BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi Sapreste Rispondere A Questa... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/108622-mi-sapreste-rispondere-questa.html)

saetta 03 novembre 08 15:20

Mi Sapreste Rispondere A Questa...

Visto che nessuno mi ha' saputo rispondere nell'alta mia discussione,nel sapermi spiegare come settare un regolatore!

Vi porgo un'altra domandina facile facile:
e' meglio rimanere il regolatore con le impostazioni di scatola;
o e' meglio impostarlo secondo le proprie esigenze?

se bisogna riimpostarlo,
e qui' scasca l'asino::fiu:
come bisogna procedere?

THANKS.

inquisitore 03 novembre 08 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da saetta (Messaggio 1193768)
Visto che nessuno mi ha' saputo rispondere nell'alta mia discussione,nel sapermi spiegare come settare un regolatore!

Vi porgo un'altra domandina facile facile:
e' meglio rimanere il regolatore con le impostazioni di scatola;
o e' meglio impostarlo secondo le proprie esigenze?

se bisogna riimpostarlo,
e qui' scasca l'asino::fiu:
come bisogna procedere?

THANKS.

A seconda delle tue particolari esigenze sarai TU a decidere (o meno) se ripogrammare l'esc o usarlo impostato di default.

Per settarlo o ti compri il programmatore oppure (di solito è possibile) programmi da radio (mediante sequenze specifiche riportate nelle istruzioni dell'esc stesso).

PS: magari la prossima volta usa un titolo piu adeguato...:rolleyes:

saetta 03 novembre 08 17:50

Scusami,ma visto che sono alle prime armi,non vorrei essere ripetitivo sull'argomento;

mi diresti dove acquistare il programmatore,e se e' difficile usarlo.(x chi e' alle prime armi come me?).

Che succede se si rimane il regolatore in DEFAULT?

"default"=che significa?

E che miglioria si acquista riprogammare il regolatore?

E x finire:quali impostazioni si possono impostare sul regolatore x renderlo efficace al 100%?

THANKS.

BBC25185 03 novembre 08 18:06

Il regolatore è la parte più delicata di un modello in quanto, solitamente, da lui dipende il funzionamento di tutte le apparecchiature (servi, radio, motore)

Per programmare un regolatore, normalmente, si usano 2 metodi:
1- Tramite la radio e vari segnali sonori (questo sistema cè su tutti i regolatori)
2- Tramite la scheda-box di programmazzione (non sempre esiste)

Ora passiamo ai vari casi:
Caso 1: con la radio... Bisogna seguire le istruzioni dell'ESC per poterlo programmare ed entrare nei menù (solitamente, per iniziare la programmazzione, si mette lo stick al massimo e, in base ai numeri di Bip e alla loro tonalità, lo si programma...)

Caso 2: con la scheda-box di programmazzione... Si acquista la scheda dedicata a quella specifica serie di ESC e lo si collega all'ESC per programmarlo (un paio di esempi: per gli ESC della serie SPIN della JETI si usa questo: Jeti model s.r.o. ... per gli ESC della serie Advanced si usa questo: Jeti model s.r.o.)

Impostazioni di default: significa che è impostato per una funzione generica...
Diciamo che con le impostazioni di default il motore funziona... però il freno motore, soft start, tensione di cut off, tipo di cut off, il timing dei motori li puoi modificare solo programmandoli...

Spero di essere stato chiaro...

gianf 03 novembre 08 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da saetta (Messaggio 1194025)
Scusami,ma visto che sono alle prime armi,non vorrei essere ripetitivo sull'argomento;

mi diresti dove acquistare il programmatore,e se e' difficile usarlo.(x chi e' alle prime armi come me?).

Dipende dalla marca del regolatore e comunque sulle istruzioni c'è scritto tutto
Citazione:

Che succede se si rimane il regolatore in DEFAULT?

"default"=che significa?

Dipende dalla marca del regolatore e comunque sulle istruzioni c'è scritto tutto
Citazione:

E che miglioria si acquista riprogammare il regolatore?

E x finire:quali impostazioni si possono impostare sul regolatore x renderlo efficace al 100%?

THANKS.

P.S. Leggi le istruzioni del regolatore poi eventualmente posta pure marca e modello del regolatore

saetta 03 novembre 08 21:16

B)OK,ho' capito,compro prima il REG,e ne riparliamo,comunque grazie x le risposte datemi fin'ora,a presto.:wink:

saetta 03 novembre 08 23:23

:wink:WELA,eccomi di nuovo,ho' fatto piu' veloce della luce,ho' comprato un regolatore nuovo,si tratta del:CASTLE CREATIONS PHOENIX 45A,
spero di aver fatto un ottimo acquisto,ora pero' mi serve l'aiuto di qualkuno di voi che conosce questo reg,o meglio ancora che lo possiede x spiegarmi come settarlo a dovere ciauz.:wink:

saetta 04 novembre 08 15:32

C'e' Nessunooooooo!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002