Yamada 60sr e t-rex 600n Ciao, espongo qui il mio problema sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi. Io ho un T-rex 600n con uno splendido yamada 60sr,uso una miscela optifuel al 30% con una candela enya3. ho quasi finito il rodaggio, ho impostato una curva passo -2 +5 +11 e una curva motore 0 37.5 55 80 100, con gli spilli aperti come da manuale cioè medio 2 giri e massimo 1,5 praticamente con lo stick al 40% il motore va già fuori giri stranamente e raggiunge i 2200 giri che dovrebbero essere i giri massimi del rotore. Ho anche provato ad abbassare la curva motore ma non cambia molto. (Premetto che il rinvio del gas e la squadretta si muovono correttamente). Ho pensato che si comportasse così perche troppo magro, allora ho aumentato di un giro sia il medio che il massimo ma pisciava miscela dalla marmitta, ho chiuso gradualmente ma tornava a fare lo stesso problema, cioe ad andare fuori giri. Ora non ce il governor attivo e comunque userò quello del brain. Posto un video per farvi capire meglio https://youtu.be/8dXX2YMS4S8 Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Ma questo difetto te lo fa con le pale montate oppure senza? Nel video mi sembra tutto normale visto che stai andando senza pale... Le curve sono giuste secondo me. Saluti ps: dove acquisti la Optifuel? |
Me lo fa sia con le pale montate che smontate. La optifuel la compro online Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Calcoliamo che il 60 è molto potente per un classe 600 che nella media gira con il 50. Quindi il 60% di potenza del 50 magari corrisponde al 55% del 60. Calcoliamo che stai utilizzando le classiche pale 600. Calcoliamo che la squadretta/carburatore siano tarati correttamente quindi il 50% di apertura carb corrisponde 50% di corsa del servo. Il problema potrebbe risiedere presumibilmente nel programma della radio. Altro non ce n'è. 2200 giri di rotore a circa 5° di incidenza è cosa che si ottiene con un bel pò di potenza.. Difficilmente mi vien da pensache che con solo il 40% di gas si riesca ad ottenere certi risultati. Saluti |
Dunque secondo i tuoi calcoli mi basterebbe diminuire la curva motore? Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Collega il servocomando del motore direttamente alla rx. Fai una curva motore 0 10 10 10 10 e vedi cosa accade. Il rotore deve girare piano per forza. Ciao |
Citazione:
Non me lo fare girare a vuoto cosi'. Chiaro che se nn usi il Governor lo imballi. Monta sensore ed usa quello del Brain, Normal no governor e ti regoli con curva,St1 segui indicazioni Brain x curva piatta 50\60\70( quanto vuoi per un volo di durata senza molti giri), ST2 metti curva a 1000.Imposta poi su Brain i giri desiderati Se vuoi che ti duri molte ore (sempre che tu non sia un cattivissimo 3D) metti uno spessore in più sotto testa , tanto và comunque forte Se hai dubbi .. MP e ci sentiamo.GRANDE MOTORE con la SUA HATORI |
Citazione:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Da Brain imposto st1 1850 st 2 2250, temperatura una aletta sotto testa ca. 85|90 gradi, ma se stai un po' grasso sugli 80 gradi.Occhio alla carburazione ,chiudi sempre max 2 tacche per volta ,MAI un quarto di giro. |
Grazie. Mi chiedevo se a 2250 giri il governor tenesse bene, facendo i conti con il rapporto riduzione e i giri motore al massimo dovrebbe arrivare a poco piu di 2100 giri Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002