BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Curiosità ely a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/377693-curiosita-ely-scoppio.html)

Paolo90 23 ottobre 18 13:21

buttati, fallo, se lo hai nel cuore lo devi a te stesso!
ho venduto tutti i miei eli elettrici e sono passato a un classe 90 a scoppio.
La soddisfazione che mi danno i due tempi non ha prezzo,elicotteri o aerei che siano, non si devono fare i conti si deve seguire il cuoreB)
La miscela sarà anche cara, ma se vogliamo fare i conti, se pianto un 700 elettrico e sminchio 2 pacchi da 6 celle nuovi che costano 150 euro l'uno come la mettiamo?
Non voglio iniziare una guerra, segui solo la tua passione!
buoni voli

Minestrone 23 ottobre 18 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo90 (Messaggio 5119631)
buttati, fallo, se lo hai nel cuore lo devi a te stesso!
ho venduto tutti i miei eli elettrici e sono passato a un classe 90 a scoppio.
La soddisfazione che mi danno i due tempi non ha prezzo,elicotteri o aerei che siano, non si devono fare i conti si deve seguire il cuoreB)
La miscela sarà anche cara, ma se vogliamo fare i conti, se pianto un 700 elettrico e sminchio 2 pacchi da 6 celle nuovi che costano 150 euro l'uno come la mettiamo?
Non voglio iniziare una guerra, segui solo la tua passione!
buoni voli

Non so se il messaggio fosse rivolto a me o a Creative. Per quanto mi riguarda lo scoglio più grande è quello della carburazione. Un motore glow 2T per aereo lo carburo in non più di qualche minuto ma temo che carburare il motore di un elicottero sia tutt'altra cosa a causa del fatto che non sia possibile mandare il motore al massimo regime sotto carico ed al banco; la spenta in volo del motore da elicottero temo inoltre sia leggermente più tragica che con l'aereo.

Creative 23 ottobre 18 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5119641)
Non so se il messaggio fosse rivolto a me o a Creative. Per quanto mi riguarda lo scoglio più grande è quello della carburazione. Un motore glow 2T per aereo lo carburo in non più di qualche minuto ma temo che carburare il motore di un elicottero sia tutt'altra cosa a causa del fatto che non sia possibile mandare il motore al massimo regime sotto carico ed al banco; la spenta in volo del motore da elicottero temo inoltre sia leggermente più tragica che con l'aereo.

Sono anche le mie perplessità...

Creative 23 ottobre 18 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5119556)
...

Occhio che un elicottero a scoppio oggi si compra a buon mercato; non è più un lusso.
Un Raptor 50 o Trex 600 basico e pronti al volo li trovi intorno ai 150/250€.
Basta fare una piccola ricerca su subito ecc. ecc

Saluti

Parli del solo kit? Sinceramente ho provato a fare una piccola ricerca ma se uno vuole un kit completo sempre 1000€ ci vogliono...

lockeid 24 ottobre 18 12:43

Fai una ricerca su subito e vedrai che nel campo dell usato ci sono buoni affari.
Ciai

Creative 24 ottobre 18 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5119766)
Fai una ricerca su subito e vedrai che nel campo dell usato ci sono buoni affari.
Ciai

Ah... Ok usato...

Minestrone 24 ottobre 18 12:57

Ci vogliono sempre un 400 euro circa per qualcosa di un po' recente. Il problema altrimenti diventa la reperibilità dei ricambi. Inoltre io sono sempre molto dubbioso con i motori usati perché in passato, con i motori usati, ho preso qualche fregatura.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

lockeid 28 ottobre 18 14:14

T-Rex trovi tutto
Raptor si trova ancora tutto.
Un asp 52 h costa 70 € nel caso di problemi al motore.
Insomma esiste anche il modo di avvicinarsi al motore scoppio senza spendere troppo.
Saluti

Minestrone 28 ottobre 18 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5120505)
T-Rex trovi tutto
Raptor si trova ancora tutto.
Un asp 52 h costa 70 € nel caso di problemi al motore.
Insomma esiste anche il modo di avvicinarsi al motore scoppio senza spendere troppo.
Saluti

Diavolo tentatore..

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Creative 28 ottobre 18 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5120509)
Diavolo tentatore..

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Dai "Minestrone" fai il passo...:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002