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Vecchio 19 settembre 18, 00:21   #11 (permalink)  Top
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Elicottero DeAgostini

Grazie a tutti per le spiegazioni vorrà dire che continuerò a volare con il raptor è il bel elicotteri dei carabinieri lo ultimerò al meglio e lo metterò in esposizione come soprammobile almeno li farà bella figura e non si romperà di sicuro peccato a vederlo faceva una bella figura ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca grazie ancora alla prossima
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 09:00   #12 (permalink)  Top
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Il Raptor 30 è facilmente trasformabile in 50.
Dopo aver fatto un pò di pratica adatta la fusoliera sul Raptor 50 e di sicuro avrai il tuo elicottero di bella figura con ampio margine di affidabilità.
Saluti
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Raptor 50 Titan nitro - Trex 600n super pro - Macchi 205 Veltro - Aviomodelli Cessna Cardinal -Falcon 120 Turbina-
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Vecchio 05 maggio 19, 11:55   #13 (permalink)  Top
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Max1877

Ciao sono interessato ai pezzi del Augusta a 109 non riesco a rispondere su i tuoi messaggi ti lascio il mio numero potresti contattarmi gentilmente anche WhatsApp il n 3911319435
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Vecchio 09 maggio 19, 20:43   #14 (permalink)  Top
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Peccato......ne ho buttati via un bel po' di pezzi di quell'elicottero. Averlo saputo te li avrei regalati.
Io con quell'elicottero mi son proprio divertito e ho imparato un sacco di cose, da solo compreso volare per la prima volta.
Forse ho ancora una carrozzeria completa....
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 22, 14:17   #15 (permalink)  Top
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Missione impossible a109e De Agostini.

Buon giorno, dopo anni di polvere ho preso il mio elicottero Augusta della deagostini e ho deciso di farlo volare.....
Primo problema non ho mai volato in vita mia, così mi sono iscritto ad un campo. Mi hanno dato un drone mqx blade e un mini elicottero blade 120sr per imparare...
Per ora faccio poco e volo ancora male.... Ma miglioro presto...
Secondo mi hanno detto che il mio elicottero va messo a punto prima di farlo volare così ho iniziato a informarmi....
Sorpresa. È pieno di difetti.... Grazie ai video del YouTube @McGyver ne ho scoperti molti e di gravi.... I miei uniball sono tutti pieni di crêpe.... Quando ho controllato non ci credevo... Quindi ho deciso di seguire passo passo tutti i suggerimenti dell'esperto @McGyver.
Ora essendo un novellino (a dir poco) ho problemi con i ricambi esempio trovo un sacco di uniball con pallina preincorporata, andranno bene? Alcune aste sono arrugginito volevo cambiarle dove le prendo della misura giusta? C'è ne sono alcune da 1metro completamente filettate, posso tagliarle ma saranno abbastanza resistenti? Cmq ogni consiglio è ben accetto. Per ora cerco solo di reperire gli uniball giusti poi mi ptocuro il resto... Dimenticavo lo devo smontare completamente perché è stato montato senza frena filetti....@lockeid
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Elicottero dei carabinieri de Agostini-img_20221209_121748.jpg   Elicottero dei carabinieri de Agostini-img_20221208_224624.jpg  

Ultima modifica di Onouc : 14 dicembre 22 alle ore 14:24
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Vecchio 14 dicembre 22, 14:23   #16 (permalink)  Top
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Ciao Onouc.
Più tardi rientro in laboratorio.
Con il PC riuscirò a scrivere meglio .
Cosi come da primo messaggio cercherò' di aiutarti .
Ti avviso che sara' un lavoro lungo e difficile.
Saluti
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Vecchio 14 dicembre 22, 18:07   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Onouc Visualizza messaggio
Buon giorno, dopo anni di polvere ho preso il mio elicottero Augusta della deagostini e ho deciso di farlo volare.....
Primo problema non ho mai volato in vita mia, così mi sono iscritto ad un campo. Mi hanno dato un drone mqx blade e un mini elicottero blade 120sr per imparare...
Per ora faccio poco e volo ancora male.... Ma miglioro presto...
Secondo mi hanno detto che il mio elicottero va messo a punto prima di farlo volare così ho iniziato a informarmi....
Sorpresa. È pieno di difetti.... Grazie ai video del YouTube @McGyver ne ho scoperti molti e di gravi.... I miei uniball sono tutti pieni di crêpe.... Quando ho controllato non ci credevo... Quindi ho deciso di seguire passo passo tutti i suggerimenti dell'esperto @McGyver.
Ora essendo un novellino (a dir poco) ho problemi con i ricambi esempio trovo un sacco di uniball con pallina preincorporata, andranno bene? Alcune aste sono arrugginito volevo cambiarle dove le prendo della misura giusta? C'è ne sono alcune da 1metro completamente filettate, posso tagliarle ma saranno abbastanza resistenti? Cmq ogni consiglio è ben accetto. Per ora cerco solo di reperire gli uniball giusti poi mi ptocuro il resto... Dimenticavo lo devo smontare completamente perché è stato montato senza frena filetti....@lockeid
Onuc come da richiesta...
Gli uniball che ho utilizzato in sostituzione a quelli in dotazione sono della align.
Esempio:EFFEDI SAVONA Mondohobby.eu via Torino 9 R

