Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 18, 23:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Elicottero dei carabinieri de Agostini

Salve a tutti sono un nuovo utente spero di stare nella sezione giusta sono un aereomodellista da un po’ di anni e sto cominciando con gli elicotteri con motore glow premetto che sono neofita con gli elicotteri ho cominciato con simulatore poi sono passato al primo elicotterino blade 120s con il quale volo abbastanza bene ora ho appena acquistato un raptor 30 v2 che farò volare settimana prossima al campo volo E mi hanno regalato un elicottero dei Carabinieri Augusta A109 nuovo che ho quasi terminato di montare e settare con tutti i pezzi originali la mia domanda è riguardo a quest’ultimo il quale al campo volo mi sconsigliano tutti di provarci perché dicono che non volerà mai
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto esperienza con tale modello e l’hanno fatto volare veramente come ho visto su molti video di darmi tutte le info possibili per non farlo cadere al primo volo se potete ditemi tutte le modifiche che posso fare per farlo volare o se è meglio che lo attacco al soffitto grazie a tutti coloro che risponderanno
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 18, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Antoniostefa70 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono un nuovo utente spero di stare nella sezione giusta sono un aereomodellista da un po’ di anni e sto cominciando con gli elicotteri con motore glow premetto che sono neofita con gli elicotteri ho cominciato con simulatore poi sono passato al primo elicotterino blade 120s con il quale volo abbastanza bene ora ho appena acquistato un raptor 30 v2 che farò volare settimana prossima al campo volo E mi hanno regalato un elicottero dei Carabinieri Augusta A109 nuovo che ho quasi terminato di montare e settare con tutti i pezzi originali la mia domanda è riguardo a quest’ultimo il quale al campo volo mi sconsigliano tutti di provarci perché dicono che non volerà mai
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto esperienza con tale modello e l’hanno fatto volare veramente come ho visto su molti video di darmi tutte le info possibili per non farlo cadere al primo volo se potete ditemi tutte le modifiche che posso fare per farlo volare o se è meglio che lo attacco al soffitto grazie a tutti coloro che risponderanno
Ti consiglio di fare prima molta pratica col Raptor. Qui puoi leggere del tuo Agusta " https://www.baronerosso.it/forum/eli...usta-a109.html "," https://www.baronerosso.it/forum/eli...rabinieri.html "," https://www.baronerosso.it/forum/eli...eagostini.html ". Io non so aiutarti perchè non conosco il modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 18, 14:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Anni fa ho montato quella meccanica e l ho fatta andare con i componenti originali.
Si riesca a mandarla in volo ma deve essere assemblata da un vero esperto.
Il motore va rodato e carburato a banco solo dopo va sull ely.
Bisogna fare molta attenzione al corretto montaggio delle pale.
Se si vuole con qualche modifica si riesce a renderlo anche abbastanza affidabile.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 18, 19:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Elicottero de Agostini

Grazie delle risposte di sicuro userò per un bel po il raptor ovviamente al campo volo mi seguiranno gli esperti , per l’assemblaggio sono abbastanza esperto aiutato anche dal fatto che lavoro nel campo della meccanica di precisione il motore non credo che userò il suo originale supertigre g51 che da come ho già visto non è per niente affidabile un giorno parte ed il giorno seguente non si avvia non ho mai tribolato così tanto con un motore glow come questo penso che userò un OS l’altra cosa che ho notato e che sostituirò al più presto i tiranti del piatto oscillante che si sganciano troppo facilmente col minimo sforzo e mi sembra una cosa molto pericolosa accetto altri consigli per ulteriori modifiche per riuscire un giorno ad alzarlo in volo anche solo in hovering in sicurezza ed in modo da dare uno schiaffo morale ai miei amici elicotteristi del campo volo che mi dicono di appenderlo al soffitto
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 18, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Elicotteri carabinieri

Mi aiutate a capire come poter carburare questo motore supertigre g51 della de Agostini possibile che non si riesce a carburarlo?
ieri l’ho messo in moto svitando 5 giri la vite del minimo e 3 giri il massimo ho fatto 2 pieni senza problemi oggi ho riprovato ad avviarlo non è più partito candeletta ok l’ho anche sostituita con una nuova ma niente se avete consigli sono bene accetti
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 18, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Ciao.
Purtroppo i tuoi amici hanno ragione in merito ad "appendilo al muro".
Il G51 Supertigre è nato per gli aerei e con delle modifiche fatte dalla DEA sono riusciti ad adattarlo per l'elicottero.
Come già spiegato se vuoi far andare il motore devi montarlo sul banco facendolo rodare/carburare con l'elica come se fosse destinato ad un aereo altrimenti i porco demonio arriveranno alle stelle.
Una volta in moto sull'eli dovrai fare gli aggiustamenti del caso; per questo ti dicevo che solo un vero esperto può mandare in aria quella meccanica con i componenti originali.
Inutile stare li a chiedere i numeri dei giri degli spilli tanto varia in base alla mix, altezza da livello mare, candela ecc.
Ho fatto girare sia il 46 che il 51 sul Raptor e ti posso dire che vanno bene.
L'OS 50 e superiore senza dubbio.
Inoltre il montaggio della fascia sul 51 deve essere corretta altrimenti c è la possibilità di rotture ed è l'errore che hanno fatto molti lamentando poi il decesso prematuro, se non istantaneo, del motore.
Saluti
Icone allegate
Elicottero dei carabinieri de Agostini-immagine-009.jpg  

