![]() |
Citazione:
io non ho mai usato un 6ch... e nemmeno l'ho mai visto volare.. però ho letto che per sollevarlo bisogna variare il passo delle pale (che invece è fisso per i modelli a 4 ch..) Credevo quindi di aver capito la teoria del funzionamento e invece mi è caduta..come faccio allora a sollevarlo con passo a zero ? :( C'è una qualche guida che posso leggere ? (non vorrei acquistare un Belt-Cp e ritrovarmi con il sedere per terra...:unsure:) |
Citazione:
Man mano che si alza lo stik il passo aumenta gradualmente con il motore. Sbaglio?:D |
:DUE' Alex,dimmi un po',apparte il gyro e il servo che mi hai consigliato,che ne pensi di questi vanno lo stesso bene?: SERVO FUTABA S 9650 DIGITALE.x coda. GYRO FUTABA GY 240. Cio' x le mani un affaruccio.he he he. Poi dimmi un'altra cosa,i servi HS 55 HITECH x il ciclico vanno bene,o meglio metterci i,HS 65. Questo e' un'altro affare.he he he.he. Come caricaBATT,l'IMAX B6,lo conosci?come va. fammi sapere ciao.:wink: |
ipotesi di acquisto..... Citazione:
ho dato uno sguardo al modello che mi hai indicato. Non è un acquisto sbagliato ma non è nemmeno conveniente non c'è un filo ...i tre modelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo che conosco : Sjm 400 v2 kit regolatore + motore 150 euro su ebay Align T-rex S + motore 3800 kv e regolatore Bl35Xa circa 160 euro. su ebay Copter X ..il miglior clone del T-REX SE V2 a 100 euro circa da honk kong (fra qualche giorno io lo ordino..):lol: |
Citazione:
Mi scrivo questi 3 modelli allora :) |
UE' Alex dimenticavo una cosa,dove posso trovare il gyro della robbe g 400 a buon prezzo?se x caso l'affare non lo farei,grazie.:wink: |
documentarsi prima di tutto :icon_rofl Citazione:
prima di fare un acquisto io cerco di sapere tutto e mi leggo in anticipo qualsiasi manuale in italiano o in inglese. La voglia di volare e di possedere qualcosa ci porta ad acquistare e poi ad imparare ad utilizzare qualcosa. In questo momento non ho un biografia di tutte le fonti principali posso solo farti un elenco di quello che mi viene in mente e può esserti utile. Esiste un libro in italiano e tanti in inglese. Quello in italiano è il manuale dell' elicottero RC scritto da Massimo Aita utile per capire la dinamica di un elicottero e il settaggio dei modelli a scoppio. Sugli elettrici dice poco.. Se conosci l' inglese su amazon puoi acquistare dei bellissimi libri a pochi euro ..io ne ho uno interamente dedicato ai principi del volo. C'è poi un piccolo saggio di Lombifly dedicato al T-REX ..ed è utile perchè attaverso il montaggio e il settaggio illustra qualche principio. Naturalmente c'è il forum ....facendo qualche copia e incolla di materiale se ne trova tantissimo ..io stavo scrivendo una sorta di guida dedicata non ad singolo modello o ad una singola radio ..ma a tutte quelle funzioni che bisogna conoscere e che servono per controllare un modello a 6 canali. Sai il menù di una Futaba è diverso da una Graupner ma le funzioni che si utilizzano sono le stesse. Prima di acquistare una radio programmabile ti consiglio di leggerti il rispettivo manuale , ad esempio il manuale della Optic 6 è fatto meglio della radio nel senso che è una piccola guida alla programmazione. I manuali futaba sono quasi incomprensibili a meno che tu non spenda almeno 500 euro per un modello di importazione ufficiale. Poi la scelta del modello dipende anche dalla tua disponibilità economica se vuoi tutto quello che serve per iniziare a volare intorno ai 200 euro ...prenderai un Belt CP con vantaggi e limiti di tale scelta. Se acquisti un T-rex o un copter X poi dovrai completare il corredo ..nel senso che devi acquistare tutta l' elettronica che manca e anche la radio e superi alla fine i 500 euro (tra radio.lipo gyro servi regolatore ecc). Per farsi i pollici è d' obbligo il simulatore di volo originale o meno. Molta pazienza ,passione e perseveranza ....ma quando lo metti in volo sai che bello!:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002