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Vecchio 10 settembre 08, 14:17   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2006
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Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, in effetti il discorso batterie mi lascia un pò perplesso...io volo da anni con ala fissa acro e motori 4 tempi, sarà, ma l'odore della miscela...
L'unica cosa che mi potrebbe spingere a scegliere un elettrico è la comodità e il suono che emette l'eli,...mooolto più realistico.So comunque che l'elettrico è il futuro,..ormai lo scoppio decade sempre più.
A livello di prestazioni non credo ci siano molte differenze tra un 500 e un classe 50 a scoppio....magari sbaglio,non so.
Al simulatore volo in hovering con tutti i modelli presenti in G4 con addon fino alla versione 3, modelli settati con realismo massimo.Decollo e atterro senza problemi.Spero di essere pronto almeno per tentare.
Ho 2 offerte di eli usati,...un classe .30 completo di tutto e un trex 450, il 500 mi dicono che a livello ricambi e costi vari non sia del tutto conveniente.
Proprio non saprei cosa acquistare....
Abito in campagna,..campi ovunque, problemi per volare non ne ho sicuramente.

Ciaooo

ogni uno ha le sue idee ma io ho sia elettrico e 3 a scoppio uno 30 shuttle un trainer classe 60 e un fusoliera A 109 su un 90 della vario ti assicuro che con un elettrico non esiste propio quindi prima che l'ettrico sostituisca scoppio ci vorra ancora molto tempo .
io con il mio A109 che pesa un casino ci volo minimo 10 minuti e ti assicuro volare 10 minuti con una riproduzione si fa fatica (chi ha una riproduzione mi capisce) e a meno chè non si siano 40 gradi esterni il motore gira costante praticamente sempre ,certo non si puo dire la stessa cosa con un elettrico i primi minuti prestazioni incredibili poi decade.
Certo elettrico fa molto meno casino di uno scoppio manutenzione più semplice si vola ovunque(anche se non si può fare perche fa male quanto uno scoppio) quindi in teoria il problema del campo rimane
per quanto riguarda i costi vi assicuro sono identici se si usa un 30 o uno della stessa classe ma elettrico i ricambi li trovi ovunque .

A sia chiaro questo è un mio personale punto di vista
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 17:49   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di don.s
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Vai tranquillo amico, abbiamo testato il trex500 carbon, con esc e motore di serie, con un pacco 6S 1800 extreme power 20C (realizzato con 2 batterie 3s in serie), e dopo 6 minuti di volato le lipo erano tiepide.
Ottima soluzione, mi raccomando PIGNONE 12, curva passo dolce e numero di giri oltre l'78%, ma inferiore all'85%...cerca di giocartela in quel range lì...
Il volato è "realistico", volendo puoi spingere un pò di più e tentare un'acrobazia stile F3C, ma in quel caso per prudenza,considerando le lipo che hai, ti consiglio di scendere dopo 5 minuti esatti.

Considera che io gli tiro il collo a frusta,con un pignone 13, batterie flightpower evo25 2500 da 135 euro....4 minuti e mezzo e poi scendo.Timer fisso... Batterie calducce,nella media considerando il periodo estivo; per ora zero problemi. Va benone....

grazie per le delucidazioni, credo che seguiro' i tuoi consigli,
ho gia' 4 pacchi batteria, li collego in serie e per i primi voli comincio cosi'.
ciao alla prossima.
don.s non è collegato   Rispondi citando
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