Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 10:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
1) Secondo me, qualsiasi modello SE NX va bene non cambia nulla che sia Carbon od in allumminio. Prendilo con motore Hanson da 26cc.

2)Non mi viene in mente nulla di obbligatorio, forse l' insulator.........

3).........

4)All' estero, ma secondo me non ne vale la candela


Saluto
Silvius
Complimenti per le curve......Non è facile,ho visto.
Senza governor occhio,se becchi un bel fuori giri,ti tocca rifare il motore....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Silvius
Complimenti per le curve......Non è facile,ho visto.
Senza governor occhio,se becchi un bel fuori giri,ti tocca rifare il motore....
Hai pienamente ragione, mi sono dimenticato il governor è quasi indispensabile.

In normal fai la carburazione poi basta.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 23:11   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Silvius
Complimenti per le curve......Non è facile,ho visto.
Senza governor occhio,se becchi un bel fuori giri,ti tocca rifare il motore....
Alex;
permettimi di dire la mia che, come sai, ce l'ho come mio modello personale oltre a distribuirlo.
Il governor o comunque qualunque dispositivo che ti limiti il fuorigiri va bene, anche se io preferisco il Throttle-Jockey PRO NEW che fa il suo bel lavoro senza andarmi a rompere le scatole sulla curva del gas.
Del resto, tu con il tuo GV1 non sei riuscito in alcun modo a carburarlo il tuo hanson proprio perchè i gasser sono un pò tanto + rognosi nella carburazione, almeno la prima, ma poi, a differenza dei nitro, una volta carburati non ci metti più mano a vita.
la scelta della versione carbon o metal è da farsi sulla base di quanto vuoi spendere e se vuoi comprare nuovo o usato.
Se non te ne frega niente di qaule versione vuoi prendere, Alex stesso, se non l'ha già venduto, so che voleva vendersi il suo che mi pare sua una SE 26H ma non so se sia carbon o meno.
Se invece vuoi comprare nuovo, a mio parere, visto la minima differeza di peso, se non per una questione di gusti estetici, la versione SE NX metal va benissimo.
Quello io metallo, come il mio, pesa 5,2 Kg contro i 4,9 Kg di quello carbon.
Considerando che comunque il motore ha potenza da vendere e che il rapporto peso potenza tra un predator, qualunque versione e un nitro di qualsiasi tipo con OS 90 con la pompa è nettamente a favore del predator, ti consiglierei la versione in metallo e quel che risparmi tra le 2 versioni, spenderli sulla marmitta, possibilmente una V3 Century, che va a farti recuperare molta potenza in alto di cui scarseggia come tutti i gasser.
Le differenze sostanziali tra un 90 nitro e un 90 gasser sono vibrazioni molto + presenti sul gasser (non vi credete che parte il terremoto, ma trema di + e giocattolini come l'helicommand che sono sensibili a questo lo sentono e lo sentono le viti tutte che vanno rigorosamente controllate e montate a dovere con tanto di frena filetti, pena l'elicottero a terra).
Altro discorso fatto e rifatto il 3d.
Partendo dal presupposto che in italia conosco: JJ rungi, Max Rubinelli, Robertone, Puosi e Maxxx che hanno bisogno di un ely x 3d estremo, tutti gli altri seguono solo una moda non avendo le capacità e l'esigenza di macchine tanto estreme. Di conseguenza il predator è una macchina affidabile, economica nei costi di gestione e quel che hai speso di + nell'acquisto te lo rifai in 30 40 serbatoi e che ti consente di fare tutte le manovre di questo monto, leggermente + piano, ma tutte.
A riprova di questo, ti allego il filmato del mio predator in mano a JJ Rungi di quest'estate in cui s'è divertito a fare un pò di tutto, TicToc e Kaos compresi, nonostante, x una mia cavolata (acceso la rx con le pale chiuse) fossi arrivato a casa di luigi con 2 servi bruciati sul piatto e ci siamo ridotti a volare con 3 servi diversi ( 9151 - 9252 - 9255) facendogli ballare la lambada al piatto quando davi passo.
nel finale del filmato noterete che luigi va in autorotazione perchè s'è sganciato un pezzo: il tappo del carburatore che non avevo mai controllato a riprova che un gasser va seguito minuziosamente



