BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Collegamento radiocomando al pc (per simulatore) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/103756-collegamento-radiocomando-al-pc-per-simulatore.html)

Sherman 24 settembre 08 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Elix7 (Messaggio 1124943)
portatili e computer non hanno la porta di quel tipo di cavo seriale (ovvero quella di quest immagine)
Immagine:Serial plug1.jpg - Wikipedia

I portatili non ce l'hanno, ma i normali pc penso di si, magari una sola, ma la porta seriale mi risulta che ancora sia installata sulle attuali Mother Board.

Comunque io ho realizzato un cavo seguendo questa guida:

Collegamento Radiocomando presa Mic del PC :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

che ho trovato veramente semplice ed efficente. Ti devi cercare un pò di file aggiornati (dll) e lo schema per il tuo radiocomando, ma una volta fatto, va alla grande.

Io uso il G4 sia con la radio esky che con una futaba, usando quel cavo, senza problemi.

Elix7 26 settembre 08 12:55

Ho dato un occhiata alla guida( molto interessante) ma onestamente non penso di avere le competenze necessarie x realizzare quel cavo:blink: ( e probabilmente i risultati sarebbero peggiori di un cavo da 1€ comprato dalla cambogia :uhm:)
penso opterò per un cavo da pochi euro sperando ke tutto funzioni :D
grazie cmq x i consigli (e se avete qualke altre proposta, fatela pure, il mio elicottero vi ringrazierà - e anke io :P - :)

Elix7 01 ottobre 08 11:17

ps già ke ci sono, sapreste indicarmi qualke discussione in cui si affronta il problema dove prima della partenza l elicottero si muove a terra ma lateralmente?
o sapreste indicarmi ke accorgimenti devo fare x una buona partenza ?

JJnovello 01 ottobre 08 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da Elix7 (Messaggio 1131833)
Ho dato un occhiata alla guida( molto interessante) ma onestamente non penso di avere le competenze necessarie x realizzare quel cavo:blink: ( e probabilmente i risultati sarebbero peggiori di un cavo da 1€ comprato dalla cambogia :uhm:)
penso opterò per un cavo da pochi euro sperando ke tutto funzioni :D
grazie cmq x i consigli (e se avete qualke altre proposta, fatela pure, il mio elicottero vi ringrazierà - e anke io :P - :)

Guarda, io ho preso QUESTO, funziona meglio dei vari PPJoy (il PC riconosce la radio come joystick direttamente) (e tra l'altro esistono alcune segnalazioni di scheda audio bruciata utilizzando PPJoy)...

Quanto alla traslazione laterale verso sinistra dell'ely appena decollato, si tratta dell'effetto del rotore di coda e dell'effetto suolo (se sei troppo vicino al terreno), se ne parla in numerosissimi thread.

JJ

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002