Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 18, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Raptor 30 v2

Salve a tutti possiedo 2 raptor 30 v2 di cui uno corredato con fusoliera md530 che ho adattato accorciando solo di pochi cm il tubo di coda dato che possiedo una fusoliera dell’augusta A109 dei Carabinieri volevo chiedere se è possibile adattarla sul raptor 30 dato che il problema è la lunghezza della coda o se potrei mettere solo il tubo di coda del raptor 50 senza cambiare anche il motore e quant’altro premesso che sono principiante sugli elicotteri e sulle loro doti di volo ma volo da anni con gli aerei e poi volevo chiedere se un classe 50 può volare con il motore pro39 h del raptor 30 ovviamente senza fare 3d ma solo voli tranquilli hovering traslato ecc.. attendo consigli utili da tutti voi ovviamente già so del kit conversion da 30 a 50 con relativo motore grazie
Antoniostefa70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 18, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Al tuo posto trasformerei il 30 in 50.
Montando la fusoliera vai ad aggiungere peso.
Il Raptor 30 già di per se è deboluccio visto che la meccanica ed identica al 50.
Inoltre il Raptor non ha mai goduto di un buon sistema di raffreddamento.
Potresti anche fare in tentativo visto che hai i componenti ma è facile che ti ritroveresti ad avere il 70 % di motore e 6° di rotore solo per fare hovering.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 18, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2018
Residenza: Aprilia
Messaggi: 10
Raptor 30