03 dicembre 08 12:06

hai ragione,dovevo specificarlo nel post...ma in linea di massima non possiamo paragonarlo ad un classe 500 ad esempio.Se un amico mi chiedesse un consiglio per iniziare direi almeno un 450 settato morbido,uso di exp e non troppi giri al rotore,oltre a ore di simulatore.
Garbava anche a me il miniGaui,ma tra 500 e 90 non ho avanzato eurini:(:(

Mongolfino 03 dicembre 08 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1240607)
hai ragione,dovevo specificarlo nel post...ma in linea di massima non possiamo paragonarlo ad un classe 500 ad esempio.Se un amico mi chiedesse un consiglio per iniziare direi almeno un 450 settato morbido,uso di exp e non troppi giri al rotore,oltre a ore di simulatore.
Garbava anche a me il miniGaui,ma tra 500 e 90 non ho avanzato eurini:(:(

hai ragioissima, ma qui ci si presenta un pivello (scherzo) che ha già le idee chiare: perche' cambiarle? poi non c'e' neppure confromnto tra un 500 e il 200.
tuttavia dopo averlo visto al campo in mano a un semipivello e con vento, mi sono convinto che se settato a regola d'arte (questa ormai è una mia fissa, ma voglio far proseliti su questa ilosofia!) una bella dose di exp, con qualche ora di sim si passa secondo me abbastanza tranqui all'hovering con il 200.

carlogabutti 03 dicembre 08 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1240533)
se intanto ti fai un po' di simulatore e hai davvero passione ne avrai grandi soddisfazioni.
qui un'ottima offerta:
COMBO SPECIAL HURRICANE 200 ELETTRICI - GAUI - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo

Ciao
Quello che hai postato ci acchiappa ben poco con quello nuovo

carlogabutti 03 dicembre 08 12:40

Forse qui sono piu' aggiornati:

FlightPower Italia

Se clicchi sulla scritta Gaui a sinistra escono 31 pagine di ricambi.

psylama 03 dicembre 08 13:51

subito grazie per i commenti.....

poi tanto per chiarire.... so dei costi e in molti mi dicevano che con quei soldi si potrebbe prendere un classe 450.... però come dicevo preferisco per scelta il gaui 200 proprio per le sue dimensioni contenute...credo che si possa usare tranquillamente all'esterno (ovvio che nn c sia troppo vento).. e un minimo d hovering in salotto.....eli d classi superiori per me son già troppo grandi...^_^

grazie per i link d ki lo vende.... da neofita cercavo una soluzione pronta al volo.....ma nn sarà un problema a qsto punto nel caso assemblarlo..così per lo meno mi scelgo il radiocomando che mi pare....sempre sotto consiglio..:P ..del resto siamo quà per imparare....almeno .io d sicuro:wink:

circa appunto gli acquisti....d già che devo prenderlo ...cercherò sicuramente la versione + recente......anche se devo ancora capire bene le diferenze......del "Ep 200 V2" a quanto ne so fanno 3 versioni...una delle quali senza flybar....(e nn credo faccia per me) a quanto mi risulta e + semplice da manovrare con flybar.... percui resta da capire la differenza tra gli altri 2 .....d certo punterò sulla versione + recente........
.....intanto alleno i pollici:P

grazie ancora!

carlogabutti 03 dicembre 08 13:59

Tra qualche giorno ci arriva quello senza la flybar se hai pazienza lo mettiamo in volo e Ti sapro dire sia le eventuali difficolta di settaggio che di pilotaggio.
Dalle istruzioni del senza flybar si direbbe alquanto semplice e non devi comperare il gyro in quanto integrato nel sistema elettronico di controllo che costa quanto un buon giroscopio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002