BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   walkera 53#1 va bene per iniziare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/110610-walkera-53-1-va-bene-per-iniziare.html)

giangi68 20 novembre 08 11:23

walkera 53#1 va bene per iniziare?

semplicissima domanda, volendo stare nel budget di massimo 160 euro, la mia scelta è ricaduta su qs modello. ho scelto bene? sono un neofita... :unsure:

coderzone77 20 novembre 08 11:30

Certo,
è un coassiale (cioè birotore), a 4 canali.
Ottimo per iniziare :approved:

Mongolfino 20 novembre 08 11:48

se non lo hanno modificato (scusa Cod ;-) )
no, pessimo per iniziare: progetto sbagliato: troppo pesante per motori deboli si rovinano subito, lento x stesso motivo.

in proporzione molto meglio il 5-8

coderzone77 20 novembre 08 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1220247)
se non lo hanno modificato (scusa Cod ;-) )
no, pessimo per iniziare: progetto sbagliato: troppo pesante per motori deboli si rovinano subito, lento x stesso motivo.

in proporzione molto meglio il 5-8

glieli potenzi i motori !! :lol: (modellismo è anche questo, io infatti ora ho in progetto di realizzare un super Cp1 da schioppare contro i muri........)
Comunque mi sono accorto, leggendo altri topic, di una cosa importante:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ure-5-8-a.html
l'autore del topic dunque un coassiale ce l'aveva già... (ossia il walkera 5g6)...
a questo punto cambia tutto il discorso però...:wacko:

giangi68 20 novembre 08 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1220275)
glieli potenzi i motori !! :lol: (modellismo è anche questo, io infatti ora ho in progetto di realizzare un super Cp1 da schioppare contro i muri........)
Comunque mi sono accorto, leggendo altri topic, di una cosa importante:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ure-5-8-a.html
l'autore del topic dunque un coassiale ce l'aveva già... (ossia il walkera 5g6)...
a questo punto cambia tutto il discorso però...:wacko:

esatto, usato pochissimo e lo trovo nervosetto!
ora davvero mi trovo a due impressioni diametralmente opposte:
Mongolfino che me lo sconsiglia in virtù dell'altro che avevo puntato e coder che asserisce il contrario. Mumble...

coderzone77 20 novembre 08 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da giangi68 (Messaggio 1220326)
esatto, usato pochissimo e lo trovo nervosetto!
ora davvero mi trovo a due impressioni diametralmente opposte:
Mongolfino che me lo sconsiglia in virtù dell'altro che avevo puntato e coder che asserisce il contrario. Mumble...

non è esattamente così se leggi bene...
l'eli è grosso, coassiale e stabile.
è anche vero che Mongolfino ti ha indicato i due problemi: troppo grosso per motori così deboli...
Comunque, com'è che trovi nervoso il 5g6 ? è comunque un coassiale.. da quanto tempo lo utilizzi ?
Magari potresti provare un Lama V4....boh, la butto li eh (perchè lo possiedo pure io !! :lol: )

giangi68 20 novembre 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1220331)
non è esattamente così se leggi bene...
l'eli è grosso, coassiale e stabile.
è anche vero che Mongolfino ti ha indicato i due problemi: troppo grosso per motori così deboli...
Comunque, com'è che trovi nervoso il 5g6 ? è comunque un coassiale.. da quanto tempo lo utilizzi ?
Magari potresti provare un Lama V4....boh, la butto li eh (perchè lo possiedo pure io !! :lol: )

ripeto: sono un neofita quindi riporto quello che mi hanno detto in un negozio di modellismo: i coax più grandi sono più stabili. il negoziante ha fatto volare il mio e anche nelle sue mani era non proprio facilissimo da gestire (difficoltà nell' hovering ad es.) mentre il 5#8 o il 53#1 (non mi ricordo quale ha fatto volare) era pazzesco, docile, e appoggiato il radiocomando, stava praticamente fermo in hovering! il mio 5g6 invece continua ad andare un pò per i fatti suoi e necessita di continue micro o macro correzioni... e poi quello più grande ha anche un impatto estetico che mi impressiona di più...insomma un pò meno giocattolino, pur rimanendo un coassiale e quindi un non professionale

coderzone77 20 novembre 08 13:00

Prova il 5#8.
Secondo me ti troverai bene, è stabile e reattivo, ha motori potenti.

giangi68 20 novembre 08 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1220366)
Prova il 5#8.
Secondo me ti troverai bene, è stabile e reattivo, ha motori potenti.

ok, per ora mi hai convinto! :-) magari se qualcuno vuole aggiungersi alla discussione ben venga...
ah altra domanda: autonomia di volo( non sono riuscito a reperire l'info sul web) 10 minuti? 20 minuti? thanks! :rolleyes:

Mongolfino 20 novembre 08 14:00

se siete appassionati, troverete con search un modellista qui bravissimo che fa trasformazioni mettendo dei brushless su questi modelli: allora si' che avresti i vantaggi del 53-1 che in effetti essendo + grosso, coi motori giusti ma facendo attenzione a non fare toccare le pale nelle virate, è + stabile e regge anche un pelettino di vento in +, ma la modifica va bene per smanettoni ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002