In quuesto video troverai come uniche modifiche dalla scatola, la marmitta V3 di cui ti dicevo e il guscio in metallo della coda che lo rende assolutamente più stabile e preciso. In più, una cosa da non sottovalutare, monta pale SAB 710 con 65 di corda e su questi modelli la differenza tra 62 e 65 di corda si sente come il giorno con la notte.
In quel volo, oltre al piatto scombinato come detto, c'erano montati un 401 con 9254 in coda e un 3151 sul gas con rx 149DP e batterie FlightPower Rx 3000 con Duralite 6.0 Switch, quindi un'elettronica assolutamente normale e senza nessun ammennicolo sul motore che, come detto, serve solo a non volarci come successo ad Alex.
Qualcuno potrà dirti o riesumarti un post di Enricovolante in cui diceva che in certe figure, come il tic toc, il gasser tende a morire.. addrizza le antenne e nota che a me va fuorigiri addirittura... i pollici erano buoni non foss'altro che erano di JJ... per cui muore se non lo sai fare, se no l'ely addirittura va in fuorigiri.

in quest'altro video invece è a Giugno, a Celano, e a volarci era Sebastiano Gabutti in quella che è la versione di scatola, senza nessuna modifica e, come vedrai, purtroppo cade il modello e da qui risalta tutta la robustezza della versione metal in confronto alla carbon.
Cade perchè si sfila l'asta di comando in carbonio del rotore di coda. Non l'ho montato io il modello in quanto l'ho preso usato, l'ha montato Dredd, ma lui mi disse che il vecchio proprietari c'aveva messo mano dopo, sta di fatto che non cade x un cedimento della macchina, ma perchè nel bicchierino in alluminio su cui avviti l'unibool, non c'era un goccio di colla; era a secco direttamente sull'asta di carbonio



spero di essere stato sufficentemente esaudiente
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 16:37   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 83
GRAZIE DAVVERO per chi volesse contattarmi per una vendita nuovo od usato che sia il mio numero di cellulare e' 3927965381

accetto solo modello raptor con motore 26cc VERSIONE METAL NO CARBON
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 17:40   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer Visualizza messaggio
GRAZIE DAVVERO per chi volesse contattarmi per una vendita nuovo od usato che sia il mio numero di cellulare e' 3927965381

accetto solo modello PREDATOR con motore 26cc VERSIONE METAL NO CARBON

PREDATOR SCUSATE NO RAPTOR VOLEVO DIRE PREDATOR 26CC
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 14:49   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 83
niente?
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 16:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer Visualizza messaggio
niente?
Andrea te l'ho detto e ridetto...Telefona all'heli service e compralo da mario che è una persona corretta e disponibile....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 12:52   #28 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
..............
Considerando che comunque il motore ha potenza da vendere e che il rapporto peso potenza tra un predator, qualunque versione e un nitro di qualsiasi tipo con OS 90 con la pompa è nettamente a favore del predator,
.......
uhmmmmmmmmmmmmmmmm
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 13:49   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 83
ho da vendere il mio walkera 37 con un sacco di cosucce ma ho messo il post su mercato e manco si vede e se provo a ripostare dice che ho gia messo il messaggio e dove' finito??? bho
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 21:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer Visualizza messaggio
ho da vendere il mio walkera 37 con un sacco di cosucce ma ho messo il post su mercato e manco si vede e se provo a ripostare dice che ho gia messo il messaggio e dove' finito??? bho
I walkera 37 non si vendono......te l'avevo detto ke è un macello
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 22:03
Mode1 o Mode2...questo e il dilemma norby Aeromodellismo Principianti 50 11 dicembre 06 20:39
Real Flight o Aerofly?? questo è il dilemma GrenWolf Simulatori 9 14 settembre 06 23:45
Power or not power... questo è il dilemma Kevlar Elimodellismo Principianti 6 24 maggio 06 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002