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Vecchio 07 aprile 18, 22:21   #61 (permalink)  Top
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Perfetto... adesso ho capito...lo faccio sempre ma non conoscevo il nome della manovra..
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Vecchio 08 aprile 18, 01:16   #62 (permalink)  Top
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Ultima domanda...
Giri rotore consigliati x un t Rex 700?
Chiedo perché mi sembra che YS giri più alto di OS..
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Vecchio 08 aprile 18, 22:39   #63 (permalink)  Top
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Io il mio T-Rex 700, con rapporto 1:8 esatto, lo mando a 1980 RPM con Governor...

...controlla il rapporto del tuo, per me i motori Yamada vanno benissimo a circa 16000, o poco poco più sotto...

...se si mandano a bassi di giri vanno male, scorbutici ed irregolari...
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Vecchio 09 aprile 18, 00:01   #64 (permalink)  Top
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Il mio è 8:2 è il 700 nitro pro flybarless prima versione..cmq sto sui 16000 giri motore ho visto che il manuale YS da il motore fino a 17000 giri..
1000 in più rispetto ad OS..
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Vecchio 16 aprile 18, 20:22   #65 (permalink)  Top
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finalmente sono riuscito a far funzionare correttamente il motore con la sua check valve originale...
ho carbuato stando piuttosto grasso ho volato, ma dopo 4 voli in una leggere discesa in volo translato crack! biella disintegrata!!!
per fortuna ho salvato il modello ma non mi spiego il perche di questa rottura...
il motore non era nuovo ma era su una riproduzione di un conoscente quindi non è mai stato sfruttato al massimo...
sarò sfigato io con sta marca di motori....mah...
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Vecchio 16 aprile 18, 20:58   #66 (permalink)  Top
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Troppa compressione, detonazione sicura al 100%, biella disintegrata...

...andava messo un secondo rasamento nel sottotesta, e andava capito se c'era un problema di preaccensione.

Molti si fissano che scomprimere fa perdere potenza, ma non si può andare in preaccensione pretendendo che non ci siano mai problemi...

Io, quando ancora non conoscevo bene questi motori, mi sono fatto convincere a non scomprimere, ed ho rovinato un pistone... fortuna mia che smonto spesso i motori e me ne sono accorto, notando delle profonde puntinature sul cielo del pistone. Continuando in quel modo avrei sforzato tutto l'imbiellaggio con evidente e repentina rottura!!!

P.S. Un grazie al caro amico Placido che mi ha convinto a scomprimere...
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Vecchio 16 aprile 18, 21:14   #67 (permalink)  Top
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ripeto essendo un motore usato la compressione non era eccessiva tanto che si avviava senza molte difficoltà con l avviatore align..
inoltre il pistone è perfettamente liscio (il cielo) e la candela ancora perfetta e funzionante. quindi non credo che sia stato per la troppa compressione.

in ogni caso se questi motori da nuovi vanno in preaccensione e la casa li equipaggia di un solo rasamento è un errore! come fa OS con i pistoni ne piu ne meno perchè in ogni caso il motore si danneggia in maniera importante!!!
x cio un motore totalmente affidabile NOVAROSSI a parte (che non conosco e non ho mai provato e x cio non posso esprimere opinioni) non esiste purtroppo...
visto che poi sono motori di un certo prezzo....mah...
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Vecchio 17 aprile 18, 00:30   #68 (permalink)  Top
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Il rapporto di compressione non centra nulla con la compressione (durezza nel completare il ciclo di lavoro) di un motore nuovo o usato...

Purtroppo la Yamada vende i motori con un solo rasamento e dice arrangiatevi...

...se uno non ci ragiona su e si comporta di conseguenza, poi, si fa male...

...come dice sempre l'amico lockeid...
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Vecchio 17 aprile 18, 07:07   #69 (permalink)  Top
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Tradotto...poca serietà... però il pistone non ha segni di preaccensione nel mio caso...
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Vecchio 17 aprile 18, 11:11   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Tradotto...poca serietà... però il pistone non ha segni di preaccensione nel mio caso...
Secondo me non è poca serietà, è una questione di altitudine e climi anche molto diversi fra loro... in molti posti si riesce a volare con un solo rasamento, loro non possono dare istruzioni precise per tutti, ed in tutti i posti del mondo... se uno è pratico di motori, certi ragionamenti li fa da solo...

Poi, con Yamada, certe situazioni sono prevedibili e risolvibili, con OS quando ti si gira la fascia, ti attacchi al tram...

Nel tuo caso dici che il pistone è perfetto, ok... Ma mettiamo il caso che il precedente proprietario abbia avuto a che fare con preaccensione e problemi simili, mettiamo anche il caso che abbia cambiato il pistone, tu non vedresti nulla dei precedenti problemi, o sbaglio?! In questo caso, però, l'imbiellaggio ha subito parecchi traumi... mettiamo il caso che, dopo tante sopportazioni, la biella ha ceduto per questo motivo...

Non potrebbe essere una situazione verosimile???

Purtroppo, quando uno acquista un motore usato, non può minimamente immaginare cosa sia accaduto quando era nelle mani del precedente proprietario...
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