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Vecchio 05 novembre 19, 18:58   #11 (permalink)  Top
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La candela su altro motore os91 va benissimo quindi candela
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Vecchio 05 novembre 19, 19:25   #12 (permalink)  Top
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La candela su altro motore os91 va benissimo quindi candela
Non capisco il post mi viene tagliato, ci riprovo.
Guardando dalla marmitta e dalla candela il motore sembra ok.
La membrana del regolatore di pressione sembra ok (ma chi lo ha guardato non conosce gli ys e nemmeno io che non sono capace a smontarli )
Su motore os 91 come scritto la stessa candela che usavo quando si è spento il motore va benissimo.
Non so più che fare . Spero che uniko77 o altri possiate aiutarmi.
Uso Brain con governor Brain e accendicandela a pulsante (mi pare futaba o graupner).
Ora sapete tutto.
Sono un po’ demoralizzato....
P.s: mia intenzione sarebbe passare visto che pale e palini si sono rotti e cinghia leggermente usurata , di passare dal 650 nitro al 700 con il kit
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Vecchio 05 novembre 19, 21:41   #13 (permalink)  Top
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Artesina cerco di non apparire offensivo nei confronti di coloro che utilizzano YS.
La mia esperienza e i miei gusti mi portano ad utilizzare OS.
Gli elicotteri li ho sempre distrutti per colpa delle mie mani.
Gli unici spegnimenti in volo li ho avuti causa mancanza carburante.
2 volte l Ely e atterrato in moto dopo aver grippato causa mix troppo magra; sempre per colpa mia.
Le caldele sono sempre mediofredde e non si rompono mai.
I ricambi li trovi anche il ferramenta.
Poi andare anche con il 10% nitro ecc ecc ecc
Di certo se dovessi fare una gara andrei con YS ma per il volo che faccio io OS e più che sufficiente .
Prima di accantonare il tuo YS contatta Uniko 77 di sicuro potrà aiutarti.
Saluti
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Vecchio 06 novembre 19, 00:39   #14 (permalink)  Top
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Artesina cerco di non apparire offensivo nei confronti di coloro che utilizzano YS.
La mia esperienza e i miei gusti mi portano ad utilizzare OS.
Gli elicotteri li ho sempre distrutti per colpa delle mie mani.
Gli unici spegnimenti in volo li ho avuti causa mancanza carburante.
2 volte l Ely e atterrato in moto dopo aver grippato causa mix troppo magra; sempre per colpa mia.
Le caldele sono sempre mediofredde e non si rompono mai.
I ricambi li trovi anche il ferramenta.
Poi andare anche con il 10% nitro ecc ecc ecc
Di certo se dovessi fare una gara andrei con YS ma per il volo che faccio io OS e più che sufficiente .
Prima di accantonare il tuo YS contatta Uniko 77 di sicuro potrà aiutarti.
Saluti
Già fatto e spero legga qui. Ma chi mi ha smontato parzialmente il motore non vede ne segni di grippaggio ne di pessima combustione, non so spero risponda non so più che fare. Su os ultimamente se ne sentono tante anche lì per una spina dell’albero, non ho ben capito quale sia il problema...
Anche io con os mi son trovato bene con pompa stranamente (magari fortunato o comunque al 20 di nitro si rovina meno è meno rischi di grippaggio .
Voglio infatti trasformare il 650 in 700 così gira più basso il motore.
Sono un po’ deluso, non poco, spero mi risponda presto
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Vecchio 06 novembre 19, 13:42   #15 (permalink)  Top
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Gli OS 105 avevano il problema della spina centraggio fascia ma il problema e stato risolto da tempo.
Per il volo che faccio io , non utilizzo pompe o regolatori di pressione; vado sul semplice.
Capisco la delusione sugli YS , la stessa cosa e stata per molti ma si può rimediare.

Saluti
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Vecchio 07 novembre 19, 00:59   #16 (permalink)  Top
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Gli OS 105 avevano il problema della spina centraggio fascia ma il problema e stato risolto da tempo.
Per il volo che faccio io , non utilizzo pompe o regolatori di pressione; vado sul semplice.
Capisco la delusione sugli YS , la stessa cosa e stata per molti ma si può rimediare.

Saluti
Rimediare come ?
Onestamente non saprei... spero nella persona esperta di ys
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Vecchio 07 novembre 19, 13:14   #17 (permalink)  Top
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Rimediare come ?
Onestamente non saprei... spero nella persona esperta di ys
Quando mi capita un motore un po rognoso, delicato da carburare o anche solo da rodare personalmente li monto a banco con elica; come se fosse per aereo.
Schermo la testata, se pur di poco, onde evitare che la temperatura sia troppo bassa.
Con questo metodo si capiscono pregi, difetti e sopratutto si riesce a fare un ottima analisi guasto o una carburazione che si avvicini all ottimale.
Insomma si sistema tutto basta volerlo.

Nel tuo caso specifico , a distanza, non posso aiutarti oltre i suggerimenti già dati.
Male che vada OS 91 usato , oppure OS 105 il più semplice che c e.
Buon pranzo
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Vecchio 08 novembre 19, 16:10   #18 (permalink)  Top
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Quando mi capita un motore un po rognoso, delicato da carburare o anche solo da rodare personalmente li monto a banco con elica; come se fosse per aereo.
Schermo la testata, se pur di poco, onde evitare che la temperatura sia troppo bassa.
Con questo metodo si capiscono pregi, difetti e sopratutto si riesce a fare un ottima analisi guasto o una carburazione che si avvicini all ottimale.
Insomma si sistema tutto basta volerlo.

Nel tuo caso specifico , a distanza, non posso aiutarti oltre i suggerimenti già dati.
Male che vada OS 91 usato , oppure OS 105 il più semplice che c e.
Buon pranzo
Quello che fai tu non tutti sono capaci a farlo o hanno gli strumenti per farlo. Nel mio caso mancano entrambe le cose .
Ma uniko77 è sparito ?
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Vecchio 08 novembre 19, 21:29   #19 (permalink)  Top
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Quello che fai tu non tutti sono capaci a farlo o hanno gli strumenti per farlo. Nel mio caso mancano entrambe le cose .
Ma uniko77 è sparito ?
Nella sezione elicotteri a scoppio sono spariti un po tutti; mancano gli elicotteri e quindi discussioni.
Uniko e tra i superstiti.
Abbi un po di pazienza altrimenti una soluzione si trova.
Di dove 6?
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Vecchio 10 novembre 19, 12:00   #20 (permalink)  Top
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Nella sezione elicotteri a scoppio sono spariti un po tutti; mancano gli elicotteri e quindi discussioni.
Uniko e tra i superstiti.
Abbi un po di pazienza altrimenti una soluzione si trova.
Di dove 6?
Savona
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