BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/10525-comprare-elicottero-elettrico-x-principiante-quale.html)

erasmo82 13 luglio 05 18:26

Ciao sono nuovo x quel che riguarda i modellini che volano ho qualche esperinza solo su macchinine.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un elicottero elettrico adatto a me cioè facile da guidare e che sia economico.
Io ho gia visto qualcosa su Ebay dragonflay 4 e 5 ma non capisco nemmeno le differenze, vi prego aiutatemi. GRAZIE :o :o :o :o

fai4602 13 luglio 05 18:28

Ma non ti sei accorto che c'è la sezione apposita per gli elicotteri <_< ?

Ed in questa pure quella per i principianti ?

Dragonflyer 14 luglio 05 20:51

Citazione:

Originally posted by erasmo82@13 luglio 2005, 17:26
Ciao sono nuovo x quel che riguarda i modellini che volano ho qualche esperinza solo su macchinine.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un elicottero elettrico adatto a me cioè facile da guidare e che sia economico.
Io ho gia visto qualcosa su Ebay dragonflay 4 e 5 ma non capisco nemmeno le differenze, vi prego aiutatemi. GRAZIE :o :o :o :o

sei giunto nel luogo giusto....di perdizione volante,....
qui ognuno ti offenderà...ti dirà la sua....ti insulterà...ma ti daranno una mano....

benvenuto innanzitutto

il dragon 4 haelica di coda quindi piu scorbutico e meno stabile ma ....da addomesticare....
il dragon 5 nn ha elica di coda ha 2 eliche principali controrotanti....piu stabile e maneggevole

il 4 te lo posso dare a 125 il 5 a 155 e mi raccomando....studiati un po di volo e simulatore prima di farli volare....fammi sapere....info?? certo sono qui apposta come tt noi no??? :lol:

erasmo82 14 luglio 05 20:57

Citazione:

Originally posted by Dragonflyer@14 luglio 2005, 19:51
sei giunto nel luogo giusto....di perdizione volante,....
qui ognuno ti offenderà...ti dirà la sua....ti insulterà...ma ti daranno una mano....

benvenuto innanzitutto

il dragon 4 haelica di coda quindi piu scorbutico e meno stabile ma ....da addomesticare....
il dragon 5 nn ha elica di coda ha 2 eliche principali controrotanti....piu stabile e maneggevole

il 4 te lo posso dare a 125 il 5 a 155 e mi raccomando....studiati un po di volo e simulatore prima di farli volare....fammi sapere....info?? certo sono qui apposta come tt noi no??? :lol:

Ti ringrazio!Si infatti me ne sono accorto dopo e ho fatto delle domande anche li
ma quello che non ho capito è se è possibile iparare x la prima volta con un df4 oppure è troppo difficile?

orly 14 luglio 05 20:58

lascia perdere il dragon 5 e buttati sul 4!!!!!!! è un buon inizio per capire come funziona un'eli, e se rompi con pochi euri risei in volo. il df5 è troppo semplice dopo poco ti stanchi, mentre con il 4 è tutta un'avventura! :D

Nibbio 14 luglio 05 20:59

Citazione:

Originally posted by erasmo82@13 luglio 2005, 17:26
Ciao sono nuovo x quel che riguarda i modellini che volano ho qualche esperinza solo su macchinine.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un elicottero elettrico adatto a me cioè facile da guidare e che sia economico.
Io ho gia visto qualcosa su Ebay dragonflay 4 e 5 ma non capisco nemmeno le differenze, vi prego aiutatemi. GRAZIE :o :o :o :o

il dragonfly 4 l'ho visto poche settimane fa' in volo:
l'impressione era di vedere un giocattolino.. <_<

se vuoi un consiglio, compra qualcosa di piu' serio...

erasmo82 14 luglio 05 21:08

Citazione:

Originally posted by Nibbio@14 luglio 2005, 19:59
il dragonfly 4 l'ho visto poche settimane fa' in volo:
l'impressione era di vedere un giocattolino.. <_<

se vuoi un consiglio, compra qualcosa di piu' serio...

si sarà anche vero ma considera che io non ho mai volato non sò se ci riusciro!
cosa potrei comprare con pochi soldi in +?

Alrakis 14 luglio 05 21:12

Citazione:

Originally posted by Nibbio@14 luglio 2005, 19:59
il dragonfly 4 l'ho visto poche settimane fa' in volo:
l'impressione era di vedere un giocattolino.. <_<

se vuoi un consiglio, compra qualcosa di piu' serio...

Concordo...... :)
spendi un po' di piu' ma almeno riesci a farlo volare(crash di rito inclusi...è lo scotto da pagare per tutti..),un elicottero non è così semplice da pilotare, ci vuole applicazione, e naturalmente un elicottero che sia guidabile..

ciao

Nibbio 14 luglio 05 21:15

Citazione:

Originally posted by erasmo82@14 luglio 2005, 20:08
si sarà anche vero ma considera che io non ho mai volato non sò se ci riusciro!
cosa potrei comprare con pochi soldi in +?

intanto dicci su che motorizzazione vuoi puntare...

la spesa in totale non e' solo quella che fai al momento, ma devi considerare anche tutti i pezzi che sicuramente romperai, ed alla fine, quando avrai imparato, ti renderai conto di aver speso in tutto almeno 600 euro;


per quanto riguarda la pratica:
una volta entrai in un negozio, lui mi disse: se ti compri questo ti insegnero' a pilotarlo....
non credo che fosse l'unico negoziante onesto
:wink:

erasmo82 14 luglio 05 21:35

Citazione:

Originally posted by Alrakis@14 luglio 2005, 20:12
Concordo...... :)
spendi un po' di piu' ma almeno riesci a farlo volare(crash di rito inclusi...è lo scotto da pagare per tutti..),un elicottero non è così semplice da pilotare, ci vuole applicazione, e naturalmente un elicottero che sia guidabile..

ciao

vorrei per prima cosa una motorizzazione elettrica, eli sabile e pezzi economici non navigo nell'oro


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002