BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Miscela rapicon 30% (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/376590-miscela-rapicon-30-a.html)

maricaro 03 luglio 18 15:16

Miscela rapicon 30%
 
Salve a tutti, volevo qualche informazione sulla miscela rapicon per elicotteri al 30%, sul sito di jonathan questo tipo di miscela (Rapicon 30H) ha una percentuale di olio del 22%, mentre sul sito elyshop ha una percentuale di olio del 20%, sono le stesse o la seconda va vene su motori per aereo e non per elicotteri? Dal sito di elyshop "Miscela specifica per elicotteri rc 30% nitrometano e 20% olio sintetico, ottima anche per aerei con motori 4 tempi che utilizzano miscele al 30%" da jonathan "Miscela per modellismo dinamico ottima per Elicotteri da competizione F3C e 3D composta da alcol metilico (metanolo), oli sintetici e nitrometano. Olio Lubrificante 22%".

uniko77 03 luglio 18 18:15

Sulla Rapicon 30H c'é il 22% di olio...

...magari ci fosse meno olio e di migliore qualità, così la prenderei volentieri, senza impazzire per riuscire a trovare la Optifuel...:rolleyes:

maricaro 03 luglio 18 21:07

Si hai perfettamente ragione sulla 30H la percentuale di olio è del 22%, sulla 30A (specifica per aeromodelli) la percentuale è del 20%, sul mio OS50 posso usare la 30A? Elyshop mi ha risposto dicendo che la loro (percentuale di olio 20%) è specifica per elicotteri.

lockeid 05 luglio 18 20:31

Se mi trovassi al tuo posto quella che vende il secondo sito citato non la comprerei in ogni caso.
Meglio da Jonathan almeno è sicuro che ti arriverà quello che hai comprato.....

La rapicon di certo non è un prodotto eccezionale meglio quella che acquista Unico77 anche se rimango del parere che quella fatta in casa non ha concorrenza se si utilizza il Klotz 198 o il Motul Micro.
Saluti

maricaro 05 luglio 18 21:47

Abito in Sardegna e jonathan non spedisce miscele nelle isole, ho anche provato a fare l'ordine ma mi è stato risposto che per problemi di trasporto tramite nave non me l'avrebbero spedita. Qua in Sardegna è difficilissimo trovare della miscela, devo sempre ricorrere a qualche amico che me la porta giù, quando trovo qualcuno disponibile. Tornando ai due siti il prezzo proposto da elyshopo mi sembra molto conveniente rispetto a quello di jonathan.

lockeid 08 luglio 18 20:51

Capisco la tua esigenza........

Mossomi a compassione ho visitato con fatica il sito.
2 cose........
Al tuo posto non acquisteterei assolutamente la KY.
La utilizzava un amico e secondo me e un prodottaccio.
La Rapicon al 30% con 20% di olio secondo me e lquella per aereo.
Purtroppo ho buttato le ultime taniche e quindi vado per ricordo.....
La Rapicon produce quella al 22% di olio per gli elicotteri e dovrebbe essere di colore rosso.
Quella al 20% di olio specifica per aerei e dovrebbe essere di colore verde.
In ogni caso se ti manda quella per aerei al 20% la puoi utilizzare anche sull Ely.
L ho utilizzata io senza problemi con una % di nitro al 15.
Basta fare bene attenzione alla carburazione.
Quando ti arriverà facci sapere cosa ti e arrivato....
Saluti

lorenz78 11 luglio 18 12:08

Confermo che la 30 per elicotteri contiene il 22 di olio, sempre funzionato perfettamente su motore YS91

johnny_0 30 agosto 18 14:05

rapicon 30% su diversi os 32, 50 90 ed anche 61 anni 90. fatti fuori una marea di galloni e motori sempre in forma.

Aeolus 02 settembre 18 14:49

Miscela
 
Salve ragazzi,

avete mai provato la miscela della Jets con cod. P240 adatta per eleicotteri

10%

72 - 18 - 10

e non erro dovrebbe essere 10% di nitro 18% di olio e il 72% di alcol

lockeid 03 settembre 18 20:52

Se non ricordo male è una miscela specifica per aerei.
Puoi utilizzarla anche per l'elicottero.
Contiene olio semisintetico quindi permette anche qualche smagrata.
Naturalmnete il discorso vale se non hai grosse pretese.
Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002