BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto!!!! Settaggi DX7 e minititan (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/108148-aiuto-settaggi-dx7-e-minititan.html)

gain71 30 ottobre 08 10:35

Aiuto!!!! Settaggi DX7 e minititan
 
Ragazzi, non riesco a settare la mia DX7 SERVI, SWASHPLATE E TRAVEL ADJUST con il minititan. Quanche anima pia mi darebbe una mano?
(I video di Nigel Uno, seppur esaurienti, non mi aiutano) e neanche i rivenditori, che vogliono solo vendere.

coderzone77 30 ottobre 08 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 1187603)
Ragazzi, non riesco a settare la mia DX7 SERVI, SWASHPLATE E TRAVEL ADJUST con il minititan. Quanche anima pia mi darebbe una mano?
(I video di Nigel Uno, seppur esaurienti, non mi aiutano) e neanche i rivenditori, che vogliono solo vendere.

Quali sarebbero i video di Nigel uno ? :huh:
posta link... please :)

gain71 30 ottobre 08 11:52

I video di Nigel Uno sono su You tube
 
Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1187612)
Quali sarebbero i video di Nigel uno ? :huh:
posta link... please :)

Basta andare su you tube e mettere Spektrum dx7 poi, se vuoi aiutare, ho visto che in firma hai il t-rex 450 e dx6 magari postando i settaggi già si comincia a venirne a capo sulla configurazione della dx7.

coderzone77 30 ottobre 08 11:56

Io non sono esperto... ma con l'aiuto di un esperto siamo riusciti a farlo volare il mio...
Comunque, tu innanzitutto hai provato a farlo decollare ?
hai messo lo swashplate a 120° CCPM ?

gain71 30 ottobre 08 12:34

Swashplate
 
Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1187733)
Io non sono esperto... ma con l'aiuto di un esperto siamo riusciti a farlo volare il mio...
Comunque, tu innanzitutto hai provato a farlo decollare ?
hai messo lo swashplate a 120° CCPM ?

Ovviamente si, il problema sono le configurazioni sub trim e travel adjust che sono più rognese

coderzone77 30 ottobre 08 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 1187800)
Ovviamente si, il problema sono le configurazioni sub trim e travel adjust che sono più rognese

I travel adjust servono per limitare escursione servi in modo che non arrivino a fondo corsa e che allo stesso tempo coprano l'intero raggio d'azione e che si muovano dello stesso percorso sia da un lato che dall'altro.
I subtrim son per regolazioni di "fino" :)
Occhio anche alle curve e ai link della testa.. Hai l'incidenzimetro vero ? (per misurare passo pale).

gain71 30 ottobre 08 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1187808)
Hai l'incidenzimetro vero ? (per misurare passo pale).

No non c'è l'ho.

coderzone77 30 ottobre 08 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 1187822)
No non c'è l'ho.

Te lo devi procurare il più presto possibile.. altrimenti non potrai capire come reagisce l'eli alle curve (avendo anche maggior difficoltà nel settarle queste curve) e nemmeno come impostare bene i link delle manine portapale..

gain71 30 ottobre 08 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1187866)
Te lo devi procurare il più presto possibile.. altrimenti non potrai capire come reagisce l'eli alle curve (avendo anche maggior difficoltà nel settarle queste curve) e nemmeno come impostare bene i link delle manine portapale..

Secondo me, non so se sbaglio, vorrei iniziare a regolare la radio sulla base dei movimenti che assume lo swashplate agli imput del radiocomando e lo stesso per il Rudder. Confido nella Cina per l'acquisto, anche se non arriverà a breve.:D

coderzone77 30 ottobre 08 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 1187891)
Secondo me, non so se sbaglio, vorrei iniziare a regolare la radio sulla base dei movimenti che assume lo swashplate agli imput del radiocomando e lo stesso per il Rudder. Confido nella Cina per l'acquisto, anche se non arriverà a breve.:D

Si, giusto,
però perchè prendere un incidenzimetro dalla cina quando in Italia costa 10 eur ? cosa risparmieresti ? :huh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002