Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 18, 23:21   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Elicottero DeAgostini

Grazie a tutti per le spiegazioni vorrà dire che continuerò a volare con il raptor è il bel elicotteri dei carabinieri lo ultimerò al meglio e lo metterò in esposizione come soprammobile almeno li farà bella figura e non si romperà di sicuro peccato a vederlo faceva una bella figura ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca grazie ancora alla prossima
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 08:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Il Raptor 30 è facilmente trasformabile in 50.
Dopo aver fatto un pò di pratica adatta la fusoliera sul Raptor 50 e di sicuro avrai il tuo elicottero di bella figura con ampio margine di affidabilità.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 19, 10:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2019
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1
Max1877

Ciao sono interessato ai pezzi del Augusta a 109 non riesco a rispondere su i tuoi messaggi ti lascio il mio numero potresti contattarmi gentilmente anche WhatsApp il n 3911319435
Max1877 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 19:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Peccato......ne ho buttati via un bel po' di pezzi di quell'elicottero. Averlo saputo te li avrei regalati.
Io con quell'elicottero mi son proprio divertito e ho imparato un sacco di cose, da solo compreso volare per la prima volta.
Forse ho ancora una carrozzeria completa....
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 22, 13:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2022
Residenza: Tortona
Messaggi: 14
Missione impossible a109e De Agostini.

Buon giorno, dopo anni di polvere ho preso il mio elicottero Augusta della deagostini e ho deciso di farlo volare.....
Primo problema non ho mai volato in vita mia, così mi sono iscritto ad un campo. Mi hanno dato un drone mqx blade e un mini elicottero blade 120sr per imparare...
Per ora faccio poco e volo ancora male.... Ma miglioro presto...
Secondo mi hanno detto che il mio elicottero va messo a punto prima di farlo volare così ho iniziato a informarmi....
Sorpresa. È pieno di difetti.... Grazie ai video del YouTube @McGyver ne ho scoperti molti e di gravi.... I miei uniball sono tutti pieni di crêpe.... Quando ho controllato non ci credevo... Quindi ho deciso di seguire passo passo tutti i suggerimenti dell'esperto @McGyver.
Ora essendo un novellino (a dir poco) ho problemi con i ricambi esempio trovo un sacco di uniball con pallina preincorporata, andranno bene? Alcune aste sono arrugginito volevo cambiarle dove le prendo della misura giusta? C'è ne sono alcune da 1metro completamente filettate, posso tagliarle ma saranno abbastanza resistenti? Cmq ogni consiglio è ben accetto. Per ora cerco solo di reperire gli uniball giusti poi mi ptocuro il resto... Dimenticavo lo devo smontare completamente perché è stato montato senza frena filetti....@lockeid
Icone allegate
Elicottero dei carabinieri de Agostini-img_20221209_121748.jpg   Elicottero dei carabinieri de Agostini-img_20221208_224624.jpg  

Ultima modifica di Onouc : 14 dicembre 22 alle ore 13:24
Onouc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 22, 13:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Ciao Onouc.
Più tardi rientro in laboratorio.
Con il PC riuscirò a scrivere meglio .
Cosi come da primo messaggio cercherò' di aiutarti .
Ti avviso che sara' un lavoro lungo e difficile.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 22, 17:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da Onouc Visualizza messaggio
Buon giorno, dopo anni di polvere ho preso il mio elicottero Augusta della deagostini e ho deciso di farlo volare.....
Primo problema non ho mai volato in vita mia, così mi sono iscritto ad un campo. Mi hanno dato un drone mqx blade e un mini elicottero blade 120sr per imparare...
Per ora faccio poco e volo ancora male.... Ma miglioro presto...
Secondo mi hanno detto che il mio elicottero va messo a punto prima di farlo volare così ho iniziato a informarmi....
Sorpresa. È pieno di difetti.... Grazie ai video del YouTube @McGyver ne ho scoperti molti e di gravi.... I miei uniball sono tutti pieni di crêpe.... Quando ho controllato non ci credevo... Quindi ho deciso di seguire passo passo tutti i suggerimenti dell'esperto @McGyver.
Ora essendo un novellino (a dir poco) ho problemi con i ricambi esempio trovo un sacco di uniball con pallina preincorporata, andranno bene? Alcune aste sono arrugginito volevo cambiarle dove le prendo della misura giusta? C'è ne sono alcune da 1metro completamente filettate, posso tagliarle ma saranno abbastanza resistenti? Cmq ogni consiglio è ben accetto. Per ora cerco solo di reperire gli uniball giusti poi mi ptocuro il resto... Dimenticavo lo devo smontare completamente perché è stato montato senza frena filetti....@lockeid
Onuc come da richiesta...
Gli uniball che ho utilizzato in sostituzione a quelli in dotazione sono della align.
Esempio:EFFEDI SAVONA Mondohobby.eu via Torino 9 R

Per quanto riguarda il carburatore, a suo tempo , un amico mi fabbricò una prolunga.
Tuttavia ne esistono già fatte ma vanno adattate.
Esempio:https:https://it.aliexpress.com/item/17471...yAdapt=glo2ita

Prima di mandare in moto il motore devi assicurarti di aver montato bene la fascia.
Devi far capitare la parte concava della fascia sulla spina del pistone; il video lo hai già visto.

