Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 08, 18:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
acquisto in cina o altrove: conviene?

salve a tutti volevo una dritta sul fatto di poter o meno acquistare pezzi di ricambio in cina risparmiando e logicamente evitando spese doganali ecc. ecc..
se avete informazione circa power seller seri e con prezzi convenienti sono a tutte orecchie.........per adesso devo acquistare piccoli ricambi tipo la testa rotore in ergal del walkera 36B e qualche lipo.....so che con piccoli pezzi le spese doganali o latro sono nulle......mi confermate?
ciao e grazie
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 19:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paco.tr Visualizza messaggio
salve a tutti volevo una dritta sul fatto di poter o meno acquistare pezzi di ricambio in cina risparmiando e logicamente evitando spese doganali ecc. ecc..
se avete informazione circa power seller seri e con prezzi convenienti sono a tutte orecchie.........per adesso devo acquistare piccoli ricambi tipo la testa rotore in ergal del walkera 36B e qualche lipo.....so che con piccoli pezzi le spese doganali o latro sono nulle......mi confermate?
ciao e grazie
Ciao,dipende da come si è svegliato il tipo che controlla i pacchi quella mattina... però è anche vero che piccole buste passano più facilmente....diverso il discorso con i modelli;non ordinerei mai un eli fuori unione europea,a meno che non fai spedizione con ups o simili che hanno il servizio dogana interno (ma devi aggiungere il costo di spedizione alto e le tasse...il pacco passa,anche rapidamente,ma alla fine,ti è convenuto?)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 00:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Ciao,dipende da come si è svegliato il tipo che controlla i pacchi quella mattina... però è anche vero che piccole buste passano più facilmente....diverso il discorso con i modelli;non ordinerei mai un eli fuori unione europea,a meno che non fai spedizione con ups o simili che hanno il servizio dogana interno (ma devi aggiungere il costo di spedizione alto e le tasse...il pacco passa,anche rapidamente,ma alla fine,ti è convenuto?)
Correzione x mauro:
Sulla spedizione EMS di un singolo pacco non ci sono problemi, viene regolarmente trasferito dalla dogana all'area interna dopo una brevissima lavorazione da parte degli addetti che quasi sempre acettano il valore dichiarato (deve però essere quantomeno plausibile!) o dietro una statistica comparativa sulla base di una tabella merceologica viene assegnato ad esso un valore, di solito lievemente inferiore a quello reale e quindi leggermente sovraccaricato da tassazione;
Nel 90% dei casi passa al volo senza stop, a volte resta fermo per 4\5 giorni.
Per i ricambi nessun problema, le buste arrivano puntuali e quasi sempre senza alcuna tassazione. Li ordino sempre anch'io...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 00:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Pacco arrivato da Hong Kong in 3 giorni lavorativi con fermo in dogana e chiamata per certificato...

Il pacco conteneva un Trex 450SE V2 pagato 180 euro con batterie, motore e regolatore... pagati altri 25 euro di dogana...

Ordinato giovedì sera, martedì mattina lo avevo a casa...
Corriere espresso... non mi ricordo... ha i furgoncini gialli... composta da tre lettere... la ho sulla punta della lingua ma non mi viene...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 00:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Pacco arrivato da Hong Kong in 3 giorni lavorativi con fermo in dogana e chiamata per certificato...

Il pacco conteneva un Trex 450SE V2 pagato 180 euro con batterie, motore e regolatore... pagati altri 25 euro di dogana...

Corriere espresso... non mi ricordo... ha i furgoncini gialli... composta da tre lettere... la ho sulla punta della lingua ma non mi viene...
E' un indovinello? Che cosa si vince?

Ci provo... DHL....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 00:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio

TNT Traco è il corriere che ti ha consegnato, per la cronaca...
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 01:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Correzione x mauro:
Sulla spedizione EMS di un singolo pacco non ci sono problemi, viene regolarmente trasferito dalla dogana all'area interna dopo una brevissima lavorazione da parte degli addetti che quasi sempre acettano il valore dichiarato (deve però essere quantomeno plausibile!) o dietro una statistica comparativa sulla base di una tabella merceologica viene assegnato ad esso un valore, di solito lievemente inferiore a quello reale e quindi leggermente sovraccaricato da tassazione;
Nel 90% dei casi passa al volo senza stop, a volte resta fermo per 4\5 giorni.
Per i ricambi nessun problema, le buste arrivano puntuali e quasi sempre senza alcuna tassazione. Li ordino sempre anch'io...
Sono d'accordo sulle piccole buste o pacchetti....però a genova (non so se riguarda un solo hub...) aspetto almeno 3 settimane...a parte rare eccezzioni. ad inizio carriera elimodellistica il df36 mi è arrivato in 8 gg,un'altra volta una scatoletta di ricambi è stata rispedita al mittente dichiarandola "merce non importabile"???(pale e palini,ricambi vari della testa rotore...) quindi dipende...poi spesso in effetti nemmeno passano in dogana,quindi nemmeno i 5 euro di presentazione.(almeno x piccole buste)
cmq se devo acquistare qualcosa di importante (espresso in euro...) preferisco l'unione europea o l'italia,c'è stato un abbassamento dei prezzi anche da noi grazie ai venditori d'oriente....
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 18:29   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
quali venditori in oriente sono sicuri e affidabili dalle vostre esperienze?
ciao grazie
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 18:40   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Io ho ordinato due lipo da oltre 3 settimane e ancora nulla...
Poi un mese fa dei pezzi (upgrade Lama V4) per un amico e ancora nulla.
Personalmente ho chiuso con gli ordini da HK.
Sono comunque contento di sapere che gli altri son stati più fortunati.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione