Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 20:43   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
nel negozio dove lo ho comprato un caricabatteria costa 39 euro quindi la cosa migliore da fare è caricarsene una alla volta e godersi quei dieci minuti di volo...sigh...
Ma voi che avete tutti quegli elicotteri come fate con le batterie?ve ne comprate un tot per ogni modello o vi accontentate di dieci minuti di volo e due ore di pausa per ricaricare ogni volta???
soluzioni?
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 20:54   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
Zak tu hai già cambiato le pale?per cambiare le pale è sufficiente svitare e riavvitare o c'è bisogno di intervenire con qualche settaggio particolare sulla meccanica?
P.s il trim del gas io lo tengo sempre giù al minimo gli altri sono circa in posizione neutra anche se noto che l'elicottero tende a spostrsi lateralmente a sinistra e in avanti...questo non so se sia dovuto alle botte che ha preso e alle pale un po' scheggiate o forse perche volavo molto basso non so...a me da fastidio settare i trim molto lontani dal neutro quindi preferisco bilanciarlo con i pollici!
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 22:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
tieni conto che quel caricalipo e' un piccolo investimento che ti servira' anche quando (e se) prenderai eli piu' grossi ... carica fino a 5S
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
tieni conto che quel caricalipo e' un piccolo investimento che ti servira' anche quando (e se) prenderai eli piu' grossi ... carica fino a 5S
Carissimo consigliamogli un caricatore che arrivi fino a 6S....
Le 5 celle un giorno rappresenteranno una forte limitazione,credimi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:28   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
Ragazzi ma voi che avete tutti questi fantastici elicotteri come vi organizzate con le batterie?e soprattutto quanto vi costano le lipo per i vostri eli?
Tipo quanto costa una lipo per un t rex? o per un elicottero che viene a costare più di 400 euro!?
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Brenso Visualizza messaggio
Ragazzi ma voi che avete tutti questi fantastici elicotteri come vi organizzate con le batterie?e soprattutto quanto vi costano le lipo per i vostri eli?
Tipo quanto costa una lipo per un t rex? o per un elicottero che viene a costare più di 400 euro!?
Per il trex 450 le lipo economiche si trovano a 25 euro, le costose a 60
Per il trex 500 le lipo economiche, sui 50, le costose a 120\135
....Trex 600, economiche 100\120, costose 280\300.....

Il TREX 700, ti puppa 5 euro di miscela in 8 minuti......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
però...quindi tutti con le lipo economiche!immagino!
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Carissimo consigliamogli un caricatore che arrivi fino a 6S....
Le 5 celle un giorno rappresenteranno una forte limitazione,credimi
so che tu non hai mezze misure e spenderesti 300 euro per un caricalipo super ... ma mi sa che loro sono ancora nel limbo "mi piace - non mi piace" quindi non ha senso investire tutti sti soldi per ora

PS. io con le 5s sul Protos mi trovo abbastanza bene (per ora non faccio 3D)
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 08:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zak63
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Brenso Visualizza messaggio
Zak tu hai già cambiato le pale?per cambiare le pale è sufficiente svitare e riavvitare o c'è bisogno di intervenire con qualche settaggio particolare sulla meccanica?
P.s il trim del gas io lo tengo sempre giù al minimo gli altri sono circa in posizione neutra anche se noto che l'elicottero tende a spostrsi lateralmente a sinistra e in avanti...questo non so se sia dovuto alle botte che ha preso e alle pale un po' scheggiate o forse perche volavo molto basso non so...a me da fastidio settare i trim molto lontani dal neutro quindi preferisco bilanciarlo con i pollici!
Io le pale le ho solo smontare scartavetrate e rimontate. Con le varie palate date un pò qui un pò là le avevo smozzicate, le ho carteggiate appongiando il filo ad una tavoletta di legno ed ora sono più filate delle originali. Basta svitare la vitarella della pala e quella si sfila, rimontandola non la stringere troppo perchè bloccherebbe la pala al rotore. PS. Segnati il verso o smontane una per una!
Il mio anche tende a ruotare sul proprio asse verso sx e lo trimmo sempre, anche perchè man mano che si scarica aumenta il difetto. Ieri, secondo volo, ho trimmato anche la potenza perchè volevo lasciarlo in overing, logicamente non ci sono riuscito, ma riesco ad avvicinarmelo piano piano e pogiarlo su una mano tipo pappagallino
Per le batterie ho chiesto ad un negoziante capiscione (?) mi ha consigliato 3 batterie e 2 caricatori come quello originale che costa 10€. Quindi domani mi vado a prendere la 3a batteria ed trasformatore da 10 eurini..

Ultima modifica di Zak63 : 10 settembre 08 alle ore 08:46
Zak63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 09:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
Anche io ho 3 batterie e adesso mi comprerò il secondo caricabatterie!poi pensavo di prendermi i pattini in alluminio!per quanto riguarda le pale mi hanno detto che smontandole e rimontandole bisognerebbe poi bilanciarle...
Ma non ne ho idea di come si faccia!e poi vorrei prendermi delle pale più belline!
P.s sai a cosa servono quelle due mini pale del colore (grigio e rosso) della finta elica del rotore di coda che ci sono insieme alle pale di ricambio?
E poi sarebbe molto interessante una valigetta d'alluminio fatta apposta per trasportarlo...ma non so se esiste per il nostro...
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T Rex SA semidistrutto....Szabo color peperone!!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 7 20 gennaio 07 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002