Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 18, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Raptor 30 v2

Salve a tutti possiedo 2 raptor 30 v2 di cui uno corredato con fusoliera md530 che ho adattato accorciando solo di pochi cm il tubo di coda dato che possiedo una fusoliera dell’augusta A109 dei Carabinieri volevo chiedere se è possibile adattarla sul raptor 30 dato che il problema è la lunghezza della coda o se potrei mettere solo il tubo di coda del raptor 50 senza cambiare anche il motore e quant’altro premesso che sono principiante sugli elicotteri e sulle loro doti di volo ma volo da anni con gli aerei e poi volevo chiedere se un classe 50 può volare con il motore pro39 h del raptor 30 ovviamente senza fare 3d ma solo voli tranquilli hovering traslato ecc.. attendo consigli utili da tutti voi ovviamente già so del kit conversion da 30 a 50 con relativo motore grazie
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 18, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Al tuo posto trasformerei il 30 in 50.
Montando la fusoliera vai ad aggiungere peso.
Il Raptor 30 già di per se è deboluccio visto che la meccanica ed identica al 50.
Inoltre il Raptor non ha mai goduto di un buon sistema di raffreddamento.
Potresti anche fare in tentativo visto che hai i componenti ma è facile che ti ritroveresti ad avere il 70 % di motore e 6° di rotore solo per fare hovering.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 18, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Raptor 30

Grazie della risposta però ho visto già che con la fusoliera del md530 che comunque e di un classe 50 vola molto bene calcola che monto un motore pro 39 h quello che mi interessava sapere di preciso e che non so e se montando il tubo di coda del 50 che è 7 cm più lungo vado ad influire sulle doti di volo o volerebbe comunque bene come vola ora?chiedo questo perché non so se variando la lunghezza del tubo di coda mantenendo il resto così come è cosa succederebbe.
Poi per quanto riguarda la fusoliera dell Augusta farò una prova magari ora che comincia a rinfrescare. Vorrei fare questa prova proprio perché ho già tutti componenti tranne il motore.
Grazie
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 18, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Con la coda più lunga quello che potrebe succedere è che l'incidenza del rotorino sarà un pò piu bassa per mantenere l'equilibrio con il rotore.
Forse dovrai agire sulle sensibilità del giroscopio.
Insomma una leva più lunga rispetto ad una coppia più bassa.
Prima di montare la fuso fai delle prove..
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 18, 13:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Raptor 30

Ok grazie mille di sicuro farò prima delle prove in hovering col training e vediamo come si comporta poi a prove ultimate monterò la fusoliera e provero in hovering col training se dovesse andare tutto bene farò il volo e posterò un video del volo così magari tornerà utile a qualcun altro
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 18, 21:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
I video sono sempre ben accetti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 01:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Settaggi curva Passo e curva gas

Salve a tutti ho fatto il mio primo hovering col raptor 30 tutto bene ma mi serviva un consiglio su come settare le curve io uso spektrum dx8 nel senso che arrivato con lo stick del gas a metà il raptor ha cominciato a muoversi come per staccarsi da terra aumentando di uno scattino il gas si è staccato da terra 40/50 cm ma subito mi è risceso abbastanza bruscamente per poi ristaccare da terra dandogli un altro scattino in più sul gas si è alzato allegramente fino a 1,5/2 metri da terra e secondo me se non diminuivo di uno scattino subito il gas continuava ad andare su ma subito mi è risceso fino a terra per tenerlo in hovering 15/20 secondi dovevo giocare continuamente con lo stick del gas su quei 2 scattini ma è normale così o posso variare qualcosa per riuscire a tenerlo in hovering diciamo ad 1 metro da terra senza dover continuamente correggere secondo voi cosa devo modificare curva gas o curva passo? I giri motore mi sembrano ottimi il motore e abbastanza regolare il passo ce l’ho impostato con lo stick a zero circa 1,5 gradi,a metà 6/7 gradi al massimo ma per ora mi importa poco visto che sto agli inizi 11/12 gradi cosa mi consigliate aumentare il passo o i giri motore?
Grazie
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 09:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Lievemente il Raptor ha come difetto di progettazione il difetto da te lamentato nei dintorni dove il passo dovrebbe attestarsi intorno ai 5°.(vedi inclinometro stampato sulla fiancata)
Il tutto può aggravarsi da servi non precisi, personalizzazioni e cattive impostazioni dei rinvii.
Dipende anche dalle versioni V1 V2 ECC.
Metti una foto della parte dove hai il servo del passo e ti dirò.
Inoltre.....
Bisognerebbe capire quello "scattino" che tu fai quanto vale in termini di gradi.
Mi sembra di aver capito che vai con la fusoliera.
Con quel carico se lo "scattino" vale 1 o 2° capisci da te il problema.
Che curva hai?
5 o 7 punti?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 15:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Curva raptor

No non sto volando con fusoliera quando avevo montato la fusoliera md530 andava meglio poi l’ho smontata per paura di romperla stando ai primi hovering ho rimesso la cappottina classica carrello ecc.. insomma riportato all originale il mio è un raptor 30 v2 con motore Thunder Tiger pro 39h le curve sono a 5 punti la curva del passo è impostata a 30-66-82-94-100 i servi di ottima qualità tiranti e il resto del l’elicottero sono stati assemblati da una persona più che esperta l’elicottero va benissimo sono io che non sono ancora esperto un’altra persona che lo ha fatto volare riusciva a tenerlo in hovering sempre giocherellando col gas e secondo lui va bene così anche perché lui vola con gli elicotteri ma non mi sembra tanto efferato con i settaggi o aggiustamenti di fino io apposta chiedevo se deve essere così o si può affinare il discorso gas per raggiungere l hovering senza dover fare su e giù col gas continuamente dove devo agire sulla curva gas o curva passo? Quello che non riesco a capire è proprio questo la curva del gas l ho fatta abbastanza regolare se mi sapete dire su quali punti agire grazie
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 50 MD500 tow defender + Raptor 90 benzina frispirit Merc. Elimodellismo 0 30 gennaio 16 20:11
come distinguere un Raptor 50 V2 da un Raptor 50 V2 TITANIUM flybie Elimodellismo in Generale 11 11 marzo 15 18:44
Trasformare un Raptor 30 a Raptor 50 tonnuns Elimodellismo in Generale 11 12 novembre 10 14:39
Raptor Se 90 e Raptor 50 v2 titanium gokuzzz Elimodellismo Principianti 2 02 marzo 08 15:38
Differenze Raptor 50v2 e Raptor 50 Titan Potrikkia Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 08 01:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002