Per quanto riguarda il carburatore, a suo tempo , un amico mi fabbricò una prolunga.
Tuttavia ne esistono già fatte ma vanno adattate.
Esempio:https:https://it.aliexpress.com/item/17471...yAdapt=glo2ita

Prima di mandare in moto il motore devi assicurarti di aver montato bene la fascia.
Devi far capitare la parte concava della fascia sulla spina del pistone; il video lo hai già visto.

Il frenafiletti di tipo medio deve essere presente su ogni vite filettata che stringe metallo su metallo.
Le viti che serrano su plastica non ne hanno bisogno oppure a discrezione.

L'asta del rotore di coda io l'ho lasciata originale ma ho sostituito il giunto.

Tasto dolente è la campana della frizione.
Se decidi di mandare in volo l'elicottero in configurazione sportiva puoi lasciare l'originale.
Se decidi di mandarlo in volo con la fusoliera hai bisogno della campana in metallo.
Trovarla in commercio la vedo molto dura.
Qualcuno è riuscito a farsela fabbricare recuperando l'ingranaggio di plastica su quella originale.

Certamente se non hai mai praticato hai bisogno dell'aiuto di un elimodellista del periodo precedente all'attuale.

Piccoli elettrici o simulatore aiutano molto..

Dovrei aver risposto alle tue domande.

Saluti
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Vecchio 14 dicembre 22, 22:50   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Onuc come da richiesta...
Gli uniball che ho utilizzato in sostituzione a quelli in dotazione sono della align.
Esempio:EFFEDI SAVONA Mondohobby.eu via Torino 9 R

Per quanto riguarda il carburatore, a suo tempo , un amico mi fabbricò una prolunga.
Tuttavia ne esistono già fatte ma vanno adattate.
Esempio:https:https://it.aliexpress.com/item/17471...yAdapt=glo2ita

Prima di mandare in moto il motore devi assicurarti di aver montato bene la fascia.
Devi far capitare la parte concava della fascia sulla spina del pistone; il video lo hai già visto.

Il frenafiletti di tipo medio deve essere presente su ogni vite filettata che stringe metallo su metallo.
Le viti che serrano su plastica non ne hanno bisogno oppure a discrezione.

L'asta del rotore di coda io l'ho lasciata originale ma ho sostituito il giunto.

Tasto dolente è la campana della frizione.
Se decidi di mandare in volo l'elicottero in configurazione sportiva puoi lasciare l'originale.
Se decidi di mandarlo in volo con la fusoliera hai bisogno della campana in metallo.
Trovarla in commercio la vedo molto dura.
Qualcuno è riuscito a farsela fabbricare recuperando l'ingranaggio di plastica su quella originale.

Certamente se non hai mai praticato hai bisogno dell'aiuto di un elimodellista del periodo precedente all'attuale.

Piccoli elettrici o simulatore aiutano molto..

Dovrei aver risposto alle tue domande.

Saluti
Grazie mille prendo subito gli uniball per iniziare poi seguirò tutte le istruzioni, gli alesatori mi sono arrivati ieri, quindi possiamo andare avanti. Adesso sarà complicato smontare tutto e rimontarlo con i frena filetti senza perdermi nessun pezzo visto che sono molto confusionale.
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Elicottero dei carabinieri de Agostini-img-20221213-wa0013.jpg   Elicottero dei carabinieri de Agostini-img_20221208_223329.jpg  
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Vecchio 15 dicembre 22, 10:24   #19 (permalink)  Top
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Devi sempre avere davanti il manuale.
Fai anche le foto.
Ti sarebbe bastato solo l alesatore da 4.8.
Prima di andare avanti non hai detto se hai il necessario per l'allestimento sportivo.
E' l' unico modo per mandare in volo l'elicottero con le componenti originali.
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