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Fly_all 08 settembre 08 13:26

scelta eli classe .30 o t rex450
 
Ciao, premetto che volo già da un anno con coassiali e con buoni risultati, al simulatore nessun problema di hovering (g4 eli classe .30 o .50).
Vorrei cambiare modello e orientarmi su qualcosa di più "impegnativo" e non ho ben chiaro se conviene un .30 o un elettrico, preferirei trex 450.
Sicuramente a livello di praticità meglio l'elettrico (anche di sound direi) e di prestazioni? Non intendo fare 3d perchè al momento non ne sarei assolutamente capace, magari in un futuro.
Chi mi consiglia? Il trex è stabile influenza del vento?

Grazie a tutti e buoni voli!

AlexxZeta 08 settembre 08 13:29

Carissimo, considerando le tue esigenze, ti consiglio caldamente un TREX 500
E' un heli elettrico estremamente stabile, eccezionale per il volo OutDoor, costano poco i ricambi e ti ci alleni splendidamente..
Il 450 va bene, ma se hai esigenze di volo "col vento forte", inizierebbe ad andarti un pò stretto...
In ogni caso ricordati che il vento è il nemico nr 1 degli elicotteri..Se non vi sono le condizioni ideali al volo,suggerisco sempre di restare a terra , onde evitare spiacevoli conseguenze.......

tarzanboy 08 settembre 08 13:33

taz
 
Quoto Ale in pieno, col vento oltretutto non ti diverti, e comunque il 450 non va assolutamente d'accordo col vento...molto meglio il 500, sopratutto dal punto di vista delle prestazioni.

stesax 08 settembre 08 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da Fly_all (Messaggio 1098993)
Ciao, premetto che volo già da un anno con coassiali e con buoni risultati, al simulatore nessun problema di hovering (g4 eli classe .30 o .50).
Vorrei cambiare modello e orientarmi su qualcosa di più "impegnativo" e non ho ben chiaro se conviene un .30 o un elettrico, preferirei trex 450.
Sicuramente a livello di praticità meglio l'elettrico (anche di sound direi) e di prestazioni? Non intendo fare 3d perchè al momento non ne sarei assolutamente capace, magari in un futuro.
Chi mi consiglia? Il trex è stabile influenza del vento?

Grazie a tutti e buoni voli!

come sensazioni di volo io invece ti consiglio un 30 specialmente se voli, dove hai molto vento...certo e' che un 500 e' un compromesso, comunque io ho un protos 500 e un 30...sara' la bonta del mio eli, ma uso molto di piu' il 30 del protos....se inveci ti orienti nel 3d il classe 30 lascialo stare...

flylight 08 settembre 08 14:21

io ti consiglio un 30 molto piu stabile e divertente io ho 2 hirobo e mi diverto un casino molto stabili

simone5625 09 settembre 08 08:16

come classe 30 ti consiglio un hirobo shuttle plus.
è fatto bene ed ha un volato tranquillo. per il 3d non è adatto.

AlexxZeta 09 settembre 08 11:53

Se fate volare il rex 500 a bassi rpm, è docile quanto un raptor 30, niente di meno...
Il protos è tendenzialmente più incazzato in quanto concepito per il volo 3D, per cui magari vi sono delle differenze.....
Bene o male per imparare vanno bene tutti,dipende molto dal settaggio..:)

stesax 09 settembre 08 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1100716)
Se fate volare il rex 500 a bassi rpm, è docile quanto un raptor 30, niente di meno...
Il protos è tendenzialmente più incazzato in quanto concepito per il volo 3D, per cui magari vi sono delle differenze.....
Bene o male per imparare vanno bene tutti,dipende molto dal settaggio..:)

e' vero anche il mio protos in normal e docile.......ma il classe 30....

pensa che sto vendendo il 30, perche' voglio passare al 90 eagle 3, le dimensioni in questo hobby contano....

don.s 09 settembre 08 15:46

ciao fly all
voglio raccontarti la mia esperienza da estremo principiante,
io arrivo dall' ala fissa precisamente alianti,
un bel giorno, volendo passare all' ala rotante,ho cominciato a documentarmi su questo forum che per nostra fortuna e' ricco di consigli utili,
e ho intrapreso, a parer mio, la via meno costosa e piu' redditizia
1) simulatore RF G3,5 usato
2) mini titan 325 usato.
prima di mettere mano sull ely ho fatto minimo 2 mesi di simulatore almeno
30 min al giorno con il t-rex500 "sai che palle ore e ore davanti al pc"
pero' e' un passo obligato pena spese inutili e giramento di palle.
scaricati da questo link:
Knife Edge Swap Pages
il t-rex 450 e 500 quando riuscirai a domarli senza far danni per almeno 10 minuti puoi cominciare a pensare di alzare anche quello vero, sempre con le dovute precauzioni iniziali, tipo trainer kit, specialmente se opterai per i piccoli elettrici come ho fatto io, il carrello di atterraggio e' un po' minuto all' inizio bisogna prenderci la mano.
con questo metodo io in 2 settimane di voli con l'ely vero settato dolce, tipo riduzione delle corse sul picchia e cabra e sugli alettoni, curva passo leggera da -3 a +9
riesco a fare quasi tutto quelo che faccio con il simulatore,
ma il bello della cosa e che non ho speso ancora un centesimo per i ricambi, e sto volando cavoli se sto volando.
morale della favola?
tanto sim
per il modelo, se hai qualche soldino in piu' di me' da spendere, t-rex 500
e' una favola, ha solo un piccolo difetto le batterie "120.00 euri" ai che male.
spero di esserti stato utile ciao alla prossima.^_^^_^

PS:elettricaro convinto

flylight 09 settembre 08 16:02

bhe 120.00 per 15 min di volo

bisogna essere propio convinti :lol:


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