BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   problema con coassiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/108698-problema-con-coassiale.html)

siuuu 03 novembre 08 22:00

problema con coassiale
 
arrivano i primi problemi col mio primo eli:
praticamente ha iniziato a girare sempre versao sinistra ma molto però e se io do contro comando lui tende a girare su se stesso ancor di più sempre verso sinistra,i primi 3 minuti però stasera tutto bene poi ho iniziato ad avere codesto problema.
come o cosa potrebbe essere?
grasi
peter

baracca1 04 novembre 08 07:21

il trim ??
 
Citazione:

Originalmente inviato da siuuu (Messaggio 1194680)
arrivano i primi problemi col mio primo eli:
praticamente ha iniziato a girare sempre versao sinistra ma molto però e se io do contro comando lui tende a girare su se stesso ancor di più sempre verso sinistra,i primi 3 minuti però stasera tutto bene poi ho iniziato ad avere codesto problema.
come o cosa potrebbe essere?
grasi
peter

Anche usando il trim continua a girare ?
Se meccanicamente è a posto potrebbe essere la batteria..
spesso i coassiali a batteria molto carica girano in un verso,correggi col trim e poi il problema si ripresenta quando la batteria sta per scaricarsi....

Le pale sono ok ??

Ciao
baracca1

coderzone77 04 novembre 08 09:43

Che modello è ?
hai provato ad agire sul Proportional della centralina ?

siuuu 05 novembre 08 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1195003)
Anche usando il trim continua a girare ?
Se meccanicamente è a posto potrebbe essere la batteria..
spesso i coassiali a batteria molto carica girano in un verso,correggi col trim e poi il problema si ripresenta quando la batteria sta per scaricarsi....

Le pale sono ok ??

Ciao
baracca1

si praticamente usando anche il trim continua a girare,ho costatato che meccanicamente la bugniettine con la vite dell'ingranaggio del rotore più basso girava dentro la sua cavetta a tal punto si doveva cambiare la corona con la sua bugnietta,però ho risolto tale problema prendando la ciano ed un pezzetto di carta igenica.
praticamente:
1- si tira via completamente la bugnette dalla sede della corona
2-si prepara sopra la sede della coronona il pezzetto di cartaigenica che dopo verra praticamente inserita nella stessa pressando dentro la bugnietta
3-si unge di ciano la parte di bugnietta che va dentro la sede della corona
4-si rimette dentro la sua sede schiacciando la carta che fa da spessore interno tra bugnietta e sede
il problema lo risolto in questo modo
peter

siuuu 05 novembre 08 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1195115)
Che modello è ?
hai provato ad agire sul Proportional della centralina ?

il modello è un hf 102a
era questione meccanica come sopra citato
in tutti i casi vi ringrazio
peter


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002