Il frenafiletti di tipo medio deve essere presente su ogni vite filettata che stringe metallo su metallo.
Le viti che serrano su plastica non ne hanno bisogno oppure a discrezione.

L'asta del rotore di coda io l'ho lasciata originale ma ho sostituito il giunto.

Tasto dolente è la campana della frizione.
Se decidi di mandare in volo l'elicottero in configurazione sportiva puoi lasciare l'originale.
Se decidi di mandarlo in volo con la fusoliera hai bisogno della campana in metallo.
Trovarla in commercio la vedo molto dura.
Qualcuno è riuscito a farsela fabbricare recuperando l'ingranaggio di plastica su quella originale.

Certamente se non hai mai praticato hai bisogno dell'aiuto di un elimodellista del periodo precedente all'attuale.

Piccoli elettrici o simulatore aiutano molto..

Dovrei aver risposto alle tue domande.

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 22, 21:50   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2022
Residenza: Tortona
Messaggi: 14
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Onuc come da richiesta...
Gli uniball che ho utilizzato in sostituzione a quelli in dotazione sono della align.
Esempio:EFFEDI SAVONA Mondohobby.eu via Torino 9 R

Per quanto riguarda il carburatore, a suo tempo , un amico mi fabbricò una prolunga.
Tuttavia ne esistono già fatte ma vanno adattate.
Esempio:https:https://it.aliexpress.com/item/17471...yAdapt=glo2ita

Prima di mandare in moto il motore devi assicurarti di aver montato bene la fascia.
Devi far capitare la parte concava della fascia sulla spina del pistone; il video lo hai già visto.

Il frenafiletti di tipo medio deve essere presente su ogni vite filettata che stringe metallo su metallo.
Le viti che serrano su plastica non ne hanno bisogno oppure a discrezione.

L'asta del rotore di coda io l'ho lasciata originale ma ho sostituito il giunto.

Tasto dolente è la campana della frizione.
Se decidi di mandare in volo l'elicottero in configurazione sportiva puoi lasciare l'originale.
Se decidi di mandarlo in volo con la fusoliera hai bisogno della campana in metallo.
Trovarla in commercio la vedo molto dura.
Qualcuno è riuscito a farsela fabbricare recuperando l'ingranaggio di plastica su quella originale.

Certamente se non hai mai praticato hai bisogno dell'aiuto di un elimodellista del periodo precedente all'attuale.

Piccoli elettrici o simulatore aiutano molto..

Dovrei aver risposto alle tue domande.

Saluti
Grazie mille prendo subito gli uniball per iniziare poi seguirò tutte le istruzioni, gli alesatori mi sono arrivati ieri, quindi possiamo andare avanti. Adesso sarà complicato smontare tutto e rimontarlo con i frena filetti senza perdermi nessun pezzo visto che sono molto confusionale.
Icone allegate
Elicottero dei carabinieri de Agostini-img-20221213-wa0013.jpg   Elicottero dei carabinieri de Agostini-img_20221208_223329.jpg  
Onouc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 22, 09:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Devi sempre avere davanti il manuale.
Fai anche le foto.
Ti sarebbe bastato solo l alesatore da 4.8.
Prima di andare avanti non hai detto se hai il necessario per l'allestimento sportivo.
E' l' unico modo per mandare in volo l'elicottero con le componenti originali.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 23, 22:52   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2022
Residenza: Tortona
Messaggi: 14
A109e sportivo

Si scusa il ritardissimo ma ora, tutto smontato e rimontato con frena filetti ovunque per rispondere alla tua domanda si... Ho tutti i pezzi necessari rimontato nella versione trainer...(allego foto)
Ho seguito passo passo tutte le modifiche di @McGyver tranne per la modifica della prolunga del gas non sono riuscito a farmela fare per ora..
Ora però volevo delle info utili per la miscela sabato vado finalmente al campo, con gli anziani esperti per i settaggi e il ragolamento del passo (in non sono capace sicuramente faccio qualche cagata da qualche parte ma non. Mi trovo proprio) e iniziare il rodaggio..
Per la miscela io ho olio sintetico, posso cambiarlo consigli?
Icone allegate
Elicottero dei carabinieri de Agostini-img-20230223-wa0006.jpg  
Onouc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carabinieri.. Elicottero Augusta A 109 De Agostini-RICAMBI NUOVI zumbit Merc. Elimodellismo 4 18 marzo 14 00:18
Elicottero dei carabinieri dominique Elimodellismo Riproduzioni 23 29 agosto 12 20:17
elicottero dei Carabinieri de agostini buono o no bifmax Elimodellismo in Generale 60 31 agosto 09 21:10
Elicottero carabinieri De Agostini miki.t Elimodellismo Principianti 13 23 agosto 08 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002