BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   L'importanza del radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/100297-limportanza-del-radiocomando.html)

Herbie 22 agosto 08 10:59

L'importanza del radiocomando
 
Ciao ragazzi, sono un principiante del volo.
Da qualche settimana posseggo un PROCOPTER SPORT, del quale, nella mia eli-semi-ignoranza, sono molto contento.
In che fase sono? Beh, riesco a fare hovering piuttosto bene, che personalmente giudico un bel risultato (in passato ho sempre pilotato auto rc ma mai nulla che volasse). Dopo aver letto molto ed essermi documentato un po' su tutto, ho deciso di cambiare settore!
La mia domanda è questa: quanto conta un buon radiocomando??
Nelle mie precedenti esperienze ho avuto modo di testare che conta parecchio!
Io, attualmente, sto utilizzando il radiocomando di serie: sarà il caso di cambiarlo?? E con quale radiocomando??

BlackSheep 22 agosto 08 11:06

Anche io ho avuto il Procopter Sport..upgradato con pale in carbonio e rotore dietro in alluminio...Vola bene di serie ma solo ora sto capendo che gli rtf sono si buoni..ma nulla di piu che un passettino in avanti rispetto ai coassiali.
Te li danno pronti, montati, settati, con radio e servi montati.
L'elettronica non è un gran che ma per quello che ci fai all'inizio va bene.

Io l'ho venduto perche avevo bisogno di euri...ed una sett dopo, combinazione, mi hanno regalato l'Eq.45 dell'Eli.Q...
simile al procopter, ma di nuovissima conzeione e tutto in metallo.
con quello ho capito che gli rtf vanno si bene, ma ci puoi ottener emolto di piu cambiandogli i pezzi originali.

Ho preso 3 servi hitech HS 62 per il piatto, un Hs81 per la coda ed il 401...La radio ho preso una futaba, la 6EXHP programmabile...e quindi la ricevente pure.

La radio fa molto in un'ely, cosi come la componentistica e la qualità dell'elettronica che monta..la velocità e precisione dei servi, il gyro, la possibilità di modificare dalla radio alcuni parametri...

Io ti consiglierei di prendere anche tu gli stessi servi e la stessa radio da installare sul tuo procopter...vedrai come cambia la storia.

non dico che ora il tuo sia un pacco eh...l'ho avuto ripeto, vola benissimo, viene su stabile..così come il mio eq.45...però con le modifiche va decisamente meglio...


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1071037

Herbie 22 agosto 08 11:20

Intanto grazie per la risposta!
Sai, ho avuto anche io la sensazione che l'elettronica fosse un pelo "tarda" ma non so ancora se è la mia inesperienza oppure se è proprio l'eli!
L'idea che avevo era di sostituire subito il radiocomando, in modo da poter effettuare qualche regolazione in più e poi di passare all'upgrade del PROCOPTER. Anche se, conoscendomi, so che alla fine userò il procopter come "tester" e inizierò l'assemblaggio di qualcosa di più serio...

BlackSheep 22 agosto 08 11:32

ora come ora, anche se ti prendi il Futaba 14MZ da 2100 euro non saresti in grado di sfruttar nulla di lei..così come non lo sono io d'altra parte eh...
Se vuoi prenditi i 3 servi per il piatt e quello per la coda..e sostituisci il gyro col 401....tanto il 401 poi lo puoi traslare anche su modelli piu grossi in futuro..e ti prendi la radio Futaba che ti ho detto nel primo mess...
Vai al campo e ti fai impostare le curve del gas, passo ecc..ecc...
Vedrai che sarai stra soddisfatto del tuo piccolo che, ripeto, è un buon elicottero

450xl 23 agosto 08 09:58

futaba 9c super
 
va benissimo anche la futaba 9 c super è un ottima radio che va benissimo per ely sia elettrici che a scoppio nuova se non mi scbaglio costa intorno i 600 ma usata la trovi benissimo a 300 poi dipende dal tuo bagget!ciao

jewels 23 agosto 08 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da 450xl (Messaggio 1072307)
va benissimo anche la futaba 9 c super è un ottima radio che va benissimo per ely sia elettrici che a scoppio nuova se non mi scbaglio costa intorno i 600 ma usata la trovi benissimo a 300 poi dipende dal tuo bagget!ciao

600 euro?
E' un po troppo...con 560 euro gli do la T10 in 2,4 ghz con ricevente, spedita...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002