BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   raptor 50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/102567-raptor-50-a.html)

antonio78 11 settembre 08 22:36

raptor 50

vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato per il settaggio della coda del mio raptor 50 ora va abbastanza bene ho solo un ultimo problemino riguardante sempre la coda io monto come gyro il gy 401 con servo digitale futaba 9254 in hovering ho notato che la coda non sta propio ferma con dei scatti tende sempre a girare verso destra ho cercato di trimmare il risultato non cambia tende sempre un po a girare non so se e una questione di sensibilità chiedo gentilmente se qualquno può aiutarmi grazie

ctaldeitali 11 settembre 08 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da antonio78 (Messaggio 1106263)
vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato per il settaggio della coda del mio raptor 50 ora va abbastanza bene ho solo un ultimo problemino riguardante sempre la coda io monto come gyro il gy 401 con servo digitale futaba 9254 in hovering ho notato che la coda non sta propio ferma con dei scatti tende sempre a girare verso destra ho cercato di trimmare il risultato non cambia tende sempre un po a girare non so se e una questione di sensibilità chiedo gentilmente se qualquno può aiutarmi grazie

la cinghia è a posto??? tirata il giusto??? se è lenta la coda comincia a sbandare!!! prova a guardare un pò!!!

antonio78 11 settembre 08 23:05

raptor 50

un sette millimetri a occhio provo a stringerla pensi sia un problema di cinghia lenta?

vortice79 11 settembre 08 23:22

se monti il servo in coda devi tenere d'occhio l'asta che va dal servo al rotore di coda,a me anche si spostava perche l'asta vibrava molto,poi montato gli anelli hirobo che hanno la possibilità di fissarli con una vite il problema si è diminuito notevolmente, anche se non del tutto....prova cosi poi fammi sapere...:fiu:

raffamarcod 12 settembre 08 02:44

ciao aumenta i giri del motore e vedrai che starà ferma:wink:

paologlock19 12 settembre 08 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1106675)
ciao aumenta i giri del motore e vedrai che starà ferma:wink:

ciao , e' vero com tutti i principianti tenevo i giri bassi x paura di perdere il controllo dall ely che tendeva a essere impreciso sia in stabilita' che di coda , poi mi hanno insegnato che con un po' piu' di giri l ely acquista autorita' si livella piu' facilmente e la coda non viene trascinata x inerzia
volo (parola grossa sarebbe giusto dire tento) con un raptor 50 con un piu' modesto g 240 e servo digitale da 15 euro e nel traslato avnti indietro la coda e' inchiodata
ciao paolo

raffamarcod 12 settembre 08 22:11

:approved:l'esperienza insegna

antonio78 14 settembre 08 12:05

raptor 50

scusa l ignoranza aumentare i giri del motore in che senso

h3lystyle 14 settembre 08 12:19

Ciao,
per alzare i giri motore devi alzare un pò la curva motore sulla radio facendo delle prove fino a quando non trovi un giusto compromesso, un pò più facile se hai il misuratore di giri..

ciao
fabio

raffamarcod 14 settembre 08 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da h3lystyle (Messaggio 1110134)
Ciao,
per alzare i giri motore devi alzare un pò la curva motore sulla radio facendo delle prove fino a quando non trovi un giusto compromesso, un pò più facile se hai il misuratore di giri..

ciao
fabio

quoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002