Ultima modifica di lockeid : 15 settembre 18 alle ore 21:31
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 18, 22:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
elicottero DeAgostini

No infatti sapevo già di questo motore che era di aerei in fatto di motori glow non sto alle prime armi in passato ho avuto moto auto aerei poi ho lasciato per qualche anno un po’ di tempo fa ho ripreso a volare con gli aerei ora voglio imparare con gli elicotteri ma a memoria non ricordo di motori glow che mi abbiano dato così tanto da fare pensi che mettendo un os con la meccanica che ce può volare o no?
Questo è il mio dubbio se vale la pena continuare o è un pozzo senza fine che non volerà mai tanto il motore os non sarà sprecato in quanto potrò riutilizzarlo su un altro elicottero ma dato che ho visto tanti video di chi è riuscito a farlo volare e chi no tra cui anche al mio campo volo un paio di amici che l’hanno avuto alla fine hanno rinunciato e appeso al soffitto ma sto benedetto elicottero possibile che sta così disastrato eppure confrontandolo col mio raptor a prima vista non mi sembrava così distante apparte la trasmissione di coda.
Comunque le mie domande sono:
Montando un motore os
Cambiando i tiranti del piatto oscillante
Mettere uniball in metallo sul rotore di coda anziché quelli di plastica che ci sono che secondo me salteranno nel giro di poco tempo
Cambiando le pale di legno con quelle in fibra
Montarlo con accuratezza mettendo frenafiletti su ogni vite
Fare un settaggio ottimale facendomi aiutare al campo volo dagli esperti
Quali altre modifiche potrei fare?
Fatto tutto questo volerà o no?
Grazie della pazienza e disponibilità.
P.S. Se qualcuno gentilmente avesse anche il manuale di questo elicottero da potermi inviare tramite email che non riesco a trovarlo online gliene sarò grado.
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 18, 00:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 119
Ciao Antonio, allora anche io ho fatto la raccolta di quell'elicottero e ti posso dire che il motore è stata l'unica cosa che non mi ha dato problemi perché avevo un negoziante che vendeva mix al 5% di Nitro, e la beveva tranquillamente senza scaldare tanto.
Per quanto riguarda la meccanica e l'elettronica ti posso dire che gli amici del campo hanno detto la cosa giusta e ti posso spiegare perché: io ho cambiato servi, giroscopio, radio e alimentazione del modello ( ovviamente sono cose che si possono usare su altri modelli) per farlo volare ed è vero vola, però con il badget speso potevo fare di meglio anche perché l'elettronica messa su è di qualità.
Detto questo ti dico che a me dopo una decina di overing e un altrettante virate un giorno ha iniziato a girare come un pazzo intorno a sé senza riuscire a controllare più nessuna manovra, ovviamente penso hai capito come è andata a finire.
A quel punto ho pensato di sistemare il disastro ma i pezzi di ricambio costano un botto e quindi ho tirato via l'elettronica e messa su un altro modello ovviamente più decente.
Per mia esperienza ti faccio un elenco dei pezzi da sostituire:
Servi
Giroscopio
Tutti i tiranti con gli uniboll ( io non ho avuto modo di sostituirli ecco perché il crash)
Motore, ci metti un bel os55 con testa blu
Parte dei cuscinetti cioè quelli più in movimento
Alimentazione ( ci metti il kit 5 in 1 align)
Le pale e palini
E per ultimo la fusoliera anche se è molto bella ma troppo pesante perché in abs
E poi non so dirti che altro fare
Spero di esserti stato utile ti saluto Mimmo
dominique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 18, 11:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
2 cose.....
Per Antonio il manuale lo devi cercare sul web.
Basta digitare "Kinetic 50 manual". Oppure "Helymax Kinetic 50".

Domanda per Qualcuno che ha fatto la raccolta.....
Avete una lista dove evince il numero della raccolta con i pezzi corrispondenti forniti?
Esempio...
Fascicolo 1 rotore di coda cod..
Fascicolo 2 pale cod..
Ecc

Grazie
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 18, 13:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziodino
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 330
Io dopo aver sostituito la frizione (da plastica ad alluminio)a aver trovato una buona carburazione,partiva in modo eccellente...ma...ma...voli un paio..vibrazioni a morire..fusoliera crepata e problemi vari..ho preferito "conservarlo" in una busta
__________________
Inviato dal mio pc utilizzando i DITI.
ziodino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carabinieri.. Elicottero Augusta A 109 De Agostini-RICAMBI NUOVI zumbit Merc. Elimodellismo 4 18 marzo 14 01:18
Elicottero dei carabinieri dominique Elimodellismo Riproduzioni 23 29 agosto 12 21:17
elicottero dei Carabinieri de agostini buono o no bifmax Elimodellismo in Generale 60 31 agosto 09 22:10
Elicottero carabinieri De Agostini miki.t Elimodellismo Principianti 13 23 agosto 08 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002