BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   mx12 e settaggi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/106065-mx12-e-settaggi.html)

Fly_all 13 ottobre 08 13:49

mx12 e settaggi

Ciao, chi mi sa aiutare in breve a impostare un nuovo modello e relative curve di passo su questa radio? Volo con comando gas e alettoni a dx, cabra e picchia e coda a sx.
So che esiste il manuale ma non riesco a capirci molto.
Grazie!

dacopta 13 ottobre 08 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Fly_all (Messaggio 1159172)
Ciao, chi mi sa aiutare in breve a impostare un nuovo modello e relative curve di passo su questa radio? Volo con comando gas e alettoni a dx, cabra e picchia e coda a sx.
So che esiste il manuale ma non riesco a capirci molto.
Grazie!

ciao Fly_all, per aiutarti vorrei sapere che tipo di elicottero hai

Fly_all 13 ottobre 08 15:13

mx12

Ciao, il mio è uno style 30

dacopta 13 ottobre 08 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da Fly_all (Messaggio 1159320)
Ciao, il mio è uno style 30

bene, non lo conosco, ma la prima cosa da sapere è se ha il piatto a 90° o 120°. Sull'MX12 è possibile selezionare vari tipi di piatto (swashplate).

Poi: da come hai descritto i comandi devi anche impostare, sempre sulla radio, MODE 1 (sul manuale c'è un bellissimo disegno che descrive i vari MODE)

questo per cominciare poi magari se hai problemi un po' più specifici ti si riesce a dare risposte più specifiche. Tieni presente che settare la radio non è molto complicato, ma un po' lungo e scrivere tutta la procedura (schiaccia qui, premi la ecc...) non ha neanche molto senso.

ciao

Fly_all 13 ottobre 08 17:16

mx12

Grazie,..a questo punto credo sia meglio portare l'eli in un negozio e farmela settare,...l'unica cosa è che mi faceva piacere imparare il procedimento.
Grazie lo stesso!
Il piatto dovrebbe essere 120

dacopta 13 ottobre 08 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da Fly_all (Messaggio 1159563)
Grazie,..a questo punto credo sia meglio portare l'eli in un negozio e farmela settare,...l'unica cosa è che mi faceva piacere imparare il procedimento.
Grazie lo stesso!
Il piatto dovrebbe essere 120

ma nooooo!!! non portarla a nessuno dai :D, provaci da solo ti assicuro che si impara molto di più e te la personalizzi come vuoi. In negozio te la sistemano ma poi se vuoi modificare qualcosa sei sempre vincolato.

allora: comincia a connettere servi e gas alla ricevente secondo lo schema che trovi sul manuale dell'MX12
poi: seleziona tipo di piatto e mode
poi: devi verificare che i servi si muovano correttamente ed, eventualmente invertili (dalla radio nel menu adjust)

eventualmente ci risentiamo

ps: io sono di Boffalora...anche se ci sono poco a casa

dacopta 13 ottobre 08 18:29

..tralaltro ho trovato delle foto su internet e mi sembra che il piatto sia a 90°, i servi cioè agiscono con meccanismi che distano 90° uno dall'altro viceversa nel piatto a 120° hai tre servi che agiscono con meccanismi che distano 120° uno dall'altro....detto in parole povere...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002