BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   L'importanza del radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/100297-limportanza-del-radiocomando.html)

Herbie 22 agosto 08 10:59

L'importanza del radiocomando
 
Ciao ragazzi, sono un principiante del volo.
Da qualche settimana posseggo un PROCOPTER SPORT, del quale, nella mia eli-semi-ignoranza, sono molto contento.
In che fase sono? Beh, riesco a fare hovering piuttosto bene, che personalmente giudico un bel risultato (in passato ho sempre pilotato auto rc ma mai nulla che volasse). Dopo aver letto molto ed essermi documentato un po' su tutto, ho deciso di cambiare settore!
La mia domanda è questa: quanto conta un buon radiocomando??
Nelle mie precedenti esperienze ho avuto modo di testare che conta parecchio!
Io, attualmente, sto utilizzando il radiocomando di serie: sarà il caso di cambiarlo?? E con quale radiocomando??

BlackSheep 22 agosto 08 11:06

Anche io ho avuto il Procopter Sport..upgradato con pale in carbonio e rotore dietro in alluminio...Vola bene di serie ma solo ora sto capendo che gli rtf sono si buoni..ma nulla di piu che un passettino in avanti rispetto ai coassiali.
Te li danno pronti, montati, settati, con radio e servi montati.
L'elettronica non è un gran che ma per quello che ci fai all'inizio va bene.

Io l'ho venduto perche avevo bisogno di euri...ed una sett dopo, combinazione, mi hanno regalato l'Eq.45 dell'Eli.Q...
simile al procopter, ma di nuovissima conzeione e tutto in metallo.
con quello ho capito che gli rtf vanno si bene, ma ci puoi ottener emolto di piu cambiandogli i pezzi originali.

Ho preso 3 servi hitech HS 62 per il piatto, un Hs81 per la coda ed il 401...La radio ho preso una futaba, la 6EXHP programmabile...e quindi la ricevente pure.