Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 23:38   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Ho provato a cercare il tuo post di vendita ma non l'ho trovato.....booooo !!!!



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:07   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
uhmmmmmmmmmmmmmmmm
durone;
ti assicuro che è così:
un OS 91SX-H Ring ha 3,3 Hp e mediamente un modello classe 90, anche di quelli più performanti e più leggeri, va dai 3,6 ai 4 Kg.
O.S. Engines .91 SZ-H Ring Heli Engine
un 26 Hancon (non il 3D Max che è totalmente elaborato e specifico x acrobazia) ha quasi 5 Hp e il Predator pesa 5,2 Kg.
ZENOAH 26cc Electric Ign Gas Engine :: Gas :: Airplane Engines :: Rogue RC
quindi il rapporto peso potenza è sicuramente a favore dela gasser...
poi tutti gli altri discorsi hai sicuramente ragione tu e non li nego, ma il rapprto peso potenza è diverso
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Il predator pesa qualcosina in più di 5,2 Kg.
Comunque se confrontiamo il peso-potenza il predator esce vincitore.

Il peso-potenza serve nei tironi, nelle manovre dove l' inerzia è meno importante.
Mentre il predator esce perdente nella reattività....qui serve la leggerezza, quei 700-800gr. in più ( tra l' altro messi in posizioni scomode ) si sentono.
Però un volo acrobatico e 3d ( coni rovesci, flip, loop, tic-toc ecc.... ) non sono impossibili anzi......

Quello che manca è solo un pò di velocità in entrata della manovra ( per quelle dove è richiesta velocità d' entrata ).....altrimenti sarebbe perfetto !!!!

Resto dell' opinione che se uno vuole fare 3d PURO ed è GIA' capace....è meglio un 90 nitro si diverte di più....ovviamente pagando di più.
Ma se devi imparare non te ne accorgi neanche della differrenza.

Tra l' altro penso che nel volato sia più veloce il predator, visto il rapporto peso-potenza....



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 09:55   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
mamma che confusione.....

la reale potenza di un 26 hanson non è risaputa, messo alle strette Al Chianelli che è il titolare della Hanson ha ammesso che neppure lui è sicuro della potenza dei suoi motori. Si presume comunque che per la versione tirata ci si attesti a c.a. 4, 4.5 CV non di piu' e comunque con la sua marmitta ad espansione
per questa ragione pur essendo un motore potente che permette qualsiasi figura acro il tutto viene penalizzato da un peso maggiore senza scordarci che un benza se messo sotto sforzo perde piu' facimente i giri rotore.

Per quanto riguarda il governor è importantissimo inserirlo solamente a rodaggio eseguito (una 15 di litri) e sapendo che la carburazione è perfetta cosi' come le curve del motore.
Inserirlo prima non solo è pericoloso per il motore ma vi renderebbe pazzi in quanto maschera i problemi di carburazione.

detto questo come piu' volte ho ribadito un cofronto con un nitro 90 è improponibile anche perchè il baricentro dell'elicottero a benza è mooooolto piu' basso e ne penalizza l'agilità sugli assi.
Se siete alla ricerca di un mezzo che vi permetta tutte le figure acro della F3C allora il benza è per voi, se invece cercate un mezzo per 3D allora lasciate stare

il frutto di questa sintesi nasce da una esperienza annuale con uno spectra-g quando ancora nessuno in Italia sapeva cosa era un gasser.

Ultima modifica di enricovolante : 12 marzo 08 alle ore 10:00
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:06   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
gia' ridetto un benzina ha le prestazioni paragonabili ad un classe 30 glou
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:21   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
mamma che confusione.....

la reale potenza di un 26 hanson non è risaputa, messo alle strette Al Chianelli che è il titolare della Hanson ha ammesso che neppure lui è sicuro della potenza dei suoi motori. Si presume comunque che per la versione tirata ci si attesti a c.a. 4, 4.5 CV non di piu' e comunque con la sua marmitta ad espansione
per questa ragione pur essendo un motore potente che permette qualsiasi figura acro il tutto viene penalizzato da un peso maggiore senza scordarci che un benza se messo sotto sforzo perde piu' facimente i giri rotore.

Per quanto riguarda il governor è importantissimo inserirlo solamente a rodaggio eseguito (una 15 di litri) e sapendo che la carburazione è perfetta cosi' come le curve del motore.
Inserirlo prima non solo è pericoloso per il motore ma vi renderebbe pazzi in quanto maschera i problemi di carburazione.

detto questo come piu' volte ho ribadito un cofronto con un nitro 90 è improponibile anche perchè il baricentro dell'elicottero a benza è mooooolto piu' basso e ne penalizza l'agilità sugli assi.
Se siete alla ricerca di un mezzo che vi permetta tutte le figure acro della F3C allora il benza è per voi, se invece cercate un mezzo per 3D allora lasciate stare

il frutto di questa sintesi nasce da una esperienza annuale con uno spectra-g quando ancora nessuno in Italia sapeva cosa era un gasser.
confermo l'esperienza di Enrico, tanto da essere stato lui il fautore della categoria Gasser in un'altro forum.
Per altro lui ha avuto modo di poterli confrontare i 2 modelli essendo in amicizia con Giopapy che ha il predator e avendo volato a sieme.
p.s. ciao enrico
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:49   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 83
BLA BLA BLA BLA! INTANTO IO ME LO SONO COMPRATO e godo gia da ora anche se ancora non l'ho potuto tocccareeee..... forza LUCA DACCI DENTRO............
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:53   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer Visualizza messaggio
BLA BLA BLA BLA! INTANTO IO ME LO SONO COMPRATO e godo gia da ora anche se ancora non l'ho potuto tocccareeee..... forza LUCA DACCI DENTRO............
Attendiamo foto e video
Spero che almeno tu avrai la fortuna di poter usare il gasser SE al 100% delle sue capacità....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 16:01   #39 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
predator gasser se nx 26 hanson

alex, scusami, ma il mio predator hai visto come gira.
visto che lo sto montando e carburando io, ti posso assicurare che non girerà, ma impazzirà per aria... eheheh

andrea, dammi il tempo necessario e te lo faccio sbaciucchiare tutto.
p.s. x andrea, quella cosa che mi hai chiesto di fare quando ci siamo sentiti alle 14:20 prima di domani mattina non me la possono fare fino a che non si trasmettono i flussi... come domani la faccio ti chiamo
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 16:05   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 83
Perfetto Receepito...... Sto Gia Sbavando....

Devo Vendere Le Robe Del Mio 37 Ho Due Milioni Di Pale E Motori E Cazzi Vari! Hihiihihihihih
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 22:03
Mode1 o Mode2...questo e il dilemma norby Aeromodellismo Principianti 50 11 dicembre 06 20:39
Real Flight o Aerofly?? questo è il dilemma GrenWolf Simulatori 9 14 settembre 06 23:45
Power or not power... questo è il dilemma Kevlar Elimodellismo Principianti 6 24 maggio 06 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002