Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 19, 14:45   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
Ciao la valvola si è perfetta. il serbatoio un po va in pressione. anche attaccato alla pompa va in pressione pero la miscela in entrambi i casi non va. ecco perche ho pensato al carburatore. anche tappando la marmitta.. Se metto la miscela nel carbu pistone si accende con mezzo giro. il motore e un orologio perfetto sempre e nuovissimo
Non capisco di che pompa parli, dato che Yamada di pompe non ne ha...

La pressione del serbatoio non deve essere un pò, ma deve essere parecchia per far funzionare il sistema Yamada...

...quando stappi il tubo che viene dalla valvola unidirezionale e va al serbatoio, senti sfiatare abbondantemente?
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 19:26   #92 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
Ciao la valvola si è perfetta. il serbatoio un po va in pressione. anche attaccato alla pompa va in pressione pero la miscela in entrambi i casi non va. ecco perche ho pensato al carburatore. anche tappando la marmitta.. Se metto la miscela nel carbu pistone si accende con mezzo giro. il motore e un orologio perfetto sempre e nuovissimo
Ciaooo ho risoltoooo sono un coglione avevo invertito la valvola come dicevi tu . ora è un orologio troppo bello graziee graziee razieee.
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 23:34   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
Ciaooo ho risoltoooo sono un coglione avevo invertito la valvola come dicevi tu . ora è un orologio troppo bello graziee graziee razieee.
Cose che capitano... L'importante è che hai risolto...

Grazie per averlo scritto, lo apprezzo... Molti chiedono aiuto, poi risolvono e scompaiono...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 09:35   #94 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Cose che capitano... L'importante è che hai risolto...

Grazie per averlo scritto, lo apprezzo... Molti chiedono aiuto, poi risolvono e scompaiono...
Ciao Unico certo che ti avviso mi stavi aiutando ed era doveroso. Ho provato come hai detto tu mettere diretto il tubo nel
motore e si è avviato immediatamente siiiiiii poi ho ri attaccato tutto e via fa paura come
sempre. ragazzi Yamada 91 ina garanzia è favoloso
  Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 19, 16:37   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Ys91 sfiato e candela con temperature esterne calde

Ciao a tutti ho preso un black nitro 650 con ys91 il modello direi srs per forza unico per heli dire .
Ho visto provare il modello con temperature intorno ai 37 gradi al sole ; premetto che il serbatoio non era pieno ma è possibile che dopo il volo non abbia nessuno sfiato togliendo il tappo dietro al serbatoio? Non dovrei avere come avevo con 105 con valvola di pressione , una specie di sfiato e anche notevole?
Il motore andava anche se leggermente grasso. Possibile che non ho avvertito nessuno sfiatamento quando ho tolto il tapppo al tubetto dietro ?
Ora dovrei andare a far le prime prove con al mare (prima ero a Pavia ) ma le temperature saranno uguali.
Suggerimenti ?
Mi sembra strano che userò mancasti agiatamente se il motore è a pressione come il mio distrutto os 105 hz r (sigh)
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700

Ultima modifica di artesina : 24 giugno 19 alle ore 16:40
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 19, 20:45   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Aggiungo una richiesta : a 32-35 gradi a livello del mare come carburereste gli spilli medio e Massimo?
Sento che alcuni dicono che il medio vada molto più aperto di quanto dice la fabbrica. Vero?
Idem per il massimo ma meno differenza rispetto ai dati di fabbrica .
USO rapicon 30 e 1850 e 1950 giri nei due banchi con governor brain 2 HD
Mi potete aiutare è urgente grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco powerbox cockpit(no srs) sargonm Compro 0 14 dicembre 16 09:42
settagio powerbox cockpit srs martinjak Aeromodellismo Ventole Intubate 4 10 maggio 14 23:23
Aiutoooo!!!! Motore Walkera 52 Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 14 22 giugno 12 19:27
motore scalda e saltella aiutoooo!!!! Mirimocchio Aeromodellismo Volo Elettrico 20 25 febbraio 09 18:00
Auto A Motore A Scoppio!aiutoooo!! manucagl88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 28 luglio 08 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002