BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto Walkera Mini Lama 5#4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/111465-aiuto-walkera-mini-lama-5-4-a.html)

drumm 27 novembre 08 18:22

Aiuto Walkera Mini Lama 5#4

Ciao a tutti e complimenti,
sono nuovissimo ed inesperto, alle primissime armi con questo affascianante mondo.
Come in oggetto ho acquistato un walkera mini lama 5#4, bell'elicottero,
ma nn capisco una cosa: le pale devono essere lasciate lasche oppure vanno fissate? cioè devono piegarsi toccandole o devo stringere le viti?
come si setta questo apparecchio?
i trim a cosa servono e dove agire se l'eli piega da un lato o dall'altro?
Lo so che per voi potrebbero sembrare domande banali ma per me di fondamentale importanza.
qualcuno è disposto ad aiutarmi? mi andrebbe bene anche contatto msn per nn attendere tanto sul forum in casi di emergenza.:(

Cercavo anche tra i ricambi qualcosa in alluminio ma nn mi pare che facciano ricambi così per il mini lama, voi siete a conoscenza del contrario?
Ciao e grazie in anticipo.
:blink:

coderzone77 27 novembre 08 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da drumm (Messaggio 1231859)
sono nuovissimo ed inesperto, alle primissime armi con questo affascianante mondo.
ma nn capisco una cosa: le pale devono essere lasciate lasche oppure vanno fissate? cioè devono piegarsi toccandole o devo stringere le viti?
Lo so che per voi potrebbero sembrare domande banali ma per me di fondamentale importanza.
qualcuno è disposto ad aiutarmi? mi andrebbe bene anche contatto msn per nn attendere tanto sul forum in casi di emergenza.:(

Cercavo anche tra i ricambi qualcosa in alluminio ma nn mi pare che facciano ricambi così per il mini lama, voi siete a conoscenza del contrario?

non devi stringere le viti.
Devi fissarle al punto che se sbattono da qualche parte debbano richiudersi :)
i trim devi muoverli nel senso opposto a quello in cui l'eli tende... del tipo, tende ad andare in avanti, cioè a picchiare ? Bene, tiralo dietro :)

arton-fly 27 novembre 08 22:12

Oltre ai sempre buoni consigli di Coder :) aggiungo che esistono upgrade in alluminio per 5#4 per farlo diventare come il 5#8. Li trovi dove vuoi...
Ecco un'esempio:
UPGRADE IN ALLUMINIO PER WALKERA 5#4 5G4 5#8 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Buon inizio! :wink:

Squalo60 27 novembre 08 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da drumm (Messaggio 1231859)

In aggiunta a quello che ti ha già risposto Coder, le pale non devono essere troppo serrate, ma neanche troppo lasche, una giusta regolazione la ottieni quando mantenendo l'eli coricato su di un lato con le pale parallele al pavimento, le pale non devono chiudersi da sole ma lo devono fare appena le spingi leggermente. Riguardo ai trim, se l'eli e ben settato, li devi tenere al centro, li puoi spostare per fare delle piccole regolazioni, ma devi sapere che appena l'eli si stacca dal suolo nei primi 10-20cm dal suolo tende sempre a traslare o a piegarsi da un lato, questo è normalissimo, ma non puoi evitarlo regolando i trim, lo devi fare tu con gli stick della radio. All'inizio ti sembrerà difficile, ma appena sarai riuscito a farlo alzare ad almeno un metro dal suolo l'eli si stabilizzerà e sarà tutto più facile.

drumm 28 novembre 08 00:18

Grazie intanto per i consigli,
cavolo ragazzi ma sapete che ho caricato il sw di allenamento sul pc, pilotarlo sembra mooolto complicato, è vero anche che ho provato con la tastiera xke il portatile nn ha il seriale, spero sia + semplice con il rc.
Sentite un po, cosa mi conviene avere come pezzi di ricambio considerando che sono proprio alle prime armi?
ovvero cosa rischio di spaccare?
pero devo dire che sembra davvero divertente, nn oso immaginaare con gli aerei, anche se mi hanno detto che è + difficile l'eli, che ne pensate voi?
ciao
scrivete scrivete pure datemi consigli sono tutti ben accetti
:fiu:

loris2 28 novembre 08 00:40

Si, l'ely è piu difficile. Ma anche più intrigante...
L'ely è una meraviglia della tecnica.
E' quello che da maggiori soddisfazioni.

Come oggetto in se poi è affascinante.
A guardarlo da un punto di vista estetico appare molto complesso, preciso, tecnologico.
E' un vero miracolo volante a ben pensarci.

Vedere un oggetto che vola fermo sul posto è incredibile.
Pensare poi che vola all'indietro o di fianco ancora di più.
Non ne parliamo di quando vola rovescio, cioè con i piedi (palle:P) per aria.

L'elicottero ti offre la possibilità di crescere all'infinito.
Le possibilità acrobatiche sono illimitate.
Pensa al tonneaux fatto volando di fianco....

TU piuttosto.....:angry:......(scherzo)...
Tu in questa fase è importante che non rompi nulla.
Non modificare nulla. Lascia tutto com'è.

Ora l'unica cosa che devi fare è sollevarlo di massimo 10 centimetri guardandolo di coda, è tenerlo fermo li sul posto (hovering). Settare i trim e stop.
Fra 1 o 2 settimane, quando l'hovering è pacifico, ti diciamo il prosieguo degli esercizi.:wink:
:)

drumm 28 novembre 08 12:31

ok capo.
seguirò i vs consigli che me la mandi buona:P

drumm 02 dicembre 08 15:16

nn vi ho fatto sapere niente xke sto aspettando la ricevente xke si è bruciata.....ho comprato anche il kit salva eli.
e 2 motori nuovi di scorta

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002