| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Il giroscopio (con blocco di coda) mantiene la posizione della coda quando non sei tu ad impartire il comando, funziona proprio così...
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Domando tanto per conoscenza; ai fini di quello che devo fare io (imparare a volare con l'honey bee a passo fisso) quello che conta è il risultato col giroscopio di serie, sia quello che sia (cioè senza blocco, credo).
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Honey Bee FP ha un giroscopio senza blocco di coda. Semplicemente un giroscopio senza blocco di coda è più economico perchè meno sofisticato! ![]() Ecco un articolo interessante: Funzionamento GIROSCOPI
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il giroscopio con blocco di coda non solo tenta di tener ferma la coda, ma sa come é orientata e tela riporta lì; cioè se tu p.e. ruotassi a mano l'eli di 90°, il giroscopio con blocco di coda farebbe si che l'eli ritorni alla posizione iniziale, ruotando di 90° nel verso opposto. Un giroscopio senza blocco coda invece no perchè no sa in che posizione è l'eli, cerca solo di tenerlo fermo. Il giroscopio con blocco di coda inoltre ha la capacità di far ruotare la coda a velocità costante, proporzionalmente al movimento dello stick e indipendentemente da disturbi esterni come il vento.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| qualcosa non mi è chiaro.. cioè se dunque io sto volando... e decidessi di fare Nose Hover, lui non me lo farebbe perchè mi riportebbe l'eli di coda ? (supponendo di aver decollato avendo l'eli visto dalla coda...)
__________________ ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Wow, una specie di pilota automatico! Ci manca solo di comunicargli le coordinate di arrivo col GPS, lui calcola la direzione e ci porta automaticamente l'eli. Nessuno ci ha mai pensato?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |