Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 19, 19:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
La candela su altro motore os91 va benissimo quindi candela
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 20:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
La candela su altro motore os91 va benissimo quindi candela
Non capisco il post mi viene tagliato, ci riprovo.
Guardando dalla marmitta e dalla candela il motore sembra ok.
La membrana del regolatore di pressione sembra ok (ma chi lo ha guardato non conosce gli ys e nemmeno io che non sono capace a smontarli )
Su motore os 91 come scritto la stessa candela che usavo quando si è spento il motore va benissimo.
Non so più che fare . Spero che uniko77 o altri possiate aiutarmi.
Uso Brain con governor Brain e accendicandela a pulsante (mi pare futaba o graupner).
Ora sapete tutto.
Sono un po’ demoralizzato....
P.s: mia intenzione sarebbe passare visto che pale e palini si sono rotti e cinghia leggermente usurata , di passare dal 650 nitro al 700 con il kit
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 22:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Artesina cerco di non apparire offensivo nei confronti di coloro che utilizzano YS.
La mia esperienza e i miei gusti mi portano ad utilizzare OS.
Gli elicotteri li ho sempre distrutti per colpa delle mie mani.
Gli unici spegnimenti in volo li ho avuti causa mancanza carburante.
2 volte l Ely e atterrato in moto dopo aver grippato causa mix troppo magra; sempre per colpa mia.
Le caldele sono sempre mediofredde e non si rompono mai.
I ricambi li trovi anche il ferramenta.
Poi andare anche con il 10% nitro ecc ecc ecc
Di certo se dovessi fare una gara andrei con YS ma per il volo che faccio io OS e più che sufficiente .
Prima di accantonare il tuo YS contatta Uniko 77 di sicuro potrà aiutarti.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 01:39   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Artesina cerco di non apparire offensivo nei confronti di coloro che utilizzano YS.
La mia esperienza e i miei gusti mi portano ad utilizzare OS.
Gli elicotteri li ho sempre distrutti per colpa delle mie mani.
Gli unici spegnimenti in volo li ho avuti causa mancanza carburante.
2 volte l Ely e atterrato in moto dopo aver grippato causa mix troppo magra; sempre per colpa mia.
Le caldele sono sempre mediofredde e non si rompono mai.
I ricambi li trovi anche il ferramenta.
Poi andare anche con il 10% nitro ecc ecc ecc
Di certo se dovessi fare una gara andrei con YS ma per il volo che faccio io OS e più che sufficiente .
Prima di accantonare il tuo YS contatta Uniko 77 di sicuro potrà aiutarti.
Saluti
Già fatto e spero legga qui. Ma chi mi ha smontato parzialmente il motore non vede ne segni di grippaggio ne di pessima combustione, non so spero risponda non so più che fare. Su os ultimamente se ne sentono tante anche lì per una spina dell’albero, non ho ben capito quale sia il problema...
Anche io con os mi son trovato bene con pompa stranamente (magari fortunato o comunque al 20 di nitro si rovina meno è meno rischi di grippaggio .
Voglio infatti trasformare il 650 in 700 così gira più basso il motore.
Sono un po’ deluso, non poco, spero mi risponda presto
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 14:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Gli OS 105 avevano il problema della spina centraggio fascia ma il problema e stato risolto da tempo.
Per il volo che faccio io , non utilizzo pompe o regolatori di pressione; vado sul semplice.
Capisco la delusione sugli YS , la stessa cosa e stata per molti ma si può rimediare.

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 01:59   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Gli OS 105 avevano il problema della spina centraggio fascia ma il problema e stato risolto da tempo.
Per il volo che faccio io , non utilizzo pompe o regolatori di pressione; vado sul semplice.
Capisco la delusione sugli YS , la stessa cosa e stata per molti ma si può rimediare.

Saluti
Rimediare come ?
Onestamente non saprei... spero nella persona esperta di ys
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 14:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Rimediare come ?
Onestamente non saprei... spero nella persona esperta di ys
Quando mi capita un motore un po rognoso, delicato da carburare o anche solo da rodare personalmente li monto a banco con elica; come se fosse per aereo.
Schermo la testata, se pur di poco, onde evitare che la temperatura sia troppo bassa.
Con questo metodo si capiscono pregi, difetti e sopratutto si riesce a fare un ottima analisi guasto o una carburazione che si avvicini all ottimale.
Insomma si sistema tutto basta volerlo.

Nel tuo caso specifico , a distanza, non posso aiutarti oltre i suggerimenti già dati.
Male che vada OS 91 usato , oppure OS 105 il più semplice che c e.
Buon pranzo
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 19, 17:10   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quando mi capita un motore un po rognoso, delicato da carburare o anche solo da rodare personalmente li monto a banco con elica; come se fosse per aereo.
Schermo la testata, se pur di poco, onde evitare che la temperatura sia troppo bassa.
Con questo metodo si capiscono pregi, difetti e sopratutto si riesce a fare un ottima analisi guasto o una carburazione che si avvicini all ottimale.
Insomma si sistema tutto basta volerlo.

Nel tuo caso specifico , a distanza, non posso aiutarti oltre i suggerimenti già dati.
Male che vada OS 91 usato , oppure OS 105 il più semplice che c e.
Buon pranzo
Quello che fai tu non tutti sono capaci a farlo o hanno gli strumenti per farlo. Nel mio caso mancano entrambe le cose .
Ma uniko77 è sparito ?
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 19, 22:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Quello che fai tu non tutti sono capaci a farlo o hanno gli strumenti per farlo. Nel mio caso mancano entrambe le cose .
Ma uniko77 è sparito ?
Nella sezione elicotteri a scoppio sono spariti un po tutti; mancano gli elicotteri e quindi discussioni.
Uniko e tra i superstiti.
Abbi un po di pazienza altrimenti una soluzione si trova.
Di dove 6?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 13:00   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Nella sezione elicotteri a scoppio sono spariti un po tutti; mancano gli elicotteri e quindi discussioni.
Uniko e tra i superstiti.
Abbi un po di pazienza altrimenti una soluzione si trova.
Di dove 6?
Savona
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come faccio a capire se un servo è digitale o analogico? Ela sua frequenza? Campu84 Elimodellismo Principianti 5 12 dicembre 12 17:40
ENYA 10cc 4T - candela e manuale nonnopaolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 55 04 giugno 12 03:03
Come faccio a capire quando la batteria del heli e' scarica? Erastir Elimodellismo Principianti 6 09 dicembre 10 11:53
regolatore cinese...come faccio a capire... danixt75 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 26 agosto 08 13:26
Come faccio a capire se l'easyglider frena? sozi Aeromodellismo Principianti 29 10 giugno 06 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002